Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riflettevo ieri sera sull attuale situazione europea ed ho come la netta sensazione che a lvl economico la situazione gli sia sfuggita di mano un po come accadde nel 2008 quando pensavano ad una discesa controllata e invece puff si ritrovaro con vendite devastanti e solo quello che oramai conosciamo tutti con il salvataggio della fed alle banche l emorragia è stata fermata , ho l impressione che in europa stavolta pero a lvl economico la situazione stia facendo la stessa cosa che accade nel 2008 li nella finanza qui in economia , se cosi possiamo dire.Voi che ne pensate???
stai dicendo ke tutti ci mettiamo long e ci fregano ke crollano?! nn lo so Leo... per adesso i segnali di partenza intermedio ci sono... quindi al massimo prima si sale un pò e poi si scende da gennaio come pensavamo già un mesetto fa... anke se... guarda ke ho trovato... nn so se può aiutare... se oggi nn si supera il livello suddetto di anto... potrebbe accadere questo... guardate ke ho trovato ieri... formazione a farfalla sul fib (ultimo grafico nell'articolo) e si andrebbe giù fino al 7 dicembre... però sarebbe strano forte visti i segnali, non trovi?!

LA DECISIONE FINALE | Consigli di Borsa

su fiat boh... io me l'aspettavo ke nn si ripartisse subitissimo... anke se alla fine l'hai comprato cmq più basso di me... diciamo ke ho preferito riskiare meno aspettando la rottura dei 3.42 da cui era stato ripetutamente respinto in precedenza...

sai cosa mi fa pensare poi?! l'accordo sulla grecia è arrivato... ma a conti fatti nn si sale... tu ke suggerisci di fare?! io sto mezzo dentro e mezzo fuori proprio xkè mi aspetto di tutto...

Si Massimo ma qua secondo me continuiamo a metterci dentro un imbuto dove non se ne esce fuori e mi spiego meglio.
Io ritengo che oramai economia e finanza siano scollegate tra loro , un conto l economia un conta la finanza , altrimenti ci avvitiamo sempre dietro il fatto che non capiamo come si possa salire con tutta l economia mondiale che và a rotoli, la Finanza da quando anche la Massaia ha iniziato ad operare in borsa da dentro casa mentre prepara le lasagne è cambiata è diventata solo speculazione un po come un gioco , basta prendersi un grafico di 20 anni fa con uno di adesso il mercato si muoveva di 2 punti sp500 adesso ne fà 20 al giorno o su o giu, questo è sintomo che qualcosa di importante si è modificato ed ho l impressione che ancora non lo si è capito e si corre dietro all economia distrutta pensando ad una finanza che debba annientarsi per forza.
My pensiero:ciao:

ma prima o poi la finanza dovrà riallinearsi all'economia reale altrimenti il giochino si frantuma e questo è il segnale della crisi attuale: un avvertimento a che la finanza non sia fine a se stessa,pura speculazione manipolata, ma al servizio della produttività.

economia e finanza siano scollegate tra loro

si sono scollegate ormai! c'è una marcata distinzione tra economia reale e finanza... le borse partono sempre prima della fine di una crisi di lungo periodo... questo xkè vengono fatte le riforme (o cmq vabbè... aiutate in questo caso le banke! cavolo i bancari sembrano essere diventati un bene rifugio!!! ahah!)... ma finkè queste riforme nn vanno a rigime come si dovrebbe... occorrono anni... al punto ke infatti accade... borse ke festeggiano ed economia degli stati da skifo... povertà, quasi guerre civili ovunque, ecc...

stai dicendo ke tutti ci mettiamo long e ci fregano ke crollano?! nn lo so Leo... per adesso i segnali di partenza intermedio ci sono... quindi al massimo prima si sale un pò e poi si scende da gennaio come pensavamo già un mesetto fa... anke se... guarda ke ho trovato... nn so se può aiutare... se oggi nn si supera il livello suddetto di anto... potrebbe accadere questo... guardate ke ho trovato ieri... formazione a farfalla sul fib (ultimo grafico nell'articolo) e si andrebbe giù fino al 7 dicembre... però sarebbe strano forte visti i segnali, non trovi?!

LA DECISIONE FINALE | Consigli di Borsa
Mi spieghi una cosa ? poerche ogni volta che scrivo tu vuoi dare sempre un interpretazione a cio che scrivo si tratti di borsa di gioco del calcio o di cucina??Non MI è NEANCHE BALENATO NEL CERVELLO METTERE IN RELAZIONE LE 2 COSE ANCHE PERCHE SE LEGGI MEGLIO E SOTTO ALLO SCRITTO TROVERAI CHE RITENGO CHE LA BORSA SI SCOLLEGATA DALL ECONOMIA.
:ciao:

SE LEGGI MEGLIO E SOTTO ALLO SCRITTO TROVERAI CHE RITENGO CHE LA BORSA SI SCOLLEGATA DALL ECONOMIA
infatti ti ho risp. anke a questo... ke concordo sul fatto ke siano scorrelate! mentre sulla prima cosa è vero! tieni ragione... avevo capito male confondendo l'inizio della crisi nel 2007 col 2008 di cui scrivevi... vediti quell'articolo cmq... anke x curiosità... fa strano sì...

Ultima modifica:
ma prima o poi la finanza dovrà riallinearsi all'economia reale altrimenti il giochino si frantuma e questo è il segnale della crisi attuale: un avvertimento a che la finanza non sia fine a se stessa,pura speculazione manipolata, ma al servizio della produttività.

Probabile ma i soldi sono soldi e non credo sia cosi semplice , questo andava bene quando le azioni le potevi solo comprare e non vendere allo scoperto , troppe variabili oramai , basta che si pensi alla Tobin Tax e ad una legge che Boccia vuol fare in 10 minuti quando ogni derivato e ce ne sono a migliaia di diversa tipologia ha una sua logica, rischiando di far di tutta l erba un fascio penalizzando alla fine proprio i poveretti che magari ne hanno copmrato uno per difendersi dalle oscillazioni dell euro rispetto al loro mutuo.:ciao:

và sentitevi un po di musica , stamane sono nostalgico :lol:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=-CL9ETwXVT8]lucio battisti - ma é un canto brasilero - YouTube[/ame]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto