"Investment Psychology Explained" di Martin J. Pring

ma come?
chiudete????

nooooo
siete stati l'unica voce contraria quando tutti assicuravano che il dirigibile hindenburg avrebbe coperto il sole!!!

franzo, la scorsa settimana ero a padova...mai vista una concentrazione di gnocche così elevata e col sorriso...
vabbè...vi saluto allora, sperando che continuiate a postare un pò di sana obiettività finanziaria

il 1304 sembra stia tenendo!!!

salve a tutti io posto il mio solito grafichetto sp500 con ikimoku e naturalmente fino a che il pavimento a 1300 regge siamo sempre long....dopo se supera i max a 1340 ci sarebbe un testa spalle rialzista (forse troppo evidente per essere vero) con target a 1400 circa...

1303244454sp500.jpg

Signori, ... porgo gli ossequi con accompagno di compita riverenza;

in codesto periodo ho voluto rimaner zitto, in quanto la mia idea già l'avevo palesata nelle precedenti pagine e, ... per non passare da "fanatico" delle idee proprie, di tacer mi sono imposto.

Faticosamente s'è avverata quella figuretta che si intravvvedeva tempo addietro con "neck" d'attorno a 1'300 ... (punto più o punto meno, chiedo venia per la scarsa precisione) ..., ora come scritto dall' ottimo LuigiLeo, ... siamo al "PUNTO" , ... al momento della verità e, se come argutamente indicato dal prezioso Luigi, settimana prossima andiamo oltre il "punto" ..., orbene, ... personalmente sono più ottimista e mi aspetto un obbiettivo d'attorno a 1'430.

Settimane fa mi ero concesso un azzardo, ... scrivevo di maggio e di un nuovo massimo, ... rammenti Dolo ;-) ?

A proposito Dolo, ... come già ti scrissi sono milanese purosangue, partorito da mamma milanesissima, ... secondo te, ... perchè mi trasferii nel lontano 1994 a Padova ... èèèh ?

Altro che il Paradiso di Maometto ... :lol:

Lietissima mi è l'occasione per salutare Voi tutti e caldamente spero che Filibuster, dopo un periodo di riposo, ... ritorni tra noi deliziandoci con il suo innegabile buon gusto.

Virili abbraccioni.

Posto un banalissimo settimanale, ... con delle medie intriganti 9 18 e 27 ... sono una sorta di replica fibonaccea che si può estendere al 18+27 = 45 ... 45+27 = 73 ... etc.

big.chart

Oltre il settimanale, anche il giornaliero, ovvia, ... sempre con 9 ... 9+9 = 18 ... 18+9 = 27

big.chart

Così, tanto per rinverdire questo poderoso topic, scevro da inutili prosopopee e ricco nei contenuti a basso profilo ma possenti nell' inquadrare l'evoluzione dei corsi.

Ordunque ci siamo, ... come si scriveva in tempi non sospetti, ci si appresta ai nuovi massimi per maggio nel mentre che, ... i precedenti massimi della fine di febbraio sono ormai stati superati.

Mi consento ora, ... come in passato già feci, ... una piccolissima polemicuccia rivolta ai soliti noti detentori dei futuri segreti, ... maaaaaaa domando :d: ... i massimi dell'anno non li avevamo visti a fine febbraio ???

:lol:

PS : dai due "banalissimi" ed elementari grafici sopra quotati, ... ben si evince (sopratutto dal giornaliero, ovvero la seconda chart) a cosa ci riferiva durante il mese scorso, ... ovvero il completamento di un suntuoso testa e spalle rovesciato, ... di solito foriero di corposo rialzo.

Le quote di riferimento di detta figura, sono tutte state anticipatamente scritte nelle precedenti pagine ed oserei aggiungere un' ultima cosetta, ... codeste cosuccie, le si DEVONO dichiarare prima, ... e sopportare un lasso di tolleranza, ... che in questo caso è stato solo di 7 ticks ;-).

Ossequi e buona continuazione, ... settimana prossima un pochetto di turbolenza potrebbe essere necessaria per buttare fuori un po' di falsi Mercanti, ... SUPPORTONE 1'340.

CIAO FRANZO ANCHE PER OGGI SP500 TUTTO REGOLARE ORA SUPPORTO FORTE EX MASSIMI A 1340 IL TARGET DAMMELO TU IO NON NE CAPISCO MOLTO...

1304021271sp500.gif

Omaggioti Luigi,

che tu ne capisca poco m'olezza di spavaldissima modestia, comunque sia, presto il fianco alla richiesta sperando di non deluderti per la semplicità elementare del mio ragionare.

Orbene, parliamo di INDICE che, ... nel lontano 16 marzo battè un minimo a 1'250 circa, ... dal quel mimimo ripartirono i corsi che trovarono per ben 3 volte un muro resistivo a quota 1'340, muro che, ... come detto, provarono ad infrangere durante il trascorrere dei giorni 6, 7 e 8 aprile.

N.B. ... : 1'250 - 1'340 = 90 ticks

Nel mentre, ... esattamente il 30 marzo, ICHIMOKU "giornaliero" aveva manifestato il primo "assenso" al rialzo, ... ovvero la tenkan aveva crossato all' insù la kijun.

Ma, ... vuolsi che quivi ci si attendeva (LEGGANSI LE PRECEDENTI PAGINE) ... un leggero rintraccio di "completemento figura" indi, ... ci si apprestò ad attendere detto "rintraccio" d'attorno quota 1'300.

E così fu, ... il 18 aprile ci fu uno spike fino a 1'294,7 ... spike che cozzò con millimetrica precisione contro la kijun giornaliera SENZA però che la tenkan crossasse al ribasso [ ;-) ] ... ;
il TESTA & SPALLE rovesciato s'era delineato e dichiarato con il su detto "tocco" a cozzo.

Micidiale Ichimoku, davvero micidiale se adoperato assieme alle varie figure e figurette, condite con altre robette, ...

Va beh, veniamo a noi Esimio Luigi, ... allora prima si scriveva, ...

1'250 - 1'340 = 90 ticks

... ordunque, ... fermi restando alla fallaceità mia, ... all' ingannevolezza della ragion assodata, ... agli imprevisti che incombono lungo il fatal vivere, ecco, ... diciamo che l'obbiettivo che mi aspetto per maggio, previo riassaggio di quota 1'340 ... è:

1'340 + 90 ticks = 1'430

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=HS0z4i22viY&feature=related[/ame]

Ultima modifica:
Omaggioti Luigi,

che tu ne capisca poco m'olezza di spavaldissima modestia, comunque sia, presto il fianco alla richiesta sperando di non deluderti per la semplicità elementare del mio ragionare.

Orbene, parliamo di INDICE che, ... nel lontano 16 marzo battè un minimo a 1'250 circa, ... dal quel mimimo ripartirono i corsi che trovarono per ben 3 volte un muro resistivo a quota 1'340, muro che, ... come detto, provarono ad infrangere durante il trascorrere dei giorni 6, 7 e 8 aprile.

N.B. ... : 1'250 - 1'340 = 90 ticks

Nel mentre, ... esattamente il 30 marzo, ICHIMOKU "giornaliero" aveva manifestato il primo "assenso" al rialzo, ... ovvero la tenkan aveva crossato all' insù la kijun.

Ma, ... vuolsi che quivi ci si attendeva (LEGGANSI LE PRECEDENTI PAGINE) ... un leggero rintraccio di "completemento figura" indi, ... ci si apprestò ad attendere detto "rintraccio" d'attorno quota 1'300.

E così fu, ... il 18 aprile ci fu uno spike fino a 1'294,7 ... spike che cozzò con millimetrica precisione contro la kijun giornaliera SENZA però che la tenkan crossasse al ribasso [ ;-) ] ... ;
il TESTA & SPALLE rovesciato s'era delineato e dichiarato con il su detto "tocco" a cozzo.

Micidiale Ichimoku, davvero micidiale se adoperato assieme alle varie figure e figurette, condite con altre robette, ...

Va beh, veniamo a noi Esimio Luigi, ... allora prima si scriveva, ...

1'250 - 1'340 = 90 ticks

... ordunque, ... fermi restando alla fallaceità mia, ... all' ingannevolezza della ragion assodata, ... agli imprevisti che incombono lungo il fatal vivere, ecco, ... diciamo che l'obbiettivo che mi aspetto per maggio, previo riassaggio di quota 1'340 ... è:

1'340 + 90 ticks = 1'430

YouTube - Woyaya - The colours of the heart

diciamo che io cerco solo di seguire il trend mentre tu con molta modestia anche cerchi di prevederlo in modo molto semplice tra l'altro...e capibile da tutti....anche questa volta potrebbe fare come l'altra quando hai detto che il ritraccio si sarebbe fermato a 1290 invece arrivo' fino a 1250 (e tu eri sconsolato) e poi invece e' ripartito per le alte vette come tu prevedevi...:up::up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto