Omaggioti Luigi,
che tu ne capisca poco m'olezza di spavaldissima modestia, comunque sia, presto il fianco alla richiesta sperando di non deluderti per la semplicità elementare del mio ragionare.
Orbene, parliamo di INDICE che, ... nel lontano 16 marzo battè un minimo a
1'250 circa, ... dal quel mimimo ripartirono i corsi che trovarono per ben 3 volte un muro resistivo a quota
1'340, muro che, ... come detto, provarono ad infrangere durante il trascorrere dei giorni 6, 7 e 8 aprile.
N.B. ... :
1'250 - 1'340 = 90 ticks
Nel mentre, ... esattamente il 30 marzo,
ICHIMOKU "giornaliero" aveva manifestato il primo "assenso" al rialzo, ... ovvero la
tenkan aveva crossato all' insù la
kijun.
Ma, ... vuolsi che
quivi ci si attendeva (LEGGANSI LE PRECEDENTI PAGINE) ... un leggero rintraccio di "
completemento figura" indi, ... ci si apprestò ad
attendere detto "rintraccio" d'attorno quota
1'300.
E così fu, ... il 18 aprile ci fu uno spike fino a 1'294,7 ... spike che cozzò con millimetrica precisione contro la
kijun giornaliera SENZA però che la
tenkan crossasse al ribasso [ ;-) ] ... ;
il TESTA & SPALLE rovesciato s'era delineato e dichiarato con il su detto "tocco" a cozzo.
Micidiale Ichimoku, davvero micidiale se adoperato assieme alle varie figure e figurette, condite con altre robette, ...
Va beh, veniamo a noi Esimio Luigi, ... allora prima si scriveva, ...
1'250 - 1'340 = 90 ticks
... ordunque, ... fermi restando alla fallaceità mia, ... all' ingannevolezza della ragion assodata, ... agli imprevisti che incombono lungo il fatal vivere, ecco, ... diciamo che l'obbiettivo che mi aspetto per maggio, previo riassaggio di quota 1'340 ... è:
1'340 + 90 ticks =
1'430
YouTube - Woyaya - The colours of the heart