S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Per il resto si vedrà ma l'unica possibilità sarebbe, a mio avviso, un T+3 breve.
Ma, cosa, più difficile, da contestualizzare in un T+5 (febbraio 2014) a 3 T+3, aspettativa che, tuttavia, si potrebbe incastrare nella partenza del 2° T+6...
[/B]



.....Non perdo la speranza che Elico torni a scrivere per tutti noi, almeno qualche volta...


Nel frattempo, per cercare di non perdere il filo (...sperando di non ingarbugliarlo...), l'unica centratura che ho è quella che segue, secondo la quale non si è ancora attivato lo swing incondizionato sul ciclo T+7 (sia che se ne collochi il bottom iniziale a marzo 2009 sia, in alternativa, ad ottobre 2011) poiché il ciclo ribassista in essere dal 7 agosto è, ad ora, un T+3.

Buona giornata a Tutti.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-14 a 01.27.39.png
    Schermata 2014-10-14 a 01.27.39.png
    127,9 KB · Visite: 133
  • Schermata 2014-10-14 a 01.40.57.png
    Schermata 2014-10-14 a 01.40.57.png
    124,1 KB · Visite: 134

piameli

Forumer attivo
.....Non perdo la speranza che Elico torni a scrivere per tutti noi, almeno qualche volta...


Nel frattempo, per cercare di non perdere il filo (...sperando di non ingarbugliarlo...), l'unica centratura che ho è quella che segue, secondo la quale non si è ancora attivato lo swing incondizionato sul ciclo T+7 (sia che se ne collochi il bottom iniziale a marzo 2009 sia, in alternativa, ad ottobre 2011) poiché il ciclo ribassista in essere dal 7 agosto è, ad ora, un T+3.

Buona giornata a Tutti.
Ciao edvige tu sai che con i cicli si hanno piu' possibilita'... non ultima quella che il T+5 sia partito il 15/10/2013 e pertanto stiamo agli sgoccioli.. Vero e' che dipende se si considera l'inidce o il futura. Ma anche il futura Sp500 conisderato aperto dalle 8.00 alle 22.00 come il Dax porterebbe a questa conclusione... che il T+5 finisca domani. Se guardi sul fronte prezzi vedi che il grafico ha descritto una ABC di elliott con abc interne...
Ora unica cosa attendere un set up e poi vedere dove va...se prosegue o sale per un po...
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao edvige tu sai che con i cicli si hanno piu' possibilita'... non ultima quella che il T+5 sia partito il 15/10/2013 e pertanto stiamo agli sgoccioli.. Vero e' che dipende se si considera l'inidce o il futura. Ma anche il futura Sp500 conisderato aperto dalle 8.00 alle 22.00 come il Dax porterebbe a questa conclusione... che il T+5 finisca domani. Se guardi sul fronte prezzi vedi che il grafico ha descritto una ABC di elliott con abc interne...
Ora unica cosa attendere un set up e poi vedere dove va...se prosegue o sale per un po...


Ciao,

grazie delle indicazioni ma in quelle date non ho reciprocità ne per SPX nè per Dax...sbaglierò..
ABC di Elliott è arabo per me. Più facile il diamante del Dax
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-14 a 04.48.03.png
    Schermata 2014-10-14 a 04.48.03.png
    60,1 KB · Visite: 110

cobra2407

Forumer storico
.....Non perdo la speranza che Elico torni a scrivere per tutti noi, almeno qualche volta...


Nel frattempo, per cercare di non perdere il filo (...sperando di non ingarbugliarlo...), l'unica centratura che ho è quella che segue, secondo la quale non si è ancora attivato lo swing incondizionato sul ciclo T+7 (sia che se ne collochi il bottom iniziale a marzo 2009 sia, in alternativa, ad ottobre 2011) poiché il ciclo ribassista in essere dal 7 agosto è, ad ora, un T+3.

Buona giornata a Tutti.
Ciao Edvige.. Concordo con la tua linea.. Per me siam in chiusura di t+6 t +7 come si aspettava il buon vecchio Pat.. L unica cosa che verrei chiederti in teoria dovremmo aver swingato anche l incondizionato del t+7 x lo meno col prezzo di sicuro ci dovranno attaccare almeno un t+2 di raccordo o ribassista a mio modo di vedere e tra guardare le 60 battute Daily t+4 corto ma x me ci sta visto comunque il precedente t+3 lungo.. Cosa ne pensi !?
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Dax

Tra le 15,30 di ieri e le 10,00 odierne l'inverso dell'Indice DAX ha conseguito un T-4 negativo che porterebbe a 25,30 ore il 1° T-1 del 1° Tracy del 2° T+1 in vita dal 9 ottobre scorso. Il doppio minimo che si sta registrando ad ora (8700 pt) si inserirebbe in tale interpretazione.
Se tale centratura è corretta, il T-1 di sottostante in vita dal minimo di ieri (ore 9,00/8699,60pt) non ammette un T-3 al rialzo ed autorizzerebbe l'adeguamento di swing più aggressivi.
Ne sarei più certa con ulteriore top intraday di inverso.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-14 a 06.00.26.png
    Schermata 2014-10-14 a 06.00.26.png
    219,3 KB · Visite: 108

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige.. Concordo con la tua linea.. Per me siam in chiusura di t+6 t +7 come si aspettava il buon vecchio Pat.. L unica cosa che verrei chiederti in teoria dovremmo aver swingato anche l incondizionato del t+7 x lo meno col prezzo di sicuro ci dovranno attaccare almeno un t+2 di raccordo o ribassista a mio modo di vedere e tra guardare le 60 battute Daily t+4 corto ma x me ci sta visto comunque il precedente t+3 lungo.. Cosa ne pensi !?

Ciao Cobra,

a mio modo di vedere e con il massimo rispetto per le indicazioni di Elico, almeno un 75% di T+4 ribassista dal minimo del 7 agosto ci vorrebbe per decretare l'inversione sul T+7......Ad ora siamo a 47 giorni da quel minimo.....
Ti prego di scusarmi ma non comprendo il riferimento al precedente T+3 lungo......
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Cobra,

a mio modo di vedere e con il massimo rispetto per le indicazioni di Elico, almeno un 75% di T+4 ribassista dal minimo del 7 agosto ci vorrebbe per decretare l'inversione sul T+7......Ad ora siamo a 47 giorni da quel minimo.....
Ti prego di scusarmi ma non comprendo il riferimento al precedente T+3 lungo......

Dovendo ancora molto imparare sui cicli di Borsa, sono andata a prendere questa descrizione di Elico circa la composizione dei cicli Semestrali che, come viene precisato in premessa, era avulsa dalla situazione contingente 27 gennaio 2012
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Tra le 15,30 di ieri e le 10,00 odierne l'inverso dell'Indice DAX ha conseguito un T-4 negativo che porterebbe a 25,30 ore il 1° T-1 del 1° Tracy del 2° T+1 in vita dal 9 ottobre scorso. Il doppio minimo che si sta registrando ad ora (8700 pt) si inserirebbe in tale interpretazione.
Se tale centratura è corretta, il T-1 di sottostante in vita dal minimo di ieri (ore 9,00/8699,60pt) non ammette un T-3 al rialzo ed autorizzerebbe l'adeguamento di swing più aggressivi.
Ne sarei più certa con ulteriore top intraday di inverso.

Quel che non mi piace di questa interpretazione è che tra il minimo dell' 8 ottobre e quello di ieri sono trascorse 17,30 ore (chart a 2 ore esemplificativo), quindi il sottostante starebbe individuando solo ora il minimo del ciclo a 4 giorni iniziato da quella data.
Reciprocamente il 1° T-1 inverso deve ancora concludersi.
Con la conseguenza che P>8872,40 valgono swing condizionato sul ciclo Tracy.
Certo che un T-2 al rialzo toglierebbe ogni dubbio.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-14 a 07.20.19.png
    Schermata 2014-10-14 a 07.20.19.png
    162,8 KB · Visite: 104
Ultima modifica:

cobra2407

Forumer storico
Ciao Cobra,

a mio modo di vedere e con il massimo rispetto per le indicazioni di Elico, almeno un 75% di T+4 ribassista dal minimo del 7 agosto ci vorrebbe per decretare l'inversione sul T+7......Ad ora siamo a 47 giorni da quel minimo.....
Ti prego di scusarmi ma non comprendo il riferimento al precedente T+3 lungo......

Era inerente a un conteggio del t+4 mi son espresso male.. In teoria con 128 giorni il precedente t+4 e stato medio lungo e quindi ipotizzavo uno sviluppo di questo t+4 sulle 70 80 Daily anche se il minimo standard e' sulle 96... In pratica un t+4 formato da 3 t+2 di cui l ultimo più esteso.. Come ad esempio un t+3 formato da 3 t+1.. Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio! L inverso io lo vedrei bene nel primo t-1 giunto a 20 ore di vita del secondo t+1 e quindi alla ricerca del suo top!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto