S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il resto si vedrà ma l'unica possibilità sarebbe, a mio avviso, un T+3 breve.
Ma, cosa, più difficile, da contestualizzare in un T+5 (febbraio 2014) a 3 T+3, aspettativa che, tuttavia, si potrebbe incastrare nella partenza del 2° T+6...
[/B]

.....Non perdo la speranza che Elico torni a scrivere per tutti noi, almeno qualche volta...

Nel frattempo, per cercare di non perdere il filo (...sperando di non ingarbugliarlo...), l'unica centratura che ho è quella che segue, secondo la quale non si è ancora attivato lo swing incondizionato sul ciclo T+7 (sia che se ne collochi il bottom iniziale a marzo 2009 sia, in alternativa, ad ottobre 2011) poiché il ciclo ribassista in essere dal 7 agosto è, ad ora, un T+3.

Buona giornata a Tutti.

Allegati

• Schermata 2014-10-14 a 01.27.39.png
    Schermata 2014-10-14 a 01.27.39.png
    127,9 KB · Visite: 138
  • Schermata 2014-10-14 a 01.40.57.png
    Schermata 2014-10-14 a 01.40.57.png
    124,1 KB · Visite: 140
.....Non perdo la speranza che Elico torni a scrivere per tutti noi, almeno qualche volta...

Nel frattempo, per cercare di non perdere il filo (...sperando di non ingarbugliarlo...), l'unica centratura che ho è quella che segue, secondo la quale non si è ancora attivato lo swing incondizionato sul ciclo T+7 (sia che se ne collochi il bottom iniziale a marzo 2009 sia, in alternativa, ad ottobre 2011) poiché il ciclo ribassista in essere dal 7 agosto è, ad ora, un T+3.

Buona giornata a Tutti.
Ciao edvige tu sai che con i cicli si hanno piu' possibilita'... non ultima quella che il T+5 sia partito il 15/10/2013 e pertanto stiamo agli sgoccioli.. Vero e' che dipende se si considera l'inidce o il futura. Ma anche il futura Sp500 conisderato aperto dalle 8.00 alle 22.00 come il Dax porterebbe a questa conclusione... che il T+5 finisca domani. Se guardi sul fronte prezzi vedi che il grafico ha descritto una ABC di elliott con abc interne...
Ora unica cosa attendere un set up e poi vedere dove va...se prosegue o sale per un po...

Ciao edvige tu sai che con i cicli si hanno piu' possibilita'... non ultima quella che il T+5 sia partito il 15/10/2013 e pertanto stiamo agli sgoccioli.. Vero e' che dipende se si considera l'inidce o il futura. Ma anche il futura Sp500 conisderato aperto dalle 8.00 alle 22.00 come il Dax porterebbe a questa conclusione... che il T+5 finisca domani. Se guardi sul fronte prezzi vedi che il grafico ha descritto una ABC di elliott con abc interne...
Ora unica cosa attendere un set up e poi vedere dove va...se prosegue o sale per un po...

Ciao,

grazie delle indicazioni ma in quelle date non ho reciprocità ne per SPX nè per Dax...sbaglierò..
ABC di Elliott è arabo per me. Più facile il diamante del Dax

Allegati

• Schermata 2014-10-14 a 04.48.03.png
    Schermata 2014-10-14 a 04.48.03.png
    60,1 KB · Visite: 116

Buona giornata a Tutti.
Ciao Edvige.. Concordo con la tua linea.. Per me siam in chiusura di t+6 t +7 come si aspettava il buon vecchio Pat.. L unica cosa che verrei chiederti in teoria dovremmo aver swingato anche l incondizionato del t+7 x lo meno col prezzo di sicuro ci dovranno attaccare almeno un t+2 di raccordo o ribassista a mio modo di vedere e tra guardare le 60 battute Daily t+4 corto ma x me ci sta visto comunque il precedente t+3 lungo.. Cosa ne pensi !?

Dax

Tra le 15,30 di ieri e le 10,00 odierne l'inverso dell'Indice DAX ha conseguito un T-4 negativo che porterebbe a 25,30 ore il 1° T-1 del 1° Tracy del 2° T+1 in vita dal 9 ottobre scorso. Il doppio minimo che si sta registrando ad ora (8700 pt) si inserirebbe in tale interpretazione.
Se tale centratura è corretta, il T-1 di sottostante in vita dal minimo di ieri (ore 9,00/8699,60pt) non ammette un T-3 al rialzo ed autorizzerebbe l'adeguamento di swing più aggressivi.
Ne sarei più certa con ulteriore top intraday di inverso.

Allegati

• Schermata 2014-10-14 a 06.00.26.png
    Schermata 2014-10-14 a 06.00.26.png
    219,3 KB · Visite: 113
Ciao Edvige.. Concordo con la tua linea.. Per me siam in chiusura di t+6 t +7 come si aspettava il buon vecchio Pat.. L unica cosa che verrei chiederti in teoria dovremmo aver swingato anche l incondizionato del t+7 x lo meno col prezzo di sicuro ci dovranno attaccare almeno un t+2 di raccordo o ribassista a mio modo di vedere e tra guardare le 60 battute Daily t+4 corto ma x me ci sta visto comunque il precedente t+3 lungo.. Cosa ne pensi !?

Ciao Cobra,

a mio modo di vedere e con il massimo rispetto per le indicazioni di Elico, almeno un 75% di T+4 ribassista dal minimo del 7 agosto ci vorrebbe per decretare l'inversione sul T+7......Ad ora siamo a 47 giorni da quel minimo.....
Ti prego di scusarmi ma non comprendo il riferimento al precedente T+3 lungo......

Ciao Cobra,

a mio modo di vedere e con il massimo rispetto per le indicazioni di Elico, almeno un 75% di T+4 ribassista dal minimo del 7 agosto ci vorrebbe per decretare l'inversione sul T+7......Ad ora siamo a 47 giorni da quel minimo.....
Ti prego di scusarmi ma non comprendo il riferimento al precedente T+3 lungo......

Dovendo ancora molto imparare sui cicli di Borsa, sono andata a prendere questa descrizione di Elico circa la composizione dei cicli Semestrali che, come viene precisato in premessa, era avulsa dalla situazione contingente 27 gennaio 2012

Tra le 15,30 di ieri e le 10,00 odierne l'inverso dell'Indice DAX ha conseguito un T-4 negativo che porterebbe a 25,30 ore il 1° T-1 del 1° Tracy del 2° T+1 in vita dal 9 ottobre scorso. Il doppio minimo che si sta registrando ad ora (8700 pt) si inserirebbe in tale interpretazione.
Se tale centratura è corretta, il T-1 di sottostante in vita dal minimo di ieri (ore 9,00/8699,60pt) non ammette un T-3 al rialzo ed autorizzerebbe l'adeguamento di swing più aggressivi.
Ne sarei più certa con ulteriore top intraday di inverso.

Quel che non mi piace di questa interpretazione è che tra il minimo dell' 8 ottobre e quello di ieri sono trascorse 17,30 ore (chart a 2 ore esemplificativo), quindi il sottostante starebbe individuando solo ora il minimo del ciclo a 4 giorni iniziato da quella data.
Reciprocamente il 1° T-1 inverso deve ancora concludersi.
Con la conseguenza che P>8872,40 valgono swing condizionato sul ciclo Tracy.
Certo che un T-2 al rialzo toglierebbe ogni dubbio.

Allegati

• Schermata 2014-10-14 a 07.20.19.png
    Schermata 2014-10-14 a 07.20.19.png
    162,8 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
Ciao Cobra,

Era inerente a un conteggio del t+4 mi son espresso male.. In teoria con 128 giorni il precedente t+4 e stato medio lungo e quindi ipotizzavo uno sviluppo di questo t+4 sulle 70 80 Daily anche se il minimo standard e' sulle 96... In pratica un t+4 formato da 3 t+2 di cui l ultimo più esteso.. Come ad esempio un t+3 formato da 3 t+1.. Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio! L inverso io lo vedrei bene nel primo t-1 giunto a 20 ore di vita del secondo t+1 e quindi alla ricerca del suo top!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto