S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciclicita settimanale inversa su future SP500

A sostegno della peculiarità del future rispetto all'indice, mostro una traccia dei massimi "rovesciata" (o impropriamente detta "inversa"), su TF orario, dalla quale si evince la ciclicità settimanale inversa, perfettamente temporizzata e ritmata.
Dalla partenza del T+2 inverso, avvenuta il 19/9 alle 05 di mattina (ora nostrana), abbiamo chiuso un primo T inverso il 30/9 alle ore 17, mentre il secondo T inverso (primo T+1) sembrerebbe concluso sul massimo di stamane alle 10, salvo ulteriori massimi tra oggi e domani.
Questa ciclicità inversa armonizza con quella diretta ed e' perfettamente scandita dal mio oscillatore inverso, il quale evidenzia inoltre molto bene anche la ciclicità T-1 inversa.
 

Allegati

  • Usa500Dec14H1.png
    Usa500Dec14H1.png
    42,6 KB · Visite: 120

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
A sostegno della peculiarità del future rispetto all'indice, mostro una traccia dei massimi "rovesciata" (o impropriamente detta "inversa"), su TF orario, dalla quale si evince la ciclicità settimanale inversa, perfettamente temporizzata e ritmata.
Dalla partenza del T+2 inverso, avvenuta il 19/9 alle 05 di mattina (ora nostrana), abbiamo chiuso un primo T inverso il 30/9 alle ore 17, mentre il secondo T inverso (primo T+1) sembrerebbe concluso sul massimo di stamane alle 10, salvo ulteriori massimi tra oggi e domani.
Questa ciclicità inversa armonizza con quella diretta ed e' perfettamente scandita dal mio oscillatore inverso, il quale evidenzia inoltre molto bene anche la ciclicità T-1 inversa.

ciao Tolomeo, tutto scritto perfetto anche secondo me, T+1 inv da 7 + 7 lascio ancora per il momento aperta una possibilità di nuovi minimi entro 2 giorni. Se oggi parte il nuovo t+1 inv. evidenzio che il massimo del primo è stato fatto sul 13° daily di 14 ;)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,
ripensando alla centratura proposta questa mattina da Paolo - T+1 inverso iniziato il 6 ottobre - ho provato a restituirla graficamente (in verde nel chart).

Se ho ben interpretato, abbiamo 2 Bisettimanali antagonisti (il 3° del Trimestrale di Indice, il 1° del nuovo T+3 Inverso) reciproci e che si sono compatibilmente composti da 3 T-1 (o 1 Tracy ed un 3° T-1).
Dal minimo del 2 ottobre il sottostante per Prezzo e Tempo ha inaugurato il 4° T+1, sul top del quale (6 ottobre) ha preso vita il 2° T+1 Inverso, salvo che la sequenza rialzo/ribasso non venga replicata successivamente (come parrebbe), consentendo di collocare la partenza del detto ciclo (e del 1° Tracy) sul minimo relativo dell'8 ottobre.
Tale centratura mi parrebbe compatibile anche con la prosecuzione della sequenza ribassista in ambito T-2 che sta prendendo forma (§) sul 1° Tracy di sottostante che, secondo questa alternativa centratura, computerebbe in oggi 5 giorni di vita.
Potremmo però dire che Prezzi >1977,84pt assumerebbero valenza di swing incondizionato sul ciclo T+2. Come evidenziato da Paolo, con tale centratura e con un Tracy al rialzo dai minimi appena formatisi sarebbe da ipotizzare una Bayer, anche se fatico un po' a contestualizzarla ed è per questo, non me ne si voglia che, per quanto mi riguarda tengo in piedi entrambe le view.
(§) pur restando ammissibile un T-2 al rialzo secondo le diverse centrature.

Se ho sbagliato qualcosa non lesinate i pomodori....
Buona serata.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-09 a 13.29.28.png
    Schermata 2014-10-09 a 13.29.28.png
    166,1 KB · Visite: 133

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Aggiungo che se, invece, si venisse a formare una Bayer di grado T-3 a minimi crescenti per la partenza del nuovo Tracy di sottostante, tale evidenza sarebbe compatibile con quanto accaduto oggi su Dax che computava, per la festività di venerdì scorso, un giorno di meno.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Aggiungo che se, invece, si venisse a formare una Bayer di grado T-3 a minimi crescenti per la partenza del nuovo Tracy di sottostante, tale evidenza sarebbe compatibile con quanto accaduto oggi su Dax che computava, per la festività di venerdì scorso, un giorno di meno.

Tostissimo T-3 Inverso in vita dalle 15,50 (21,50) di ieri (1970,36pt) (§), che si chiude al rialzo sul minimo odierno delle 15,35 ((21,35)/1938,63pt.
Con P> la medesima quota ravviso nuovo T-3 di sottostante.

Buona notte.
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Aggiungo che se, invece, si venisse a formare una Bayer di grado T-3 a minimi crescenti per la partenza del nuovo Tracy di sottostante, tale evidenza sarebbe compatibile con quanto accaduto oggi su Dax che computava, per la festività di venerdì scorso, un giorno di meno.

Buongiorno,

interpretazione che sul Dax risulta ai limiti del sostenibile.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-10 a 05.06.12.png
    Schermata 2014-10-10 a 05.06.12.png
    239,4 KB · Visite: 122
  • Schermata 2014-10-10 a 05.20.45.png
    Schermata 2014-10-10 a 05.20.45.png
    203 KB · Visite: 94
  • Schermata 2014-10-10 a 05.20.53.png
    Schermata 2014-10-10 a 05.20.53.png
    104,1 KB · Visite: 123
Ultima modifica:

paolop

Nuovo forumer
Ciao Edvige:)!Ti chiedo gentilmente se , riguardo al dax, ritieni che questo t+4 ribassista stia chiudendo il t+7 e quale potrebbe essere la finestra temporale senza considerare la probabile successiva lingua.Grazie per il tempo che riesci a dedicare agli aggiornamenti e per l' eventuale risposta:bow:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige:)!Ti chiedo gentilmente se , riguardo al dax, ritieni che questo t+4 ribassista stia chiudendo il t+7 e quale potrebbe essere la finestra temporale senza considerare la probabile successiva lingua.Grazie per il tempo che riesci a dedicare agli aggiornamenti e per l' eventuale risposta:bow:

Ciao Paolo,

in tutta sincerità sto ancora lavorando al lungo periodo del Dax che potrebbe divergere sensibilmente da quello che sto seguendo su SPX.

Ti allego la mia centratura work in progress dalla quale, se corretta, si evincerebbe che siamo in conclusione del 1° T+6 del Pluriennale a 4/5 anni nato nel maggio 2012 (e qui sta la differenza con SPX, per il quale avrei come bottom iniziale ottobre 2011).

Mi attenderei, dunque, la partenza del 2° T+6 e non di un T+7.

Purtroppo il tempo da dedicare al lungo periodo (week end) in questo momento scarseggia e sono in ritardo.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-10 a 06.44.58.png
    Schermata 2014-10-10 a 06.44.58.png
    99,5 KB · Visite: 152

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Il sesto T-3 procede verso la sua conclusione, portandosi un vincolo ribassista.
Nel contempo si concluderà al ribasso anche il terzo T-2 del settimanale, cosi' come il secondo.
Il minimo segnato oggi alle 12.15 stabilisce e conferma comunque il destino ribassista dell'intero Tracy.
Assisteremo poi ad un quarto T-2 conclusivo, oppure i tori accelereranno il rimbalzo facendo ripartire anzitempo un nuovo T ?
Lo scopriremo entro i primi due giorni della settimana prossima.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    68,8 KB · Visite: 109
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno,

interpretazione che sul Dax risulta ai limiti del sostenibile.

Aggiorno il frame Daily.
Per salvare la mia centratura (atteso nuovo T+1), occorrerà che il Prezzo dia una mano, oppure la partenza del 2° T-3 inverso (finestra temporale tra le 15,30 -16,30), venuta a mancare una figura di inversione intraday, consegnerà a mio modo divedere la prosecuzione della sequenza ribassista in ambito T-3 di sottostante almeno fino ad esaurimento della finestra temporale allocabile nel 1° T-2 del 1° T-1 del Tracy in vita dalle 17,00 dell'8 ottobre.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-10 a 09.25.42.png
    Schermata 2014-10-10 a 09.25.42.png
    247,3 KB · Visite: 108
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto