IPO IPO LANDI RENZO

idem, un lotto minimo in richiesta
ottima copertura anche se il titolo è carissimo
tanto qui sale tutto....

koala80 ha scritto:
MILANO, 20 giugno (Reuters) - L'Opvs di Landi Renzo, giunta oggi al suo ultimo giorno, risultava coperta ieri sera "cinque volte sia nella tranche riservata agli investitori istituzionali, sia in quella dedicata alla clientela retail".

Lo riferisce una fonte di mercato, confermando "l'interesse dei professionali americani" e dei "fondi socialmente responsabili internazionali".

L'azienda produce infatti sistemi di alimentazione per autotrazione con carburanti alternativi come Gpl e metano.

Landi Renzo è attesa allo Star il 26 di giugno.

Grazie per la notizia! Ci provo anche io :up:

Scusate il fuori topic, ma qualcuno mi può spiegare come funziona il discorso della reputazione?

In merito all'ipo Landi se Landi Stefano è parte del gruppo Fineco, sicuramente è in grado di curare adeguatamente gli interessi propri e quelli della famiglia. La famiglia Landi dall'operazione incasserà inafatti circa 100 milioni di euro ed avrà anche un consistente introito negli anni a venire derivante dall'operazione di scorporo degli immobili aziendali della Landi Renzo spa a favore della Gireimm. La Landi Renzo spa ha infatti stipulato nel maggio scorso un contratto di affitto su tali immobili che andrà a diretto beneficio della famiglia Landi tramite appunto la Gireimm.

Ulteriore annotazione: il gruppo Brc diretto concorrente di Landi a seguito di un accordo con la multinazionale IMPCO TCH. sarà probabilmente nel futuro meglio posizionata a livello internazionale soprattutto nel settore OEM

Ciò non toglie che considerato il particolare settore operativo e la grande liquidità del sistema probabilmente l'ipo sarà un successo.
Renzo

koala80 ha scritto:
Alla fin fine deciderò all'ultimo se entrare o meno... ma forse vale la pena rischiare...

sul rischiare, io seguo questo metodo per le ipo nel caso me le assegnino : se il titolo debutta male, perchè gli istituzionali hanno deciso già a tavolino di vendere, vedi saras, vendere tutto e subito senza aspettare un minuto. la lezione l'ho imparata, vedi safilo e saras, anima e non mi fregano più. dobbiamo avere sempre pronte le strategie in testa e non avere titubanze. non ci si pente mai di un minor guadagno, scotta di più una bruciante minus. :boxe:
non siamo carne da macello e facciamogli capire che rimandiamo al mittente la fregatura. :clava:
il bidone saras dobbiamo ancora digerirlo :clava:

alias333 ha scritto:
Ci vuoi dire gentilmente qual'è stata la molla che ha fatto scattare la decisione?
:)

sulla base del prezzo max e sui risultati del 2006 il p/e è 30.
il p/e delle principali aziende italiane ed int. del settore comp. per autoveicoli con tassi di crescita consistenti oscilla tra 18 e 34 .
i multipli invece delle aziende operanti nel settore delle energie alternative sono più elevati.
ciao :)

MILANO, 21 giugno (Reuters) - L'Ipo di Landi Renzo, leader mondiale nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione a GPL e metano per autotrazione, è stata prezzata a 4 euro, leggermente sopra la parte media della forchetta indicativa compresa fra 3,5 e 4,4 euro.

Lo riferiscono a Reuters fonti di mercati precisando che l'Opvs è stata coperta 9,2 volte nella parte istituzionale e 8,65 volte per la quantità offerta alla clientela retail.

La matricola è attesa allo Star il 26 di giugno.

Ineseguito totale :sad: . Peccato perché credo che con tutte le sottoscrizioni che ci sono state possa fare molto bene. Pazienza, vedremo come si comporta e vedremo se entrare più in la.
:ciao:

moralb78 ha scritto:
Ineseguito totale :sad: . Peccato perché credo che con tutte le sottoscrizioni che ci sono state possa fare molto bene. Pazienza, vedremo come si comporta e vedremo se entrare più in la.

Da come e' andato il colloocamento c'e' da attendersi MARTEDI un'entrata in borsa coi FUOCHI D'ARTIFICIO,
Se gl'ISTITUZIONALI HANNO COPERTO 9 VOLTE, !!!!

moralb78 ha scritto:

Da come e' andato il colloocamento c'e' da attendersi MARTEDI un'entrata in borsa coi FUOCHI D'ARTIFICIO,

moralb78 ha scritto:

Users who are viewing this thread

Back
Alto