io ho paura ... e voi? http://www.presidiomontecitorio.it/

tontolina

Forumer storico
Questi Politicastri non hanno pietà e fingono di andare in pellegrinaggio pseudocristiano

LADRI FARABUTTI SCHIFOSI puttanieri

Roma, due mesi senza mangiare davanti a Montecitorio per combattere il debito


"La mia è un'opera di sensibilizzazione, vorrei che i cittadini si svegliassero" Gaetano Ferrieri, un cittadino contro i privilegi della politica a Tgcom


C_2_articolo_1017983_imagepp.jpg

foto Da video


14:12 - Giorno e notte, ininterrottamente. Da oltre due mesi Gaetano Ferrieri, consulente finanziario di Venezia, presidia Montecitorio in sciopero della fame. L'obiettivo? Raccogliere 3 milioni di firme per proporre una riforma in tre punti - taglio ai privilegi e al numero dei parlamentari, abolizione bicameralismo perfetto ed introduzione di una camera consultiva formata dalla società civile - in grado di abbattere il debito pubblico.
Signor Ferrieri, com’è la situazione lì a Montecitorio?
"Tranquilla, ormai sono al 66esimo giorno di sciopero della fame. Sto bene, ma sono dimagrito, ho perso massa muscolare".

Dai nostri politici ha avuto qualche riscontro?
"Non sono venuti neanche a chiedermi come sto. Eppure mi conoscono, sono qui da più di due mesi.. non c’è sensibilità..nemmeno a livello umano. Però a sostenermi sono arrivati 500 giovani e ho avuto l’appoggio di cantanti e artisti. Anche quello di Grillo, però guardi col Movimento 5 Stelle non ho nulla a che fare, sono un normale cittadino".


Esattamente contro cosa sta protestando?
"In realtà la mia non è una protesta, ma un’opera di sensibilizzazione. Vorrei che i cittadini si svegliassero contro questa classe politica che ha portato la società alla rovina: 1.860 miliardi di debito pubblico significano la bancarotta completa. E a pagare sono sempre i più deboli, mente i parlamentari non rinunciano a nessun privilegio. Ho fatto delle proposte che farebbero risparmiare 70 miliardi, ma per essere presentate mi dicono che devo raccogliere 3 milioni di cittadini, così eccomi qua".

Cos'è che la spinge?
"Un senso della società. E poi lo faccio per i giovani, per i miei figli. Ci sono ragazzi che lavorano per le multinazionali e guadagnano 200 euro al mese, è una cosa vergognosa. Ma riguarda anche voi..l’ha sentito quel giornalista precario che si è suicidato? I giovani oggi non hanno futuro".

A suo avviso, qual è il maggior difetto di questa classe politica?
"Il distacco dalla società civile, la mancanza di comprensione delle esigenze dei cittadini e la demagogia".

Se i politici la snobbano, tra gli italiani, invece, ha trovato appoggio?
"Le dico solo che sul mio sito e su Facebook abbiamo raccolto 8 milioni di contatti, i cittadini hanno voglia di partecipare, condividono il nostro attacco alla classe politica - non solo al governo - e vogliono mandarla via".

La sensazione è che tutti sappiano lamentari poi però nel concreto siano incapaci di agire. Diffidano del metodo o sono senza speranza?
"E’ vero sono addormentati, e sembrano rassegnati: non hanno l’orgoglio di difendersi. Il mondo politico lo sa e fa quello che vuole. Però io li voglio svegliare. Per questo sarò a Montecitorioo anche ad agosto, per vedere se le loro sono solo lamentele o se c’è la volontà di agire, con delle proposte concrete".

Quindi questa inerzia non è solo un problema dei politici..

"Sì invece. Sono loro ad averla creata, con la demagogia. Basta guardare come funzionava negli anni ’80 si presidiava il territorio, si lavorava per il bene comune, c'era cultura..."
Del fenomeno Spider Truman cosa ne pensa?
"E’ un’operazione politica fatta ad hoc da Mascia e Di Pietro. L’obiettivo è aumentare il tasso di demagogia in vista di un governo tecnico. Lo posso ben dire perché ho contribuito a fondare l’Italia dei Valori e so come funzionano queste dinamiche".

E lei fino a quando continuerà con questo sciopero?

"Ad oltranza. Pannella di giorni ne ha fatti 87 e mio nonno è stato ad Auschwitz 2 anni, per arrivare a pesare 30 chili come lui c'è tempo. E poi oggi siamo fortunati, ci sono le proteine".

Ivica Graziani[
http://www.presidiomontecitorio.it/
/QUOTE]
 
da http://www.presidiomontecitorio.it/

Il nostro obiettivo


Dal giorno 4 Giugno 2011 attraverso lo sciopero della FAME ad oltranza, 4 cittadini sono presenti NOTTE e Dì davanti a Montecitorio per chiedere attraverso l’Art.50 della COSTITUZIONE :

  1. RIDUZIONE DEL 50% DELLO STIPENDIO/gettoni a tutti i politici dal Presidente della Repubblica al Consigliere Comunale e relativa riduzione al 50% di stipendi a tutti gli Amministratori di società Pubbliche e/o partecipate.
  2. ELIMINAZIONE DI RIMBORSI, VITALIZI, PENSIONI D’ORO, come tutti i lavoratori pubblici si paghino vitto alloggio e trasporti.
  3. RIDUZIONE NUMERO PARLAMENTARI E AMMINISTRATORI PUBBLICI
  4. DRASTICA RIDUZIONE DEL PARCO AUTO BLU
  5. NUOVA LEGGE ELETTORALE con scelta diretta del Candidato all’Elettore
  6. NUOVE ELEZIONI
Altre proposte da discutere insieme:

  • Eliminazione delle province, risparmio 11 miliardi di euro e 25.000 politici in meno.
  • Finanziare consorzi fra piccoli comuni fino a 50.000 abitanti.
  • Migliori servizi e riduzione di almeno 90.000 amministratori.
  • Nei C.D.A. pubblici, riduzione a 5 amministratori che siano dipendenti pubblici capaci. L’amministratore delegato da assumere tramite concorso esterno pubblico.Il compenso non può superare i 60.000 euro annui con fideussione per danni. L’amministratore non può ricoprire più di un incarico. Si risparmierebbero 10 miliardi di euro.
  • Scarico sulla dichiarazione dei redditi delle spese straordinarie sostenute,(emersione del nero).
  • Investimenti e formazione nella scuola in sinergia con le forze produttive. (non è vero che la Cina e i paesi dell’est sono concorrenti, bensì è vero che nel mondo c’è richiesta di prodotto italiano qualitativo.
  • Dare incentivi fiscali ad aziende che investono in ricerca, formazione, sviluppo, energia e ambiente.
  • Controllo totale di tutte le sponsorizzazioni sportive e no profit (nascondono 3,7 miliardi di euro di falsa fatturazione).
  • Riduzione totale di amministratori nei consigli di: quartiere, comunali, regionali. Le indennità devono essere corrisposte con gettoni di presenza, compresi: sindaci, assessori e presidenti comunali e regionali (consiglio e giunta).
  • Riduzione dei parlamentari (non più di due mandati) e costituzione di una camera legislativa (indennità 60.000 euro annui) e una consultiva composta da rappresentanti enti locali e associazioni produttive (250 senza indennità a solo spese giustificate).
  • Un ufficio ministeriale per le istanze dei cittadini.

Questo è il progetto che dovremmo portare avanti nel costituente comitato di CITTADINI PER IL NOSTRO FUTURO.
Inoltre, per contestare il comportamento del Governo in riferimento a:
lavoro, licenziamenti, cassa integrazione, istruzione, precariato, sanità, pensioni, stato delle famiglie, salari, sicurezza sul lavoro, debito pubblico, vitalizio parlamentari, evasione delle tasse, giustizia, stragi, disastri ambientali, dignità della donna e dell’uomo ecc.
BISOGNA CAMBIARE QUESTA ANTIDEMOCRATICA LEGGE ELETTORALE. SUBITO!!!!!!!!!!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto