Petizionatore6710
Forumer storico
ottodenari ha scritto:Ieri a "Striscia la Notizia" hanno mandato in onda un servizio su un cliente IW che ha subito una truffa on-line.
Francamente un servizio stupido, in quanto la colpa è solo del correntista che non ha protetto in modo adeguato le sue password di accesso.
Però la cosa porta in evidenza i rischi di avere un conto corrente on-line e quindi esposto a truffe, per effetto delle quali si possono anche perdere ingenti somme.
Per carità, è come avere la carta di credito... il rischio c'è e la gente le usa ugualmente.
Però un servizio del genere (con tanto di marchio IWBank in bella vista), in questo momento non può essere una cosa positiva.
Peccato che Striscia faccia dei servizi senza valutare bene le colpe, quanto meno dovevano solo evidenziare i rischi di avere un conto su Internet, non puntare il dito su una banca in particolare che non può avere colpe (anzi hanno da poco attivato il servizio Token, che genera le password usa e getta... meglio di così... Fineco ce l'ha???).
Non capisco il motivo che ti spinge a schierarti da parte della Banca e asserisci senza alcuna prova che il correntista non ha protetto in modo adeguato le sue password di accesso.
Sono anch'io un Cliente IWBANK e ascoltando quello stesso servizio di Striscia mi sarebbe piaciuto un intervento dei Manager IWBANK a tutela del singolo correntista e quanto meno un pubblico impegno che in automatico non sarà più possibile prosciugare un conto in un'ora con 90 ricariche telefoniche da 250 EURO.