FTSE Mib Futures Intraday, Overnight FTSE MIB (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trebla

Forumer storico
Sò che lavori sul 5 minuti, ma sul giornaliero c'è possibile formazione di evening star....
Vediamo domani se conferma, buonaserata.
 

Teorico

Forumer storico
più tardi provo a fare un commento :)

nel corso della giornata il Supporto 22795/22800 ha prodotto due Ripartenze Long; :up:
entrambe queste ripartenze, specialmente la seconda, NON sono arrivate a testare la successiva Resistenza di 22930; :down:
successivamente questo stesso Supporto, ritestato alla fine della giornata, ha tenuto; :mmmm:
mi aspetto per domani una giornata molto tecnica e molto impegnativa :)

Sò che lavori sul 5 minuti, ma sul giornaliero c'è possibile formazione di evening star....
Vediamo domani se conferma, buonaserata.

la candela giornaliera disegnata oggi è sicuramente particolare;
domani, secondo me, è probabile un forte movimento direzionale (potrebbe anche interessare entrambe le direzioni) o comunque un aumento della volatilità
:)

ciao, buona serata :)
 

Teorico

Forumer storico
Ciao Buongiorno

rispetto ad apertura ho:
22915/22920 Resistenza
22880/22885 Supporto
:)
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
Teo, ... se hai voglia di rispondermi, ... le SMA che tu usi, a quanti periodi sono ?

Io, ero un ex utilizzatore di ichimoku quindi 9 e 26 periodi ed altri ammenicoli come Kumo ... senkan and so on, ... poi mi accorsi che nei frame strettissimi non serviva molto, ... (è un buon colpo d'occhio sullo status dei corsi daily ma niente più), ... quindi avendo io cambiato approccio di mercato a partire da luglio 2014 (prima ero di posizione) ..., mi sono buttato nei frame 1' e 5' con SMA a 5, 9, 18, 40 e 200 periodi.

Noi ci si somiglia, ma tu sei molto più bravo nel controllo, ... quindi se non mi rispondi posso capire ;-)
 

Teorico

Forumer storico
Teo, ... se hai voglia di rispondermi, ... le SMA che tu usi, a quanti periodi sono ?

Io, ero un ex utilizzatore di ichimoku quindi 9 e 26 periodi ed altri ammenicoli come Kumo ... senkan and so on, ... poi mi accorsi che nei frame strettissimi non serviva molto, ... (è un buon colpo d'occhio sullo status dei corsi daily ma niente più), ... quindi avendo io cambiato approccio di mercato a partire da luglio 2014 (prima ero di posizione) ..., mi sono buttato nei frame 1' e 5' con SMA a 5, 9, 18, 40 e 200 periodi.

Noi ci si somiglia, ma tu sei molto più bravo nel controllo, ... quindi se non mi rispondi posso capire ;-)

Ma io non uso le SMA !
Però, secondo me, conta solo la 200 (semplice)
:)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Sò che lavori sul 5 minuti, ma sul giornaliero c'è possibile formazione di evening star....
Vediamo domani se conferma, buonaserata.
:) ... sembrava si, ... ma stamattina ha negato, la evening Star è la controparte della morning Star, patterns formati da tre candele:
1) la prima è una lunga white candle inserita in un uptrend,
2) la seconda è un piccolo real body di colore irrilevante,
3) la terza candela è una lunga black candle la cui posizione può leggermente variare nello stesso modo della morning Star.




Risulta molto importante la posizione delle prime due candele, in particolar modo il gap della star rispetto alla long white candle, ... la terza candela di questo pattern è la conferma del segnale, quindi per il morning star e l'evening star non è necessaria una unlteriore conferrma dalle sessioni seguenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto