S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ipotesi di lungo

Buonasera a tutti. :)
Ho un chiarimento da chiedervi:
Quel T+2 indice negativo (18/12 - 05/02) e il successivo nuovo top, potrebbero aver sancito la fine del 4° T+5 di questo T+7...
L'inverso, però, non ha avuto il movimento (di tempo e prezzo) che potesse sancire l'inizio e la successiva inversione di un nuovo T+5...
Fra le varie ipotesi, ne ho una in mente che mi martella più di tutte:
L'inverso ha fatto un T+3 bayer per la partenza di un nuovo T+6 che, viste le sequenze cicliche precedenti (+-), è libero da qualsiasi vincolo.
Se così fosse, avremmo di fronte una ipotetica correzione di indice.
Metto il grafico per spiegarmi meglio.
Se ho detto sciocchezze, perdonatemi.
Buon weekend a tutti e un sincero Augurio ad Elico. :)
 

Allegati

  • S&P500 Index.png
    S&P500 Index.png
    40,4 KB · Visite: 186
Ultima modifica:
SP500: ciclo Mensile(T+2)

....
Da un punto di vista temporale avrà modo di ultimare questo ritracciamento (né ha facoltà ma non l'obbligo avendo soddisfatto ciclicamente il requisito di cui sopra) entro la seduta di martedi 8Apr ad un Prezzo obiettivo che, considerato il raggiungimento a 1868pt dell'area ciclica ottimale in termini di ritracciamento, collocherei in eccesso nella successiva finestra 1856/1845pt.
.....

Buongiorno e buona domenica,

impiegata tutta la finestra temporale a propria disposizione per completare il 15gg nato dal bottom del 14Mar e con un movimento correttivo che ha rispettato la finestra di Prezzo che avevamo individuato una settimana fa, l'SP500 da luogo proprio dalla seduta dell'8Mar ad una reazione espansiva che ciclicamente assoceremo alla nascita di un nuova oscillazione pari o inferiore ad un ciclo Settimanale.

Perché un Tracy e non un T+1?
Perché, cosi come da approccio (rivelatosi poi corretto ndr) menzionato la scorsa ottava per il FTSEMIB, né la componente Tempo(=75% di T-1 rialzista) né tantomeno il fattore Prezzo(=ritracciamento >=78.6% e/o T-1 inverso ribassista) hanno mai insinuato la nascita di un'oscillazione Bisettimanale(T+1).

A torto o a ragione, dunque, il mio approccio, anche in sede operativa, sarà orientato, al netto della formazione della consueta finale figura di inversione, ad una potenziale conclusione dell'attuale ciclo Mensile già all'interno della prossima ottava con un target di Prezzo che, grazie alla formazione di un veloce quanto cruento pattern armonico ABCD ed ipotizzato il naturale completamento del Tracy di cui sopra, potrebbe spingersi sino al sostegno statico posto in area in area 1775pt [NB: né ha facoltà ma non l'obbligo avendo tale figura già traghettato il 161% di ritracciamento (in verde nel chart)].

Relativamente al brevissimo periodo, invece, per l'inizio della nuova ottava mi attendo la nascita di un nuovo ciclo a 4gg che, sino a prova contraria, etichetterò come il 2° del Settimanale nato l'8Apr (vincolo ribassista attivato).

Continua con il ciclo Intermedio......


Livelli statici per la week 16
Resistenze: 1821, 1832.75, 1844.5 e 1856.25pt
Supporti: 1809.5, 1798, 1786.5 e 1775pt
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    74 KB · Visite: 215
Ultima modifica:
SP500: ciclo Intermedio(T+3)

.....
Da un punto di vista ciclico, sotto 1842pt gli Orsi prenderanno il controllo del medio periodo e l'Outside da 34pt generatasi ieri potrebbe introdurre un movimento correttivo di più ampio respiro.
.....

Con circa 48 sedute di "vissuto" ed un 2°ciclo Mensile ribassista, l'Intermedio a stelle e strisce in vita dallo scorso 4Feb ha fatto il proprio ingresso all'interno della fase correttiva che culminerà con la formazione di un minimo identificativo della conclusione di questa oscillazione di medio periodo.

Il ritracciamento in essere dallo scorso 4Apr, avendo già soddisfatto le aree di Prezzo che ciclicamente potevamo individuare e battezzare come "ottimali/ideali", ci consente di ravvisare degli obiettivi di Prezzo ipotizzando la formazione di un Bullish Shark.

Da un punto di vista temporale sarà da discriminare se l'attuale T+3 si caratterizzerà a 3 o 4 tempi.

Per oggi è tutto. Nei prossimi giorni faremo il punto sul Semestrale, Annuale e Pluriennale a 2/2.5 anni.
 

Allegati

  • T+3.png
    T+3.png
    83,4 KB · Visite: 213
Buonasera,

il t-1 indice in corso dalle 22.00 del 11/4 deve chiudere riba altrimenti decreterebbe la nascita almeno di un t+1, inoltre i 4 daily finora consumati dall' inverso dovrebbero segnalare l' imminente inversione, nella mia centratura di breve sono in attesa di verificare entro le prime 2/3 ore di domani se il t-4 indice in corso rispetta il vincolo riba ....con obiettivo minimale 1816pt .

Graditi contributi..

Umberto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno. Dico la mia in maniera semplice. Dal min di 1814,36 potrebbe essere partito tracy che qualora fosse rialzista decreterebbe un allungamento di altro T+2 breve, il 3° dell'intermedio partito ad inizi febbraio. In tal caso top di tale oscillazione mensile gia' tra domani e lunedi ed inesorabile correzione come da figura postata da Elico.
 
a.Nuovo Tracy Indice dal minimo delle 19,00 di ieri .


Aggiungo per completezza che sul minimo delle 20,12 (1852,71pt) si è concluso al rialzo il 1° T-3 del 1° T-1 indice di cui al post.

Grazie.

Buona serata


P.S. Ho erroneamente cancellato il post a cui facevo riferimento che è quello citato da Matema (Umberto)

Scusate.....
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

a.Nuovo Tracy Indice dal minimo delle 19,00 di ieri (1816,29pt, minimo di chiusura del T-1 di sottostante iniziato l'8 aprile e che assimilo, magari sbagliando, ad un 3+2);
b.2° T-1 inverso iniziato sul minimo delle 16,00 di ieri posto a 1843,24pt (doppio massimo + 75% di T-3 al rialzo intervenuti dopo il T-4 ribassista 14apr 18,30 - 15 aprile 16,00). Ciclo T-1 che, nella mia ipotesi alternativa, troverebbe reciprocità con il +2 finale della precedente struttura di sottostante;
c. T-1 Inverso che, ove si confermasse tale, avrebbe denunciato l'inversione del superiore T+1 .

Buonasera,

:clap:2° tracy inverso che non ammette la rottura di 1847,67pt avendo l' obbligo di reiterare giornalieri rialzisti. 1873pt crocevia per segnale di inversione sul t+2 (rottura che considero prematura in ottica t+3 inverso e poco rassicurante per gli short).
A questo punto tengo comunque nel cassetto l' ipotesi 3+2g anche per il t-1 inverso e quindi entro domani serve la rottura di 1847,67...

Umberto
 
SP500: ciclo Semestrale(T+4)

Buonasera,

nel mentre che l'SPX inaugura un nuovo Tracy e preso atto di quanto esposto per il ciclo Intermedio, proviamo a fare il punto sul Semestrale nato lo scorso Febbraio.

A questo proposito torno a ribadire come, in sede previsionale, poco importa se questa oscillazione verrà etichettata come la seconda dell'Annuale nato nel Giugno 2013 oppure se rappresenta un'appendice temporale al Pluriennale nato nell'Ottobre 2011 poiché sempre un T+3 ribassista(=chiusura T+6) dovremmo attenderci all'interno di questo Semestrale e la cui conclusione(=minimo dei Prezzi) è attesa indicativamente nella finestra temporale Giugno/Agosto 2014 (al netto della formazione di una figura di inversione che potrebbe dilatarne le tempistiche).

Fatta questa premessa e considerato lo "scheletro" della precedente struttura ciclica a 6 mesi (Giu'13/Feb'14), con particolare riferimento alla struttura a 3 tempi evidenziata nell'ellisse, l'SP500 dovrebbe essere in procinto di lanciare il "3°Tempo" dell'Intermedio nato il 5Feb ovvero un nuovo ciclo Mensile oppure un T+1 a completamento dello stesso "3 mesi".

La centratura ciclica inversa di pari grado, apprezzabile nella parte superiore del grafico, ci indica come il Prezzo richiederebbe, al fine di soddisfare il vincolo ribassista imposto dalle precedenti due oscillazioni Mensili, un nuovo minimo(=massimo del sottostante) ma è altresì ragionevole ipotizzare come, in seno ad un elapsed temporale ampiamente soddisfatto, l'attuale Mensile possa "trasformarsi" in una figura di inversione grazie ad un importante livello di ritracciamento oppure tramite la formazione di un Tracy inverso ribassista.

In sintesi, come approccio personale(=soggettivo) ed anche se ne hanno facoltà, tenderei ad escludere la formazione di un nuovo massimo assoluto da parte degli yankee sul nuovo T+2 in favore della generazione di un top relativo o doppio high(ritr.>78.6% Fibonacci).
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    96,6 KB · Visite: 200
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto