S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

ipotesi 1:
in anticipo sulla componente tempo( il t-2 indice avrebbe ancora a disposizione qualche ora), decretiamo la fine del t-2 a 1857, ricordando che il 4° t-3 inverso ha un vincolo ribassista da assecondare stringente in ambito tempo/daily e che il suo mancato soddisfacimento ci comunicherebbe la nascita del 2° t-1 inverso.
Livelli chiave :1849 capitola t+1 indice ; 1857 se inviolato al completamento del t-4 indice in corso, diventa il nuovo punto di capitolazione del t+1 indice. T inverso sempre con vincolo riba.

ipotesi 2:vedere Iron...

Umberto.
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

che dire...dall' open odierno siamo in un nuovo t-2 di indice...la rottura precoce di 1849 pt getta alcune ombre sulla centratura, nel senso che apre la strada a varie ipotesi, a mio parere:
1- t nato il 24/3 già vincolato riba con la rottura del primo t-2
2- t partito il 27/3, attendiamo la polarità del t-2 in corso
3- ultimo t-2 in corso con vincolo riba che nella giornata di domani si concluderà con un t-3 in violazione di 1842pt, a conclusione di un t lungo di 10g. (mi piace poco.. ma mi adeguerò)

Il tempo è maturo per concludere il t-2 inverso e quindi da lì potremmo assistere al proseguimento del movimento riba che porti alla violazione di 1839 pt, a quel punto la ns guida sarebbero i vincoli sui t-2 e decreterei nuovo t+3 inverso dal 21/3...

i livelli chiave a mio parere si restringono di range a : up 1856pt; down 1842/1839pt.

per chi tifiamo ? :V

Umberto
 
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

varie ipotesi, a mio parere:
1- t nato il 24/3 già vincolato riba con la rottura del primo t-2
2- t partito il 27/3, attendiamo la polarità del t-2 in corso
3- ultimo t-2 in corso con vincolo riba che nella giornata di domani si concluderà con un t-3 in violazione di 1842pt, a conclusione di un t lungo di 10g. (mi piace poco.. ma mi adeguerò)

Umberto

Buonasera,

l' accendiamo, con l' accortezza di considerare non conclusa la finestra temporale del t-2 indice, t che deve riportarci lassù oltre la quota top del ns Everest.

vincoli:
prossimo t-3 inverso che presenta un vincolo riba.
il 21/3 è partito un t+1 inverso, mi aspetterei che settimana prox andassimo in rottura dei 1839pt in concomitanza con un nuovo t inverso, in sostanza vista la struttura dei t-1 indice a max/min decrescenti vedrei il max del mensile di indice già fatto.

#èlasvoltabuona?

Umberto.
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera e ben ritrovati,



le aspettative circa la conclusione della 1°oscillazione ciclica Mensile che insiste nel Semestrale in vita dallo scorso 4Feb non sono state disattese ed il minimo della seduta del 14Mar a 1839.57pt, giunto dopo 28 sedute di sviluppo, né è il più autorevole portavoce.

L’SPX, dunque, si colloca nel 2°50% dello sviluppo temporale del 1°Tracy del 2°ciclo Mensile che, in ottica previsionale e stante il vincolo ribassista in atto sul T+1 inverso, lascerebbe le porte aperte alla possibilità che il listino a stelle e strisce possa ulteriormente aggiornare al rialzo (né ha facoltà come Prezzo, non l’obbligo come Tempo ndr) i recentissimi top.

Evento questo che, come da precedenti contributi, risulterebbe in linea con l’aspettativa relativa alla definitiva chiusura della finestra temporale deputata ad intercettare il top dell’attuale oscillazione Pluriennale a 2/2.5 anni entro e non oltre il prossimo mese borsistico di Aprile.

Tutto ciò a patto che i supporti ciclici di breve periodo, il primo dei quali lo individuiamo a 1839.57pt, rimangano inviolati e che le sequenze inverse vengano rispettate. Quindi, in estrema sintesi, guai all'interruzione di massimi/minimi crescenti in ambito Tracy….

Relativamente al brevissimo periodo, invece, possiamo evidenziare come la parte centrale della prossima ottava(25/27Mar) sia deputata ad intercettare la conclusione di questo primo ciclo Settimanale il cui top, con un buon grado di approssimazione, dovrebbe essere stato individuato all'interno della seduta odierna (vedere anche estensione temporale Tracy inverso).

Da segnalare, infine, come il pattern Outside Daily del 19Mar ci consegni un target in area 1887pt mentre, sempre in chiave di Outside, evidenziamo come la violazione rialzista avvenuta oggi della barra Weekly 3/7Mar (49pt) proietti i corsi dell'SPX verso area 1891pt.

Sostanzialmente, quindi, ribadiamo che l'S&P500 presenta tutti i frame ciclici di un certo rilievo (>Tracy) al rialzo ma che tuttavia l'estensione temporale traguardata dall'oscillazione ciclica antagonista Pluriennale suggerisce molta molta cautela in sede operativa nell'acquisizione di nuove posizioni long di medio o lungo periodo.


Livelli statici per la week 13
Resistenze: 1868pt, 1880, 1892.25, e 1904.5pt
Supporti: 1856.25, 1844.5, 1832.75, 1821 e 1809.5pt


Buonasera,

come da ipotesi di movimento stilata la scorsa settimana, l'SPX conclude la prima oscillazione Settimanale a 3 tempi sul minimo a 1842.11pt della seduta di giovedì 27Mar ed inaugura una nuova fase espansiva di brevissimo periodo che, da un punto di vista ciclico, assume senza alcun dubbio caratteristiche di nuovo T-1.

Una nuova oscillazione a 4 sedute che, stante la mancanza di reciprocità inversa, avrà modo di trasformarsi in un nuovo ciclo Settimanale allorquando l'high odierno verrà aggiornato al rialzo. In tal caso il nuovo Tracy, il secondo che contraddistingue il Mensile nato il 14Mar avrà modo di far registrare il proprio top, a supporto ciclico integro (1842.11pt), entro la seduta di giovedì 3Apr (forte area resistenziale a 1868pt)

A questo proposito vi ricordo come il mancato aggiornamento, nel lasso temporale specificato, del massimo fatto registrare nella seduta del 21Mar a 1884pt, introdurrà il primo tangibile elemento di debolezza in ambito Mensile che, essendo il secondo dell'Intermedio in vita dallo scorso 4Feb, avrà facoltà di introdurre anche l'inversione ciclica del sopracitato T+3 (....e probabilmente non solo quello...).

Relativamente ai pattern Outside Daily attivati al rialzo la scorsa ottava e dei quali avevamo accennato nell'ultimo intervento, notiamo come non solo gli stessi siano stati neutralizzati dal movimento correttivo indotto dalla conclusione del Tracy ma annoveriamo un nuovo pattern Daily datato 26Mar (barra evidenziata da una freccia rossa) la cui già consolidata attivazione ribassista proietterebbe i corsi verso area 1832pt (debole area supportiva come da livelli statici riportati di seguito). Detto pattern di Prezzo verrà negato sopra 1875.92pt.


Livelli statici per la week 14
Resistenze: 1868pt, 1880, 1892.25, e 1904.5pt
Supporti: 1856.25, 1844.5, 1832.75, 1821 e 1809.5pt
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    84,4 KB · Visite: 176
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

contrariamente alle mie aspettative abbiamo assistito al rispetto del vincolo inverso riba del 2° t. Appare evidente dal range di movimento dei prezzi dell' ultimo mese come il mercato sia indeciso su quale strada prendere. Posizioniamo a 1843pt il livello condiz. di inversione del mensile indice; 1877pt un primo livello di inversione di breve short: a questo punto un t-3 indice riba decreterebbe nuovo t/t+1 inverso.

saluti,

Umberto.
 

low

Nuovo forumer
Buonasera,
per quanto mi riguarda 2° t+2 SPX che, salvo successiva violazione di 1842,11(*), inizia sul minimo del corrente tracy (quindi il precedente si è concluso con 35sedute (+2 iniziali) al termine del 5° tracy 14/27mar.
Potenziale TG doppio minimo perfezionatosi tra queste sedute 1930.
Con il T-4 ribassista iniziato oggi alle 17,15, SPX è in fase di close del 1° T-1 del nuovo Tracy (T-4 che come eventuale correzione minimale sarebbe un po' strettino sul low delle 19,55 ma se il 4° t-7 del t-5 delle 19,45 non è riba, per me il T-4 si è chiuso alle 20,30).
(*) e per come la vedo sarebbe nuovo T+3 inverso, movimento che vedrei più probabile con il 2° Tracy a partire dal minimo del 27mar.
 

low

Nuovo forumer
Buonasera,
per quanto mi riguarda 2° t+2 SPX che, salvo successiva violazione di 1842,11(*), inizia sul minimo del corrente tracy (quindi il precedente si è concluso con 35sedute (+2 iniziali) al termine del 5° tracy 14/27mar.
Potenziale TG doppio minimo perfezionatosi tra queste sedute 1930.
Con il T-4 ribassista iniziato oggi alle 17,15, SPX è in fase di close del 1° T-1 del nuovo Tracy (T-4 che come eventuale correzione minimale sarebbe un po' strettino sul low delle 19,55 ma se il 4° t-7 del t-5 delle 19,45 non è riba, per me il T-4 si è chiuso alle 20,30).
(*) e per come la vedo sarebbe nuovo T+3 inverso, movimento che vedrei più probabile con il 2° Tracy a partire dal minimo del 27mar.

Bene P*2° T-1....
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,
per quanto mi riguarda 2° t+2 SPX che, salvo successiva violazione di 1842,11(*), inizia sul minimo del corrente tracy (quindi il precedente si è concluso con 35sedute (+2 iniziali) al termine del 5° tracy 14/27mar.
Potenziale TG doppio minimo perfezionatosi tra queste sedute 1930.
Con il T-4 ribassista iniziato oggi alle 17,15, SPX è in fase di close del 1° T-1 del nuovo Tracy (T-4 che come eventuale correzione minimale sarebbe un po' strettino sul low delle 19,55 ma se il 4° t-7 del t-5 delle 19,45 non è riba, per me il T-4 si è chiuso alle 20,30).
(*) e per come la vedo sarebbe nuovo T+3 inverso, movimento che vedrei più probabile con il 2° Tracy a partire dal minimo del 27mar.

Buonasera,:mumble:

il mio primo amore ("medie centrate") effettivamente già da un paio di giorni indica new t+2 dalla partenza del corrente tracy indice, però ho imparato che prima di spostare il minimo di partenza di un ciclo superiore, che ha generato lo swing incondiz. con un t-1 riba, il tempo me ne deve dare evidenza ( leggasi chiusura positiva del corrente tracy di indice e visto il range comunque ridotto dei prezzi con un -2,5% tale chiusura positiva sarebbe inficiata). Aggiungiamo che la nascita di un nuovo t+1 inverso dovrebbe essere imminente e quindi in questa fase sarei flat sul t+2, avendo dei dubbi sulla data della sua partenza e rischiando di vedere già una prematura inversione del t+1 indice.

alziamo a 1885pt, un primo punto di inversione di breve.

Umberto
 
Ultima modifica:

low

Nuovo forumer
Buonasera,:mumble:

il mio primo amore ("medie centrate") effettivamente già da un paio di giorni indicano new t+2 dalla partenza del corrente tracy indice, però ho imparato che prima di spostare il minimo di partenza di un ciclo superiore, che ha generato lo swing incondiz. con un t-1 riba, il tempo me ne deve dare evidenza ( leggasi chiusura positiva del corrente tracy di indice e visto il range comunque ridotto dei prezzi con un -2,5% tale chiusura positiva sarebbe inficiata). Aggiungiamo che la nascita di un nuovo t+1 inverso dovrebbe essere imminente e quindi in questa fase sarei flat sul t+2, avendo dei dubbi sulla data della sua partenza.

Umberto

Buonasera
non conosco le medie centrate ma, tornanco a Prezzo e Tempo, a mio modesto parere:
a.il segnale di inversione citato (T-1 ribassista afferente il ciclo T+2) implicava la inammissibilità

a. di un ciclo tracy a minimi crescenti (TEMPO) (e tale con difficoltà si può definire quello contenuto tra i minimi 14/27mar che io, nel rispetto delle condizioni già in precedenza indicate, propongo come struttura terminale del 1° T+2);

b.di un nuovo massimo superiore a 1883,57pt: e mi parrebbe che il misurato high del 21mar (1883,97pt contro i precedenti 1883,57 del 7mar) non possa essere considerato requisito di Prezzo valido per nuovo T+2.

Ognuno, comunque, alle Sue considerazioni.

Auguri di ottimi gains e La lascio alla Sua conduzione.
 
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

grazie Low per il contributo, non sono in grado di condurre il thread, cerco di tenerlo un pò in vita e chiunque abbia voglia di portare la Sua visione ciclica mi aiuta a ragionare sul mio posizionamento.

Con la generazione di un t-3 indice riba, poniamo la partenza di un new t inverso da 1893pt che scopriremo a breve se darà conferma di un new t+1 inv. o asseconderà immediatamente il vincolo riba andando a chiudere il t+2 inverso. Nel frattempo la quota del ns Everest continua a salire e la candela daily odierna quando sarà violata si porterà in dote 11 pt.

Notte,

Umberto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto