S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Nel w.e. lavoro quindi non so se riuscirò a rendere graficamente ed in modo più chiaro quanto ho scritto.

Se riesco ci provo: comunque vi ringrazio in anticipo per le vostre view alternative.

Buon weeek end
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Nel w.e. lavoro quindi non so se riuscirò a rendere graficamente ed in modo più chiaro quanto ho scritto.

Se riesco ci provo: comunque vi ringrazio in anticipo per le vostre view alternative.

Buon weeek end

Quelle che seguono sono le alternative di centratura che seguo.
A prescindere, credo di poter dire che, per assistere ad un recupero almeno temporaneo dei corsi, bisognerà che il top del 1° T+2 inverso venga conseguito a breve, poi si vedrà lo sviluppo successivo del Trimestrale di sottostante.

Ipotesi 3° Tracy SPX (del 2° T+2 del 1° T+3) in corso dal minimo dell' 8 ottobre (1925,25pt)
- Time frame 2ore -

Nasce sull'outside daily dell'8 ottobre (1925,25pt) che consegna anche lo swing incondizionato sul 1° Bisettimanale Inverso che si conclude al rialzo con 13 giorni di vita.
Il 3° T-4 del 1° T-2 inverso, terminato alle 12,30 (18,30) di ieri/1935,56pt (§), ha subito un ritracciamento sufficiente per autorizzare la nascita, dal minimo delle 10,30(16,30)/1912,84pt, del 2° T-2 del 1° T-1 di sottostante. La mancanza di reciprocità tra cicli di pari grado insinua qualche dubbio, ma le oltre 18,00 ore trascorse dal bottom iniziale mi hanno fatto propendere per questa centratura.
Nel caso avessimo lo swing condizionato sul ciclo T-1 (ad ora collocato a 1935,56pt) e successivamente la prosecuzione della sequenza ribassista in ambito T-2 e poi a seguire l'avvio del 4° Tracy in sede di 2° T+2, la corrente struttura si potrebbe classificare come 3+2.
Comprendendo entrambe queste oscillazioni nell'ambito della fase correttiva del Trimestrale in corso dal 7 agosto, facendo un calcolo molto sommario si potrebbe arrivare a circa 28/30 giorni di 2° T+2 e 55/57 giorni di T+3.

(§) ed in corrispondenza del quale Il 2° T-3 inverso non ha recepito la sequenza rialzo/ribasso vigente sui primi 2 T-5

Ipotesi 1° Tracy del 2° T+1 (del 2° T+2 del 1° T+3) in corso dal minimo del 2 ottobre (1926,03pt)
- Time frame Daily) -
Dal minimo dell'8 ottobre (1925,25pt) si colloca nel 2° T-1 ed ha consumato 6 giorni di vita.
Tuttavia, poichè le corrispettive oscillazioni inverse nascono sul top della medesima barra outside dopo una Bayer a minimi crescenti di grado T-2 (6 ottobre/1976,65PT -9 ottobre 1967,68pt), Prezzi superiori a 1936,98pt (top di ieri) dovranno essere confermati necessariamente da un T-2 al rialzo per segnalare la nascita del nuovo Tracy che, per qualificarsi come 2° Settimanale in ambito 2° T+1 ed appartenere ai superiori T+2 e T+3, dovrà assumere polarità ribassista.

Altro non mi viene in mente...si vedrà la prossima settimana quali errori ho commesso.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-11 a 10.33.22.png
    Schermata 2014-10-11 a 10.33.22.png
    160,4 KB · Visite: 154
  • Schermata 2014-10-11 a 10.37.39.png
    Schermata 2014-10-11 a 10.37.39.png
    168,5 KB · Visite: 152
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Bastano 10 punti per vincolare un semestrale ?
Se si, dalle 0.45 della scorsa notte, il T+4 del future e' vincolato al ribasso, avendo segnato un minimo a 1880.
Su quel minimo e' partito ovviamente il nuovo giornaliero che potrebbe essere il settimo del terzo o il primo del quarto T.
Certi indizi mi fanno propendere per la seconda ipotesi, anche se per ora occorre attendere conferma.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    65,2 KB · Visite: 142

piameli

Forumer attivo
Bastano 10 punti per vincolare un semestrale ?
Se si, dalle 0.45 della scorsa notte, il T+4 del future e' vincolato al ribasso, avendo segnato un minimo a 1880.
Su quel minimo e' partito ovviamente il nuovo giornaliero che potrebbe essere il settimo del terzo o il primo del quarto T.
Certi indizi mi fanno propendere per la seconda ipotesi, anche se per ora occorre attendere conferma.
Se cosi fosse ..dovremmo avere due giorni di rialzo e poi di nuovo giu fino alla fine del T+3 almeno prevista per il 5/11 prossimi??
 

roBot

r o B o t
perdonate se la domanda risulterà stupida ma sull'indice americano non ne so molto... è possibile che dal minimo odierno sia partito un T-1/T? ...grazie :)
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
perdonate se la domanda risulterà stupida ma sull'indice americano non ne so molto... è possibile che dal minimo odierno sia partito un T-1/T? ...grazie :)

Ciao,

Attendi la conclusione, al ribasso o al rialzo non ha importanza, del ciclo a 4 ore in corso dal minimo odierno (ore 10,40/1890,67pt). Sopra il top di tale ciclo (direi rappresentativi 1912,02pt in quanto potrebbe essere partito il nuovo T-3 inverso ma tale quota puo' essere ritoccata fino alle 14,00) e con un T-4 al rialzo hai il nuovo T-1 (che si dovrà collocare..).
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao,

Attendi la conclusione, al ribasso o al rialzo non ha importanza, del ciclo a 4 ore in corso dal minimo odierno (ore 10,40/1890,67pt). Sopra il top di tale ciclo (direi rappresentativi 1912,02pt in quanto potrebbe essere partito il nuovo T-3 inverso ma tale quota puo' essere ritoccata fino alle 14,00) e con un T-4 al rialzo hai il nuovo T-1 (che si dovrà collocare..).


Sul t.f. a 2 ore sto portando avanti la prima ipotesi di cui alla centratura proposta sabato (prossimo T-1 SPX vincolato al ribasso)
Sul T.F. 60' e Daily sto portando avanti la seconda ipotesi.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-13 a 15.01.23.png
    Schermata 2014-10-13 a 15.01.23.png
    154,7 KB · Visite: 129
  • Schermata 2014-10-13 a 15.00.54.png
    Schermata 2014-10-13 a 15.00.54.png
    188,6 KB · Visite: 130
  • Schermata 2014-10-13 a 15.05.56.png
    Schermata 2014-10-13 a 15.05.56.png
    117,9 KB · Visite: 125

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Se cosi fosse ..dovremmo avere due giorni di rialzo e poi di nuovo giu fino alla fine del T+3 almeno prevista per il 5/11 prossimi??

C'e' ancora troppa debolezza quindi l'ipotesi di nuovo T già partito per ora svanisce.
Forse siamo solo nell'ultimo T-2 del settimanale in corso.
Vediamo dove vanno domani.
Comunque sia il prossimo settimanale dovrebbe andare ancora giu' e concludere T+2 e T+3.
Secondo me finiranno prima del 5/11.
Salvo, come sempre, eventuali disgrazie cicliche (leggi bayer, troncature ecc,)-
 

roBot

r o B o t
Ciao,

Attendi la conclusione, al ribasso o al rialzo non ha importanza, del ciclo a 4 ore in corso dal minimo odierno (ore 10,40/1890,67pt). Sopra il top di tale ciclo (direi rappresentativi 1912,02pt in quanto potrebbe essere partito il nuovo T-3 inverso ma tale quota puo' essere ritoccata fino alle 14,00) e con un T-4 al rialzo hai il nuovo T-1 (che si dovrà collocare..).

mi sa tanto che ero in anticipo di alcune ore ...dovrebbe essere il minimo che si sta formando ora quello da cui partirà new T-1/T ...domani si preannuncia giornatina niente male per il ns indice... grazie per i grafici :)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
mi sa tanto che ero in anticipo di alcune ore ...dovrebbe essere il minimo che si sta formando ora quello da cui partirà new T-1/T ...domani si preannuncia giornatina niente male per il ns indice... grazie per i grafici :)

Ciao,

...no, il mio post riportava ora locale (- 6 ore). Ho dimenticato, questa volta, di riportare in parentesi l'equivalente nostra.

Per il resto si vedrà ma l'unica possibilità sarebbe, a mio avviso, un T+3 breve.
Ma, cosa, più difficile, da contestualizzare in un T+5 (febbraio 2014) a 3 T+3, aspettativa che, tuttavia, si potrebbe incastrare nella partenza del 2° T+6...
Ho gravi problemi con il mio OSX.
Questo è l'unico contributo grafico che riesco a postare a sostegno della centratura di cui ai miei ultimi post.
Dal minimo di ieri (1925,25pt) nuovo Tracy di SPX e, per Prezzo, anche 3° T+1: il Tempo, secondo la mia centratura, è tuttavia nelle mani dell'inverso, salvo ipotesi di chiusura anticipata del Trimestrale in vita dal 7 agosto (anche in sede di nuovo Tracy)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto