S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Formicatomica

Grande Membro
Ciao Formi,

no..poche cose per me (e già fatico così ...:).
devo ancora imparare la precisione di Elico e non lo dico per adulazione.....

È un peccato, te che tradi l's&p puó esserti di grande aiuto,cmq tra oggi e domani dovrebbe partire un new T dal vix quindi un po di ribasso per il mericano!
Ciao buon proseguio
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

l' incognita che mi sembra di aver percepito è che il 26/6, dopo un t-1 riba, potremmo essere entrati in un nuovo t+2 indice avendo visto nuovi massimi ma ne saremo sicuri solo allorquando il t chiuderà positivo...nel frattempo l' inverso dal 24/6 avrebbe generato un t+2 che verrà probabilmente strumentalizzato essendo già negativo nel suo primo t-1 ..

corretto?

Umberto
 

duca.64

Forumer storico
Buonasera,

l' incognita che mi sembra di aver percepito è che il 26/6, dopo un t-1 riba, potremmo essere entrati in un nuovo t+2 indice avendo visto nuovi massimi
ma ne saremo sicuri solo allorquando il t chiuderà positivo, con sequenza ++ sui T-1,
...nel frattempo l' inverso dal 24/6 avrebbe generato un t+2 che verrà probabilmente strumentalizzato essendo già negativo nel suo primo t-1 ....
Vincolo assai "stringente" da assecondare, ma sopratutto, risulterebbe COMODO, come "marcamento",...............;)

corretto?

Umberto

:)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Mi dispiace non riesco a seguirvi non avendo un T-1 ribax a chiusura del precedente T+2.
Vi chiederei un grafico esplicativo......

Grazie

Attendo perchè mi sembra rilevante

Non è un problema.......lo metto io.....

è questo il T-1 ribax che intendete? Ovvero quello di cui si dibatteva nel w.e.?

Grazie....

Alla prossima......
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-01 a 16.45.03.png
    Schermata 2014-07-01 a 16.45.03.png
    74,7 KB · Visite: 119
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
L'ultima cosa......


quando ho ipotizzato l'ultimo T+2 di sottostante mi sono sentita in dovere, per rispetto a chi leggeva, di allegare 2 chart per argomentarlo.

Evidentemente il mio atteggiamento non è adeguato allo stile.

Scusate.
 
Ultima modifica:

Doctortrade

Forumer storico
Ciao Edvige,
Penso si riferiscano al ciclo concluso su 1947,49/1944 col t-1 riba del 25/26 giugno
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    664,2 KB · Visite: 108

Doctortrade

Forumer storico
The market gapped up at the open today. When the SPX hit 1968, around 10am, we upgraded the charts to display the Minor 4 low at SPX 1945. Surprisingly short, (1968-1945), after a 117 point Minor 3. But fourth waves have at times, during this bull market, been short. We are counting Minor 5 underway from that low. We also calculated three overhead resistance areas ahead: 1. the 1973 pivot range (1966-1980), 2. SPX 1989 (M5 = 0.618 M1), and 3. the 2019 pivot range (2012-2026) M5 = M1 and 0.618 M3. Until we get a significant pullback, around 10 points, any one of these three areas could end this uptrend.

Short term support is at is at the 1973 and 1956 pivots, with resistance at SPX 1989 and the 2019 pivot. Short term momentum hit extremely overbought then declined. The short term OEW charts remain positive with the reversal level now SPX 1969. Best to your trading!
 

Doctortrade

Forumer storico
Edvige il tuo contributo e' fondamentale...cerchiamo insieme di trovare questo top di medio periodo....purtroppo mi devo rifare dei numerosi löss nel tentativo di shortare questo mercato maledettamente drogato dalla fed....proviamo insieme a seguire inverso e trovare area e tempi tra 1989 e 2014 spx
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    567,7 KB · Visite: 104
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto