ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allachetichella

Forumer storico
provare a rientrare long dopo la chiusura del t-1 per poi andare a vendere sui top del t+1 che è solo al suo 6 giorno di vita..quindi probabile che il suo top ce lo mostri nel nuovo t-1... se dico qlc castronata ammoniscimi pure.. infine girarmi short per la chiusura del t+1. questa è la mia idea..però son indeciso se aspettare il top ed entrare short oppure prendere quest ultima gambetta long...sempre se la farà.. :)
il rischio vale la candela?
a me sembra che chiediate un pò troppo al povero Pat...
ti sei chiesto l'inverso a che puntoè del suo t+1 e del suo t+2?
 

Elico64

Forumer storico
provare a rientrare long dopo la chiusura del t-1 per poi andare a vendere sui top del t+1 che è solo al suo 6 giorno di vita..quindi probabile che il suo top ce lo mostri nel nuovo t-1... se dico qlc castronata ammoniscimi pure.. infine girarmi short per la chiusura del t+1. questa è la mia idea..però son indeciso se aspettare il top ed entrare short oppure prendere quest ultima gambetta long...sempre se la farà.. :)

Ottimo, quindi, in buona sostanza, stai tradando un ciclo T-1.

Nulla da eccepire per ciò che concerne la teoria, quindi non hai scritto nessuna caxxata.

Il problema è che ci troviamo di fronte il Sig. Natural Gas la cui volatilità credo che non abbia eguali in ambito operativo (forse solo il VIX può gareggiare).

Io controllo il ciclo T-1, sugli indici di mio interesse (FTSEMIB), tramite un frame a 60'.

Sappiate che un ciclo T-1 inverte la sua "tendenza" allorquando, superato il 50% del suo sviluppo (dopo 2gg), genera un ciclo a 4h ribassista.

Praticamente quello che sta facendo in questi minuti il Future.

Il problema, però, è il Future. Non ho ancora trovato l'algoritmo che si adegui alla regola che applico per quei sottostanti con circa 8 ore di negoziazione....
 

Allachetichella

Forumer storico
Ottimo, quindi, in buona sostanza, stai tradando un ciclo T-1.

Nulla da eccepire per ciò che concerne la teoria, quindi non hai scritto nessuna caxxata.

Il problema è che ci troviamo di fronte il Sig. Natural Gas la cui volatilità credo che non abbia eguali in ambito operativo (forse solo il VIX può gareggiare).

Io controllo il ciclo T-1, sugli indici di mio interesse (FTSEMIB), tramite un frame a 60'.

Sappiate che un ciclo T-1 inverte la sua "tendenza" allorquando, superato il 50% del suo sviluppo (dopo 2gg), genera un ciclo a 4h ribassista.

Praticamente quello che sta facendo in questi minuti il Future.

Il problema, però, è il Future. Non ho ancora trovato l'algoritmo che si adegui alla regola che applico per quei sottostanti con circa 8 ore di negoziazione....
potremmo farlo su caffè e cacao che trattano 10 ore:D:up:
ciao Pat
 

Elico64

Forumer storico
il rischio vale la candela?
a me sembra che chiediate un pò troppo al povero Pat...
ti sei chiesto l'inverso a che puntoè del suo t+1 e del suo t+2?

Hai ragione anche tu..Io mi faccio pprendere la mano.. :) perdon :D troppo rischio per una % di guadagno risicata attendiamo lo short e sul segnale entriamo...

Ottimo!! La stavo prendendo alla larga, forse troppo ma la sintesi è: il rapporto rischio/rendimento è a mio favore?

Io, da un punto di vista ciclico, direi di no.

Quindi Cobra rilassati e concentrati sulla prossima fase (chiusura T+1 e, probabilmente, ciclo Mensile). In questo caso il rapporto di cui sopra sarà a tuo favore.

Io rimango dentro ma ho un buon margine di manovra....
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

il 2°ciclo T+1(15gg) del 1°Mensile del 2°Intermedio del Natural Gas è giunto, con la seduta odierna, al 7°giorno di vita.

Questa estensione ci suggerisce che, dalla seduta di ieri e sino alla prima parte di quella di lunedì 1Ott, siamo all'interno della finestra temporale deputata ad intercettare un minimo che risulterà identificativo della conclusione del 2°ciclo a 4gg (T-1) o 1°Tracy(6/8gg).

Su un frame daily, come quello che stiamo utilizzando per le nostre analisi, avremo piena evidenza di questo movimento correttivo con un minimo inferiore a quello della precedente barra daily oppure un top invariato per circa una seduta.

Questi le dinamiche cicliche minimali per poter considerare concluso un 2°ciclo T-1.

I target "ottimali/ideali", invece, partendo dal presupposto che il top di ieri non venga più aggiornato al rialzo, risulterebbero posizionati nella finestra tra 3.18$ e 3.09$ con particolare focus nell'intervallo 3.13/3.09$.

Questo è quanto. Ribadisco che stiamo indicando dei target ottimali ovvero degli obiettivi che, da un punto di vista statistico, hanno una maggiore probabilità di realizzazione (....non certezza). :)

Inoltre, per calcolare questi obiettivi di prezzo, ci stiamo avvalendo di un frame daily che, in quanto a granularità e sensibilità, non è il massimo.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    81 KB · Visite: 141
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

il 2°ciclo T+1(15gg) del 1°Mensile del 2°Intermedio del Natural Gas è giunto, con la seduta odierna, al 7°giorno di vita.

Questa estensione ci suggerisce che, dalla seduta di ieri e sino alla prima parte di quella di lunedì 1Ott, siamo all'interno della finestra temporale deputata ad intercettare un minimo che risulterà identificativo della conclusione del 2°ciclo a 4gg (T-1) o 1°Tracy(6/8gg).

Su un frame daily, come quello che stiamo utilizzando per le nostre analisi, avremo piena evidenza di questo movimento correttivo con un minimo inferiore a quello della precedente barra daily oppure un top invariato per circa una seduta.

Questi le dinamiche cicliche minimali per poter considerare concluso un 2°ciclo T-1.

I target "ottimali/ideali", invece, partendo dal presupposto che il top di ieri non venga più aggiornato al rialzo, risulterebbero posizionati nella finestra tra 3.18$ e 3.09$ con particolare focus nell'intervallo 3.13/3.09$.

Questo è quanto. Ribadisco che stiamo indicando dei target ottimali ovvero degli obiettivi che, da un punto di vista statistico, hanno una maggiore probabilità di realizzazione (....non certezza). :)

Inoltre, per calcolare questi obiettivi di prezzo, ci stiamo avvalendo di un frame daily che, in quanto a granularità e sensibilità, non è il massimo.

Buongiorno,

le dinamiche dei prezzi osservate su un frame a 60' mi fanno ritenere, come evento più probabile, che sul minimo delle 16:00 a 3.248 si possa essere concluso il 2°ciclo T-1 del Bisettimanale in corso.

Il nuovo top, infatti, registrato sul finale della seduta di ieri non è compatibile ciclicamente, in ottica conclusiva di un 2°T-1, con il movimento correttivo che lo ha preceduto.

Questo evento unitamente al fatto che la struttura ciclica inversa risulta in "overbalance" temporale (ovvero sviluppo in eccesso) mi inducono ad ipotizzare una possibile inversione a "V" dei prezzi o, quantomeno, questo contesto si presterebbe per un evento di quel tipo.

Preso atto di questi razionali alziamo lo swing sull'attuale oscillazione T+1 a 3.248$.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,4 KB · Visite: 130
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto