Management & Capitali, Tamburi Investment Partners lancia opas
giovedì 9 luglio 2009 21:13
MILANO, 9 luglio (Reuters) - Tamburi Investment Partners (TIP.MI: Quotazione) lancia un'offerta pubblica di acquisto e di scambio sul 100% di Management & Capitali (MACA.MI: Quotazione) in denaro e in azioni Tip, annuncia una nota della società.
Il rapporto di scambio varierà in funzione dell'adesione o meno all'offerta da parte di Management & Capitali relativamente alle azioni detenute in portafoglio e dall'adesione o meno da parte dei titolari di stock option.
In caso di adesione totale da parte di M&C e dei titolari di stock option Tip offre 11,43 euro e 1 azione Tip per ogni 127 azioni M&C possedute. Al prezzo di chiusura odierno del titolo Tip a 1,226 euro l'offerta incorpora un premio del 24,57% rispetto al corrispettivo offerto da Mi.Mo.Se lo scorso 7 giugno.
Se M&C e detentori di stock option non apportano all'Opas alcuna azione il rapporto di scambio è pari a 8,82 euro e 1 azione Tip ogni 98 azioni M&C. Al prezzo di chiusura odierno del titolo Tip a 1,226 euro l'offerta incorpora un premio del 28,14% rispetto al corrispettivo offerto da
Mi.Mo.Se lo scorso 7 giugno.
In caso di adesione parziale da parte di M&c e/o da parte dei detentori di stock option il rapporto di scambio sarà determinato in un numero compreso tra 127 e 98 azioni M&C.
I prezzo d'opa si riferiscono al valore delle azioni dopo l'operazione di riduzione del capitale già deliberata dall'assemblea attraverso la distribuzione di 0,62 euro per azione.
http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL915491320090709