Ipi Spa (IPI) IPI (5 lettori)

cone

Nuovo forumer
tutto bello ma quando si decidono a far decollare questo titolo?:rolleyes::rolleyes: penso sia l'unico titolo che non incrementa da inizio anno:specchio::specchio:
 

codam

Forumer storico
Ipi: novità

Novità:
 

Allegati

  • ipi... i segre marciano verso.jpg
    ipi... i segre marciano verso.jpg
    199,1 KB · Visite: 287

cone

Nuovo forumer
Bene bene, si sono decisi finalmente. titolo a 1,90 è gia' qualcosa, ma vi ricordate quanto valeva l'anno scorso? :up::up:
 

cone

Nuovo forumer
vedo che nonostante il balzo di oggi è intasatissimo questo forum....vado a cercar fortuna altrove:ciao::ciao:
 

tontolina

Forumer storico
Perlafinanza/ Opa su Ipi, Segre si prepara a diventare editore di Finanza & Mercati, Borsa & Finanza e Tuttofondi

http://www.affaritaliani.it/mediatech/perlafinanza080609.html

Lunedí 08.06.2009 16:30
Alla fine, il salvataggio di Perla Finanza, editore di Finanza & Mercati, Borsa & Finanza e Tuttofondi, potrebbe arrivare dalla famiglia Segre. Dopo l'opa totalitaria lanciata da Banca Intermobiliare su Ipi, la società immobiliare di Danilo Coppola che tra le altre cose controlla Perla Finanza, anche Mi.mo.se, la holding di Massimo e Franca Segre, ha lanciato a sua volta un'offerta pubblica di acquisto per la quota detenuta dalla banca in Ipi, pari al 48,2%.
Intermobiliare ha chiesto a Borsa Italiana di sospendere i titoli Bim e Ipi. Stando a indiscrezioni di stampa, l'offerta dei Segre per la quota di Bim in Ipi sarebbe pari a 1,8 euro per azione e verrebbe finanziata dal Banco Popolare, contro gli 1,3 euro dell'opa di Bim.
Se l'operazione andasse a buon fine, Segre sarebbe quindi il nuovo editore di Perla Finanza, di cui diventerebbe azionista di riferimento. Il gruppo editoriale milanese è da tempo in difficoltà finanziarie, dopo le numerose riunioni dei soci andate deserte per la ricapitalizzazione della società.
 

tontolina

Forumer storico
La famiglia Segre «stringe» su Ipi Oggi l’assise M&C

di Redazione


Segre avrebbero raggiunto un accordo con Banca Intermobiliare per l’acquisto del pacchetto di controllo di Ipi in mano all’istituto. Complice un cda fiume, nella serata di ieri mancava ancora l’annuncio ufficiale, ma l’intesa sarebbe fatta (1,9 euro per azione il prezzo della transazione). L’accordo salderà l’asse tra la famiglia di commercialisti torinesi e l’immobiliarista Danilo Coppola. La trattativa si sarebbe prolungata per definire tutti i termini di una transazione complessa, soprattutto per i possibili risvolti legali connessi ai crediti vantati verso Coppola e che già avevano portato all’escussione delle azioni Ipi dell’immobiliarista. Domenica i Segre hanno invece lanciato un’Opa su M&C, la società creata da Carlo De Benedetti per investire nel mondo delle imprese che oggi riunisce i soci.
---------

per me vuole poi vendere a management al prezzo di 2,5 la IPI
scommettiamo?
 

Users who are viewing this thread

Alto