Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
FTSEMIB 2ª analisi ciclica - 12 Settembre
Quando accade qualcosa di nuovo la differenza la fà la nostra testa nel capire cosa non và , appurato oramai al 99.9% il perchè nell' ultimo

Ciao Leo, questa volta sono d'accordo con questa analisi:)
io avrei il max da farsi o per il 23-24 settembre o per i primi di ottobre (dove saremo a 50 giorni di borsa dal minimo del 24 luglio e dove in teoria potrebbe girare l'intermedio).
Il target che avrei potrebbe anche essere in area 20.000, perchè se oggi conferma la rottura dll'angolo che parte dal 23 settembre 2011 (i grafici sono sul mio 3d) dovrebbe ribaltare al rialzo il range 12270-16200
Dipende se va considerato il min del 24 luglio o quello del 3 agosto (in quel caso il target sarebbe in zona 19000)
Poi dovrebbe partire lo storno che in teoria dovrebbe andare a correggere il 50% di tutto il rialzo (atteso per fine ottobre)
Ciao e sempre grande:up:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Leo, questa volta sono d'accordo con questa analisi:)
io avrei il max da farsi o per il 23-24 settembre o per i primi di ottobre (dove saremo a 50 giorni di borsa dal minimo del 24 luglio e dove in teoria potrebbe girare l'intermedio).
Il target che avrei potrebbe anche essere in area 20.000, perchè se oggi conferma la rottura dll'angolo che parte dal 23 settembre 2011 (i grafici sono sul mio 3d) dovrebbe ribaltare al rialzo il range 12270-16200
Dipende se va considerato il min del 24 luglio o quello del 3 agosto (in quel caso il target sarebbe in zona 19000)
Poi dovrebbe partire lo storno che in teoria dovrebbe andare a correggere il 50% di tutto il rialzo (atteso per fine ottobre)
Ciao e sempre grande:up:

senti una domanda te la faccio io mi dici l intermedio finito a luglio dove era iniziato sul fib la data ?ne aggiungo un altra quello sullo stox dove era terminato? ti ho messo il riferimento del 24/7
 

Allegati

  • Buck829.gif
    Buck829.gif
    87,1 KB · Visite: 118

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
senti una domanda te la faccio io mi dici l intermedio finito a luglio dove era iniziato sul fib la data ?ne aggiungo un altra quello sullo stox dove era terminato? ti ho messo il riferimento del 24/7

io li conto così (non e il fib è l'indice allshare ma cambia poco), il grafico è giornaliero
o sono 3 come le curve fucsia o sono u con punto centrale al 9 gennaio

a me sto conteggio esce perchè non considero il minimo del marzo 2009 ecc ecc come ampiamente spiegato sul 3d, e questo si incastra anche con Gann.
Lo so che non sei d'accordo con questa visione, ma io ho questa idea
quindi ultimo intermedio partito metà aprile circa e chiuso a luglio
scappo a prendere la bimba all'asilo
ciao
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    131,3 KB · Visite: 114

filipp0

Nuovo forumer
le put a meno di una discesa per finire l intermedio se ancora fosse cosi saranno bruciate perse

grazie Buck, io ho strumenti un po' rudimentali, per cui ti mando questo spunto.. ho "dimenticato" di essere investito, e ho ripreso l'abbecedario della conta ciclica e ho catalogato i cicli dal 2009 ... così facendo, mi risulta una FORTE analogia con l'annuale 2009-2010 ... (non ridere, ti allego il file che mi sono costruito su Excel...).

Questo sistema non mi escluderebbe ancora che il nostro investimento anticipato si vada a chiudere in positivo (anche perchè il t+3 , se di solito per chiudere va ad appoggiarsi alla MM del t+4 ..beh, questa ancora è laggiù a 14200 circa..).

Dimmi che ne pensi , sinceramente.
 

Allegati

  • Schermata 2012-09-12 a 13.34.10.png
    Schermata 2012-09-12 a 13.34.10.png
    53,2 KB · Visite: 92
  • 1ANNUALE 2009-2010.png
    1ANNUALE 2009-2010.png
    101,4 KB · Visite: 111

Buck

Rudyyyyyyyyy
Abbiamo 2 situazioni da seguire che verranno decise nei prossimi giorni.
La 1° che non avendo chiusura ciclo intermedio e stando ancora a 72 giorni potremmo avere ancora 15/20 giorni per chiuderlo .
La 2° che continueremo ad avere questa chiamiamola non chiusura perche si è integrata come tempo nel 6 mesi quindi il segnale di inversione avverrà piu avanti .
Come lo capiremo? importante sarà la fine di questo tracy e del T+1 quando avverrà dobbiamo sempre ricordare che non è esclusa ancora la possibilità che il T+1 termini entro 3 giorni , percio per adesso dobbiamo attendere questi 3 giorni finiti i quali si deciderà cosa fare se chiudono l intermedio ce ne accorgiamo perche andremo molto bassi e sul prox T+1 o tracy faremo solo un giorno di salita.
Nel caso siamo nella visione del 6 mesi al massimo scenderemo fino a 15750 e da li si ripartirà.per los tox la quota è 2500
:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
grazie Buck, io ho strumenti un po' rudimentali, per cui ti mando questo spunto.. ho "dimenticato" di essere investito, e ho ripreso l'abbecedario della conta ciclica e ho catalogato i cicli dal 2009 ... così facendo, mi risulta una FORTE analogia con l'annuale 2009-2010 ... (non ridere, ti allego il file che mi sono costruito su Excel...).

Questo sistema non mi escluderebbe ancora che il nostro investimento anticipato si vada a chiudere in positivo (anche perchè il t+3 , se di solito per chiudere va ad appoggiarsi alla MM del t+4 ..beh, questa ancora è laggiù a 14200 circa..).

Dimmi che ne pensi , sinceramente.

te l ho scritto sopra , per adesso non sappiamo ancora quale dei 2 casi possa essere , addirittura io avrei come target 13500 ad ora , guarda tutto dipende da questi 3 giorni e dalla nuova partenza del tracy li penso si capirà meglio.Riguardo i software ognuno si deve creare quelli che fanno per lui se tu ti trovi bene con i tuoi non vedo perche ci si debba ridere anzi la cosa secondo me è ammirevole :up:
 

thedreamer

Forumer storico
ma perchè non potrebberso scendere tre giorni facendosi un -3%... a questo punto parte l'ultimo t+1 e risale per altri 4 e farsi un doppio max o qualcosa meno...e poi gli ultimi 12 giorni di discesa a chiudere mensile e intermedio... la domanda è perchè devono per forza fare sfraceli in questi 3 giorni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto