Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao C
tu usi 1 spread diagonale
+p25/08 -p215/12

io non uso fiuto simulatori etc , vado a mente
la prima cos ahc efaccio è scomporlo
mi esce
a) +p25/08 -p25/12
+p25/12 -p215/12
mi guardo lo spread verticale e ci vedo 1 sacco di difetti

b) +25/08 -p215/08
+215/08 -p215/12
guardo lo spread orizzontale e ci vedo 1 sacco di difetti

allora preferirei
1 forma anomala di spread diagonale

+2p25/08 -1p25/12 -1p215/08

stasera provo a studiarlo e vedere le differenze rispetto allo scopo

ps: la prima cosa che noto è per me controintuitivo: per coprire una -P2500/12 aggiungo (anche) una -P2500/12, stasera mi si fonderà il residuo di cervello :D
C

Ultima modifica:
Riekkomi stavo al telefono col Dott.Opzioni :lol::lol:
Interessante la soluzione di Cammello :up: io ad esempio usavo soltanto l parte comprata e come vedete non si finisce mai di imparare.
Proviamo a capire il motivo.
Ammettiamo di essere gia dentro col ns impianto per il Long capita a volta che l intemedio si anticipi o che tipo questi giorni abbia magari fatto una lingua chiamiamola cosi in + di un 15giorni, per cui la ns posizione va cmq difesa ma non dal loss , ma dai margini, per cui preferisco sacrificare qualcosa di decay e come dice Cammello guadagnare Tempo, il perche è semplice guadagnando del tempo permetto ai cicli che sono basati sul TEMPO di dar modo di ripartire ma non cicli 2 giorni ecc ecc ma a cicli che chiaramente mi indichino la strada, ad esempio un T+1 o 15giorni, perche un 15 giorni che riparte per forza deve dare la ripartenza dell intermedio , siamo gia oltre gli 83 giorni fino a 90 saremmo ancora in pieno intermedio vecchio , ma un ulteriore T+1 porterebbe tutto fuori il che non è possibile a quel punto se il t+1 non andasse come dovrebbe ma rimanesse in laterale sarebbe un campanello d allarme a che il Ciclo intermedio sia gia negativo.
Purtroppo nei cicli si va per gradi a dx del monitor non si riesce a vedere.;)

allora preferirei
1 forma anomala di spread diagonale

+2p25/08 -1p25/12 -1p215/08

Ma a quel punto intervieni lo stesso per difendere la 2500 del futursimile oppure lasci che eventualmente prosegua nella sua discesa visto che hai creato una gobba da 2500 a 2150?
Cammello quando l'hai studiata riproponiamoci di discuterne con delta
ciao :ciao:

ieri mentre facevamo il minimo ero al tel con Leo e mi parlava della tranquillità con cui era long col fs
qualcunaltro ha vissuto la stessa cosa ?
o tremava?
se il fs gli è stato di aiuto , s elo racconta qua, no per me che lo conosco , ma per pinco pallino che magari ne trae beneficio

presente :)

racconto come il fs ti lascia dormire sonni tranquilli
bene apro tra il 5 e 6 luglio la posizione fs su stoxx che margina 100
la media è con -p2600 -p2500 e -p2400 su dicembre
e +c3000(gran parte) e +c2900 su settembre

siccome ci prendono in giro e fanno la solita giostra metto anche in rapporto 1a1 con le put dicembre anche un +p2600 luglio come leo ha consigliato

Sulla prima discesa facciamo lo switch delle luglio sulle p2600/08 in rapporto 4luglio/1agosto per me che comunque non volevo badare più di tanto ai margini in questa discesa

risultato ieri sul minimo a 2610 avevo una marginazione che era poco meno del doppio di quella iniziale

Ho così deciso di mettere un altro piccolo cippino ieri con fs su settembre
-p2350/09 +c2900/09

Tutto questo lascia tranquilli? Direi proprio di si se si continuava a scendere avremmo spostato le 2600 su 2350 stessa scadenza dicembre come consigliatomi da marco i margini sarebbero saliti un po' perchè le put raddoppiavano e le put agosto avrebbero fatto meno il loro lavoro ma comunque secondo il simulatore di iw sarebbero stati poco più del doppio di quelli iniziali

In tutto questo ripeto sempre a chi si avvicina a questa tecnica di tenersi dei margini ampi di manovra e studierò quanto consigliato da marco a cammello per limitarli perchè comunque anche io non adoro vederli esplodere ma finchè si rimane nelle 2/3 volte quelli iniziali direi che è accettabile.

Cosa avrei fatto con i future e senza analisi ciclica??? mi sarei incassato il loss e via.... :(

A chi legge la conclusione e un grazie come al solito a Leo e Marco

:ciao:

PS negli ordini manca lo switch delle 2600 luglio su agosto.... non so perchè non risulta nello storico.... ma :-?

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    260,6 KB · Visite: 509
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto