Investire nel mattone... forse è il momento giusto!!!

in linea di massima ti dico no.... no perche non puoi rischiare la tua pelle per un inquilino che non paga per qualsiasi motivo... diverso e se con il canone ti paghi parte della rata... gia li ci sono piu strade alternative nel caso l'inquilino non paga

Grazie della risposta messimo..
a questo punto posso mettere una clausola sul contratto d'affitto come la fidejussione (che ho già letto da qualche parte) ?

che costi comporta? , altrimenti quale strade intendevi?

Vi chiedo umilmente scusa per queste domande "terra-terra" ma sto iniziando ora a mettere piede in questo campo e non vorrei partire troppo male..

Grazie della risposta messimo..
a questo punto posso mettere una clausola sul contratto d'affitto come la fidejussione (che ho già letto da qualche parte) ?

che costi comporta? , altrimenti quale strade intendevi?

Vi chiedo umilmente scusa per queste domande "terra-terra" ma sto iniziando ora a mettere piede in questo campo e non vorrei partire troppo male..

sono domande che io mi faccio ogni giorno:D:D:D

la fidejussione bancaria e la migliore cosa... pero 1. sono poche le persone che cercano casa in affitto ed hanno la banca che gli dia la fidejussione 2.i costi per te sono zero, per il conduttore sono poche ma ci sono sempre in oltre devi vedere per quanti anni ti viene data... difficile che il conduttore la faccia per tutta la durata del contratto

adesso ho fretta ma una soluzione sarebbe coprire meta della rata con l'affitto e l'altra meta con un reddito sicuro:)

be.. io il mio lavoro a tempo indeterminato ce l'ho, e non posso lamentarmi dello stipendio, non navigo nell'oro, ma è di poco superiore ai normali stipendi della zona :)

però sto arredando casa dove andrò ad abitare con la mia attuale morosa/futura moglie.. e ti garantisco che questo stipendio fisso viene ampiamente provato dall'arredatrice che mi sta facendo spendere una fucilata..

però dovrebbe scapparci comunque la metà per coprire il mutuo ..:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto