S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Formicatomica

Grande Membro
Purtroppo, come spesso accade, col cambio repentino e improvviso del trend, col prezzo nettamente in anticipo sul tempo, tutto si saprà a posteriori, a noi non resta che tradare i t+12 :D..

P.S. Mi associo al dolore per la perdita del tuo Mac
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Purtroppo, come spesso accade, col cambio repentino e improvviso del trend, col prezzo nettamente in anticipo sul tempo, tutto si saprà a posteriori, a noi non resta che tradare i t+12 :D..

P.S. Mi associo al dolore per la perdita del tuo Mac




Ciao Formica,
come segnalato nell'altro 3d ho nuovamente gravi problemi informatici (sto scrivendo da un vecchio PC che non so utilizzare e molto lento con la nuova realese di PRT). Quindi non posso supportare le considerazioni che seguono con dei grafici.

Tuttavia, come già anticipato da post tempestivamente intercorsi con Paolo (n. ro 1396 e n. ro 1397), la centratura alternativa che personalmente prendo in considerazione è che, ove il Settimanale di sottostante non intraprenda a breve la fase involutiva (§), il 4° Tracy del Mensile Inverso sia partito sul top del 22 ottobre.

(§) dinamica che, come ho segnalato nel 3d principale questa mattina, è stata approcciata dall'Indice Dax e che contrasta con la possibilità di isolare il transitorio di sottostante 16 -21 ottobre in quanto, oltre a mancare un adeguato ritracciamento ed il mancato rispetto delle sequenza interne, dal top dello stesso per reciprocità avrebbe dovuto svilupparsi un Tracy inverso, cosa non avvenuta stante che il Settimanale Indice del 16 ottobre con il 75% di T-3 ribassista determinatosi nella seduta di ieri ha avviato la sua fase conclusiva.

:ciao:


boh....mi spiace..non comprendo.....e tu evidentemente non comprendi me.
Buon Proseguimento.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Ed, forse hai frainteso.....
Pur non capendo il senso della tua ultima, non replico per evitare altre incomprensioni!

:)

Ciao Formica,
come segnalato nell'altro 3d ho nuovamente gravi problemi informatici (sto scrivendo da un vecchio PC che non so utilizzare e molto lento con la nuova realese di PRT). Quindi non posso supportare le considerazioni che seguono con dei grafici.

Tuttavia, come già anticipato da post tempestivamente intercorsi con Paolo (n. ro 1396 e n. ro 1397), la centratura alternativa che personalmente prendo in considerazione è che, ove il Settimanale di sottostante non intraprenda a breve la fase involutiva (§), il 4° Tracy del Mensile Inverso sia partito sul top del 22 ottobre.

(§) dinamica che, come ho segnalato nel 3d principale questa mattina, è stata approcciata dall'Indice Dax e che contrasta con la possibilità di isolare il transitorio di sottostante 16 -21 ottobre in quanto, oltre a mancare un adeguato ritracciamento ed il mancato rispetto delle sequenza interne, dal top dello stesso per reciprocità avrebbe dovuto svilupparsi un Tracy inverso, cosa non avvenuta stante che il Settimanale Indice del 16 ottobre con il 75% di T-3 ribassista determinatosi nella seduta di ieri ha avviato la sua fase conclusiva.

:ciao:

Buongiorno a Tutti,

ipotesi alternativa che troverebbe conferma a mio avviso nel raffronto con un transitorio similare centrato e commentato da Elico circa 12 mesi fa e di cui allego i link comprensivi di charts.

17.10.2013

18.10.2013

Anche qui, se ho correttamente interpretato, si era previsto inizialmente l'intervento di una Bayer e, persane validità, si era dato corso al 3° Tracy inverso sul top del 1° T-1 del Settimanale di sottostante a seguito di un T-3 ribassista (nel caso attuale e secondo la centratura daily che ho postato ultimamente sarebbe il 4°).
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Quello attuale dovrebbe essere l'ottavo e forse ultimo T-3 del settimanale.
Dico "dovrebbe" perché la suddivisione dei giornalieri all'interno di questo settimanale mi ha creato qualche grattacapo, e anche la centratura posta in grafico non mi soddisfa al 100%.
La sequenza dei minimi, scanditi anche dall'oscillatore, non ha mostrato la solita congruenza con la periodicità temporale giornaliera.
Dubito perfino che il nuovo settimanale possa essere già partito.
Se non lo fosse, aspetto dunque la conclusione di quello in corso, sperando che il prossimo risulti meglio scandito nei suoi giornalieri.
Credo comunque che il nuovo T+2/T+3 sia iniziato il 15/10 e che il precedente mensile sia stato decurtato del quarto Tracy.
L' andamento a V dei prezzi nel corso degli ultimi due settimanali, quando tutti si aspettavano una continuità ribassista, ha sicuramente sconcertato parecchia gente, me compreso.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    63,5 KB · Visite: 312

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Propongo anche una centratura daily alternativa, che differisce dalla precedente per una maggiore ampiezza temporale dei primi due T-3.
In questo caso quello attuale sarebbe il settimo giornaliero e quindi il Tracy potrebbe avere un po' più tempo a disposizione.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    62,2 KB · Visite: 303

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Propongo anche una centratura daily alternativa, che differisce dalla precedente per una maggiore ampiezza temporale dei primi due T-3.
In questo caso quello attuale sarebbe il settimo giornaliero e quindi il Tracy potrebbe avere un po' più tempo a disposizione.

Ciao To, concordo con questa seconda ipotesi, per me primo t-1 chiuso il 22, terzo t-2 chiuso il 27 ieri in apertura. Ci sono vincoli ribassisti su entrambi i t+4 quello inv iniziato a luglio e quello bottom iniziato ad agosto, per cui uno dei due non verrà confermato ;)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a Tutti,

sto cercando faticosamente di riprendere il filo (grazie ad un amico - mago di MAC).
Ho chiuso il 1° Tracy del T+2 di sottostante sul minimo di ieri (1951,37PT).
Lascio per ora la centratura inversa inalterata.
Ho provato ad ipotizzare anche una Butterfly in formazione.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-28 a 11.41.40.png
    Schermata 2014-10-28 a 11.41.40.png
    165,4 KB · Visite: 112
  • Schermata 2014-10-28 a 11.43.49.png
    Schermata 2014-10-28 a 11.43.49.png
    113,1 KB · Visite: 113

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a Tutti,

sto cercando faticosamente di riprendere il filo (grazie ad un amico - mago di MAC).
Ho chiuso il 1° Tracy del T+2 di sottostante sul minimo di ieri (1951,37PT).
Lascio per ora la centratura inversa inalterata.
Ho provato ad ipotizzare anche una Butterfly in formazione.

A sostegno di quanto scritto, preciso che lo swing incondizionato sul 1° Tracy si è perfezionato a mio avviso con il ritracciamento >78,60% subito dal T-3 di SPX svoltosi tra le 10,00 (16,00)/1946,27pt del 24 ottobre e le 10,00(16,00)/1951,37 pt del 27 ottobre (preceduto da Bayer T-6).
Da questo minimo SPX ha conseguito un nuovo top e sta perfezionando un'estensione temporale ad ora assimilabile al 75% di un T-2 (circa 10 ore dal minimo delle 10,00 <16,00>/1951,37pt, in concorso dei quali per la mia centratura il Mensile di sottostante si colloca nel 2° Tracy.
Quanto alla figura armonica ipotizzata, avrà possibilità di realizzarsi a mio avviso ove concorrano due requisiti:
a. il livello di Prezzo di 1978 - 1980pt resti integro (anche in sede di doppio massimo) o superato di misura (punto B);​
b. si venga a costituire una figura di inversione sul sottostante (punto C). A seconda di dove si collocherà il punto C si dovrà calcolare il livello di Prezzo a cui collocare il punto D (conclusione T+3 inverso?);​
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto