"Investment Psychology Explained" di Martin J. Pring (2 lettori)

luigileo

Forumer storico
eccoci all'aggiornamento quotidiano...oggi benino direi prima candela a 4 ore che sfonda short stop e due medie...ora staziona sopra...trattasi ancora di rimbalzo tecnico fino a che non supera i 1312 (chiusura a 4 ore)...long stop ora sta a 1272 (nuovo supporto al neonato rimbalzo) buona la divergenza positiva sull'indicatore che ha ben anticipato il rimbalzo....saluti a tutti

1308686974sp500.jpg
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
buona serata, oggi scarico finale, primo sostegno sempre sul long stop a 1273, le due medie si stanno incrociando al rialzo a 1280, vera inversione al rialzo pero' solo sopra 1315 (sopra la nuvola)...indicatore sotto che rimane long...a domani

1308778494sp500.jpg
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
salve a tutti, stasera situazione ingarbugliata dal fatto che la prima candela ha rotto il long stop a 1273..pero'ha dato l'incrocio al rialzo delle 2 medie...ora short stop a 1292 ed inversione vera al rialzo solo sopra la nuvola a 1315, indicatore sempre long (lui da quando ha dato la div.rialzista non ha avuto dubbi).

1308863726sp500.jpg
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ave Luigi monitor maximo ! ... Efficace, imperturbabile, insostituibile lettore dei corsi, ... grazie !

Senti mi permetto di postare sta robetta qui sotto, ... ritouchè della 200 giorni con 50 gg collocata a monito li a 1'318 ... e, ... BOLLINGER con la sue "mediana" a 1'292 che per due giorni ha resistito alla carotazione respingendo i corsi ed INNESCANDO un HAMMERONE SUPER TAURUS, ... quello di ieri.

Come vedansii Ichimoku è sorprendentemente accorpatore di tutte queste cosette, ... e tu caro Leo, lo usi come Claudio Scimone e Uto Ughi usano il violino.



1308866712sc1.png
 

redTIM

Nuovo forumer
ola, piccolo aggiornamento come già scrissi tempo addietro sotto i 20000 di mib divento compratore, diciamo che ho resistito fino ai 19500 dentro in BP,PMI e UGC, intorno ai 17000 altra tranche di acquisti. Ai posteri la sentenza

il 3d lo leggo sempre, intervengo poco, perchè trado poco e menomale visto le quotazioni sarei bello incastrato da un pezzo, qualche volta la pazienza paga.:up:


:ciao:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Come al solito ho il difetto di voler guardare al futuro, ... ieri abbiamo rotto la 20gg. ... probabile obbiettivo d'attorno 1'325 max 1'340 ... poi c'è qualcosetta che m'inquieta, ... con tutti i dovuti punti di domanda ... dovutissimi !

 

AlanFord

fecondatore a richiesta
Salve Franzo
gran conoscitore del linguaggio colto e forbito
e si abile indagator e costruttor di grafici,
quanta pazienza ancor dovremo avere
per leggere quel bicchiere
che ai piu' puo' sembrare
mezzo vuoto
mentre ad altri
gia' pieno di Recioto
Un salutone, ciao
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ossequiola Sir Alan ... con malcelata ammirazione per la di lei peculiare propensione ... al fecondar ;
mi posso solo esprimere con la dovuta cautela che il momentum impone, quel graficacheggiamento quivi sovrastante evidenzierebbe con estrema semplicità qual vuolsi essere UNA delle panoramiche future, ovvero la formazione in fase d'opera di un testa e spalle riba che ... , raggiunto un livello poco sotto 1'340 ... potrebbe innescare la conclamazione della figura.

Ma è solo un' ipotesi, ... rammentiamoci innanzitutto che, anche lo passato anno si disegnò sul Rex Index identica figura, ... che poi sortì esatta reazione contraria, ... inoltre vuolsi lo fato che dalla prossima settimana inizieranno le trimestrali e ... non mi sembra di vedere le Corporates in sofferenza, ... tutt'altro.

Poi detto tra di noi, ... molto tra di noi, ... la 200 gg. nelle passate ottave ha dimostrato di aver degni muscoli , ... meglio è che non aggiunga altro, se NON che di mio, ... avrei un obbiettivo entro la fine di codesto anno, ... d'attorno 1'500 ... ma non desidero essere preveggente, ... è solo una mia umilissima convinzione.

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=JvNQLJ1_HQ0&feature=related[/ame]
 
Ultima modifica:

Franzo

PELO e CONTROPELO
Premetto, sono un po' confuso, Mercato davvero difficile, ... in balia delle news che escono ad arte, ... comunque ... mi rifaccio alla chart qui sopra, post # 993 ... , ... cosa è successo ieri :

I°) terza "stecca" al rialzo che dopo la marubozu di lunedì 27, conclama la figura dei 3 white soldiers, un candlestick pattern che "dovrebbe" ortodossamente significare rialzo a venire ;

II°) è stata toccata la bollinger superiore e poco sopra c'è la mm a 50 gg. ... quindi mi attenderei per oggi consodilamento o medestissima inversione (la famosa soglia 1300 ora è baluardo supportivo, ... anzi la antica muraglia di cadaveri short :D) ;

III°) i three white soldiers, ... dovrebbero portarci a breve, entro settimana prossima, in area 1'340, ... ove ... si avrebbe l'ipotetico top della spalla destra sul grande modello H & S riba ... ma, ... ma come già scritto, ... potrebbe essere l'inizio di una nuova ondata toro in su.

PS ... 2 ore prima che NY apra, ... voto definitivo in Grecia.

110630%20SPX%20Daily%20BBs.png
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
I rintracciamenti di Leonardo figlio di Bonaccio



S%2526P+500+Daily.png



[ame="http://www.youtube.com/watch?v=nbrTOcUnjNY&feature=related"]
default.jpg
[/ame]
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto