S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piameli

Forumer attivo
Buongiorno! Date per partito il secondo bisettimanale inverso? Credo che almeno un T sia partito

Bn giorno ..da cio che vedo io per il T avrei ancora 9 ore scarse ...ma e' da vedere !Parlo di sp500
Per la precisione alle 18.00 di stasera, il fatto e' che sono al ribasso anche i cicli superiori sia il T+2 che il T+3
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Il quarto T-3 procede in laterale, con l'oscillatore destinato a scaricarsi.
Se questo giornaliero finirà sotto il minimo di ieri, potremo ottenere un secondo T-2 ribassista, coerentemente con il suo vincolo, e poi ripartire con il secondo T-1.
Diversamente, il minimo di ieri sera potrebbe aver già stabilito la demarcazione tra il primo e il secondo T-1.
Propenderei per la prima ipotesi.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    65,2 KB · Visite: 102

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:ciao:

se la mia centratura è giusta, nella quota temporale del nuovo Tracy di sottostante entra a far parte la bayer di grado almeno t-4 che mi risultava nel chart di cui a questo post (si apre con clic) con la conseguenza che la stessa potrebbe influire sulla estensione temporale dei cicli superiori (a cominciare dal T-1).

Mi rendo conto che è un chart datato ma per impegni lavorativi non riesco ad aggiornare.

Buona serata

Ho aggiornato la centratura.
Se quanto precede ha un senso, la sequenza ribassista in ambito T-3 di sottostante si dovrebbe interrompere nel corso della prima parte del nuovo ciclo a 2 giorni, che, comunque dovrà assecondare la nascita del 2° T-2 inverso.
Pertanto, si dovrebbe assistere ad un ultimo T-3 ribassista tale da condurre l'estensione temporale del 1° T-1 a circa 25/26 ore al netto della Bayer T-3/T-4 ed a 3 barre daily dal minimo del 29 settembre.
verificato
A seguire e considerato che, dal bottom del 16 settembre, il 1° T+1 di sottostante ha consumato 11 giorni di vita, salvo partenza secca del nuovo Bisettimanale, si dovrebbe confermare la prosecuzione ribassista in ambito T-1 di sottostante (punto di controllo l'inammissibiltà di un T-2 al rialzo).
in corso di verifica
Naturalmente l'ipotesi di cui in premessa verrà smentita dal completamento al ribasso del prossimo T-2 di sottostante. Un primo segnale potrà essere dato dal recuper, da parte del sottostante, della componente Prezzo.

Era qualche giorno fa.
Se l'ipotesi è centrata approfitto per ringraziare Elico.

Buon proseguimento a Tutti
 

piameli

Forumer attivo
Era qualche giorno fa.
Se l'ipotesi è centrata approfitto per ringraziare Elico.

Buon proseguimento a Tutti
scusami ..visto che so che il fut sullo sp500 e' un po' ostico per quanto riguarda l'analisi ciclica io avevo la chiusura del mensile per il 14 di ottobre su base oraria. Ora sai dirmi che media centrata si usa?? Si adotta sempre la stessa formula ?? Cioe numero barre x minuti / arco temporale x 2?? e quanto sarebbe la media su un frame di 1 H??
A me vengono 88 la media veloce ( 704/8 ) e 354( 704/2) la media lenta ..ti risulta??
Pero il precedente T+1 DURA 24 gg e questo nn puo' essere che dura solo 18 giusto? Minimo dovrebbero essere 22? O sbaglio?
Ho paura che il T+2 aperto il 15 di settembre di cui si aspettava la chiusura il 14 di questo mese si sia chiuso oggi.
Grazie
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
scusami ..visto che so che il fut sullo sp500 e' un po' ostico per quanto riguarda l'analisi ciclica io avevo la chiusura del mensile per il 14 di ottobre su base oraria. Ora sai dirmi che media centrata si usa?? Si adotta sempre la stessa formula ?? Cioe numero barre x minuti / arco temporale x 2?? e quanto sarebbe la media su un frame di 1 H??
Grazie

Ciao, mi dispiace ma temo di non poterti essere di aiuto.
Io uso Prezzo/Tempo/Reciprocità Indice-Inverso (in pratica cerco di applicare gli insegnamenti di Elico).
A collaterale SMI ponderato e addolcito sulla estensione media/massima dei cicli dei diversi sottostanti osservati.
 

duca.64

Forumer storico
Dopo aver prodotto il Bottom a quota 1926,03, abbiamo assistito al Close >1944, (1945,83)
nella seduta successiva, ri-conquistato il Valore Angolare posizionato a quota 1962, (conferma con Close a 1967,90)
La struttura Indice, in corso dal 1904,78, sul Bottom del 02 Ottobre ha traguardato le 39 barre daily, (un T+2 + un T+1),
l'ideale, risulta, aggiungesse almeno un T-1 o in alternativa un Tracy, anche in conf. Rialzista, ma con sequenza +- sui T-1,......................:eeh:

Il T-1 si è puntualmente/fatalmente "palesato", basterà?...................:D
I Tori, completeranno, il loro "compitino", con Prezzi > 1977,84,...................:eeh:
 

piameli

Forumer attivo
Ciao, mi dispiace ma temo di non poterti essere di aiuto.
Io uso Prezzo/Tempo/Reciprocità Indice-Inverso (in pratica cerco di applicare gli insegnamenti di Elico).
A collaterale SMI ponderato e addolcito sulla estensione media/massima dei cicli dei diversi sottostanti osservati.

Prezzi tempo ossia Gann?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto