ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impa_ro

SONO qui PER imparare
.
.
Sono dovuto andare in bagno altrimenti me la facevo sotto davanti al monitor.....è come avere un confronto dialettico con Mourinho, prima o poi ti ficca un dito nell'occhio..!

Mis, dicci come vedi tu il market nei prossimi mesi così facciamo prima, facile no? Io faccio da giudice, chi "vince" si becca una bombolona di GPL (...che tra l'altro nulla c'entra...) da 44.

Ciao a tutti, un saluto al padrone di casa.
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

non si interrompe la sequenza ribassista in ambito Daily e, contrariamente a quanto indicato la scorsa ottava, questo ulteriore affondo ribassista, seppur lecito in ottica ciclica di medio periodo (stiamo infatti concludendo un ciclo Mensile ndr), dilata leggermente la finestra temporale deputata ad intercettare l'high identificativo del successivo ciclo a 15 sedute.

In virtù, infatti, delle 17 sedute consumate dal 2°T+1 in vita dal 15Lug ed in considerazione dei 14gg impiegati dall'analoga oscillazione inversa, ritengo ancora possibile osservare, a partire dalla seduta odierna, uno spike che troverebbe in area 3.36$ il proprio naturale epilogo.

Dinamica questa che dovrebbe manifestarsi entro il naturale esaurimento della finestra temporale inversa ovvero entro la seduta di lunedì 12Ago.

Di contro, l'assenza di questo movimento congiuntamente ad una continuazione del movimento ribassista conclamata da un nuovo minimo nella seduta di domani, renderebbero di fatto non più valida la mia centratura ciclica di breve periodo (vedere chart)


Livelli statici per la seduta odierna
Resistenze: 3.285, 3.325, 3.37, 3.41 e 3.45$
Supporti: 3.245 , 3.2025$, 3.17, 3.125 e 3.085$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    101,4 KB · Visite: 185
Ultima modifica:

mistex

Forumer attivo
.
.
Sono dovuto andare in bagno altrimenti me la facevo sotto davanti al monitor.....è come avere un confronto dialettico con Mourinho, prima o poi ti ficca un dito nell'occhio..!

Mis, dicci come vedi tu il market nei prossimi mesi così facciamo prima, facile no? Io faccio da giudice, chi "vince" si becca una bombolona di GPL (...che tra l'altro nulla c'entra...) da 44.

Ciao a tutti, un saluto al padrone di casa.


Ok, ci sto!
Allora secondo me si dovrebbe scendere a 3 ma si potrebbe anche andare a chiudere il gap a 3,60.
Conferme arriveranno con minimi inferiori per il primo caso o la tenuta del minimo della notte x il secondo.
Quando arriveremo a uno dei 2 target (siccome il mercato fermo nn ci sta e quindi se nn scende sale!) mi premurerò di evidenziare in grassetto la prima o la seconda parte di questo post seguito dal commento..."anche stavolta il mercato ha pienamente assecondato la nostra analisi. Questo significa che la nostra centratura era perfetta e bla bla bla..."

Come vedi nn c'è bisogno di aver studiato molto x fare le vostre analisi....
Sempre doppia ipotesi e con il mercato che se nn scende, sale... E viceversa... Ci si prende sempre!
 

mavtop

Forumer storico
per questo a volte ho scritto

ibis redibis non morieris

ora però vonde con queste polemiche e posta le tue s1, s2, s3 che a volte mi son parse funzionare

ultimamente no però

Si ma apri un tuo tread per favore per postarle, un bel tread S1-S2-S3 by Mistex cosi non sporchi questo tread, dove lo ricordo si parla di analisi ciclica e nient'altro.
 

mavtop

Forumer storico
caro gassato,

su questo forum ognuno e' libero di scrivere come ho sempre scritto e detto su ogni tread in cui scrivo (e dove anche copio le mie analisi postate in altri forum, lo faccio per gli amici del natural gas, puo' piacerti o meno).

Pero' QUI si parla di analisi ciclica (in altri tread dove anche io posto, si parla di tutto e di piu' ed ognuno e' libero di esprimere il suo metodo) e tutti gli interventi, le domande, dubbi o altro fatti su questo tread riguardano appunto l'analisi ciclica e non S1-S2-S3 o S50000000.

Quindi "sporcare" un tread di analisi ciclica, che si intitola infatti "Ipotesi cicliche sul Natural Gas", con ripeto S1-S2 o S3 che null'altro hanno a che fare con la suddetta teoria ciclica, non ha senso.

Se cerchi nel forum troverai un miliardo di metodi, chi usa l'AT, chi il CROC, chi le medie, chi le S1-S2-S3 (ma non apre un suo tread mentre gli altri lo fanno) e purtroppo anche chi come noi utilizziamo l'analisi ciclica.

Ripeto non sto qui a difendere nessuno, anche perche' il padrone di casa si sa difendere da solo, chiedo solo un po' di RISPETTO (se conoscete il significato della parola) per coloro (non solo per colui, NOTA BENE) che dedicano il loro prezioso tempo a scrivere analisi a postare dettagli, ipotesi (si sa mai che qualcuno le prenda come oro colato) su una determinata azione/indice/commodity in generale.

ORA RIPETO SE VOLETE CAPIRE CAPITE altrimenti e' inutile continuare a parlarne, se volete discutiamo sull'analisi ciclica, se non capite come funziona ve la si puo' spiegare, ma lo facciamo ogni giorno all'interno dell'analisi, per tutto il resto chiacchere da bar che sinceramente non mi interessano.
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
caro mavtopo,

se sei capace di leggere quanto ho scritto nel precedente post capirai che ho infatti invitato mistex a postare le sue s1,s2 etc etc nel thread di neo che appunto si chiama "natural gas"
Bene
tu qui rimproveri chi deraglia dall'analisi ciclica
No e qui ti sbagli, io rimprovero chi non conoscendo l'analisi ciclica si permette di dissentire su di essa e di rimproverare chi aveva detto cosa, purtroppo non leggendo e non capendo cosa l'analisi ciclica comporti.
Come scritto giustamente sopra da Elico e come spesso piu' volte ribadiamo, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, se pensate di averla fate pure, per questo esistoni delle ipotesi, che vengono avvalorate pero' da un metodo ciclico che impone delle regole.
Se noti ogni analisi come dite voi ha dei se e dei ma, ovvero delle condizioni in cui certe cose dovrebbero palesarsi, tipo la discesa a 3,30$ che sarebbe stata soddisfata scendendo sotto i 3,88$ (cosa avvenuta) oppure l'opposto in caso in cui .....
Non e' che scriviamo giusto per scrivere, ripeto c'e' un metodo che purtroppo capisco non e' facile da assimilare (a volte non lo e' neanche per me).
La cosa pero' piu' importante che secondo me non capite e' che il TEMPO decide tutto, un mensile arrivato a 36-39gg di vita DEVE finire, quindi il nuovo mensile avra' una nuova fase di espansione (leggasi salita) e dopo quella fase (che in caso di trend ribassista potrebbe anche durare solo 6-10gg) dovra' mestamente andare a chiudere di nuovo (leggasi scendere), questo significa ciclicita', fase uptrend e fase downtrend, te l'ho spiegato sul mensile, ma ovviamente vale anche in caso di timeframe superiori (intermedi, semestrali, annuali, ecc.) ed inferiori (T+1, tracy, t-1, orario, 10 minuti). Ovviamente piu' il timeframe e' piccolo piu' e' complicato seguirlo, per questo io opero solo su timeframe a 1gg.
però sei il primo a riportare nel thread di neo le tue analisi su silver, cocoa che non centrano una pippa col gas e che oltretutto già posti nei rispettivi thread
Ripeto quello gia detto, lo faccio per gli amici (forse non sai il significato di questa parola) del tread Natural Gas come ed anche per il padrone di casa Neo e perche' e' stato il mio primo Tread che ho seguito e su cui ho postato le mie analisi.
per me l'analisi ciclica rimane una cagata pazzesca ma
ciò non toglie che un mese fa mi pare io abbia fatto i complimenti a elico perchè ci sono stati up del gas che lui aveva previsto. Che il gas scende lo dicono da mesi jackis, il contango, le previsioni meteo, la lingua di bayer e il testa spalle postato qui qualche settimana fa con obbiettivo a 3,30.
Ho letto allora i tuoi complimenti a Elico, ma ripeto non devi complimentarti, dovresti capire il metodo, a cosa serve senno' ?
Se Elico si rincoglionisce domani e scrive cazzate, pensi che nessuno qui gli faccia le domande pertinenti ? O perche' ha scritto certe cose ?
Noterai che a volte quando non capisco certe cose o certe sue ipotesi, cerco le spiegazioni, contrappongo le mie ipotesi, motivandole ovviamente.
Qui nulla e' scontato come cercate di far intendere voi, qui si dibatte se le cose non sono chiare, se non capisci chiedi, vedrai che ti verra' risposto.
Poi se per te e' una cagata pazzesca (da quello che scrivi tu), allora perche' leggi questo forum, perche' intestardirsi su qualcosa in cui non credi ? perche' perdere tempo qui ?
Lancia la moneta e scegli se testa o croce, usa le S1-S2-S3, l'AT, usa un tuo metodo (se ne hai uno, magari e' validissimo e non lo sai), vai dall'esorcista, dalla maga di turno, da chi ti pare e piace e fatti consigliare.
QUI nessuno ti dice che DEVI OPERARE IN BORSA UTILIZZANDO QUESTO METODO, qui viene applicato un metodo al natural gas, PUNTO e basta.
poi se non sai leggere o leggi quello che vuoi sono problemi tuoi
purtroppo so leggere benissimo e leggo purtroppo tutto.

Mi scuso con tutti, la chiudo qui, rispondi se vuoi Gassato, ma io la chiudo qui su questa faccenda, mi piacerebbe tornare in tema con l'analisi ciclica.
 

mistex

Forumer attivo
caro gassato,

su questo forum ognuno e' libero di scrivere come ho sempre scritto e detto su ogni tread in cui scrivo (e dove anche copio le mie analisi postate in altri forum, lo faccio per gli amici del natural gas, puo' piacerti o meno).

.

Lo hai scritto tu... Quindi nn me la menare se scrivo
 

mistex

Forumer attivo
caro mavtopo,

per me l'analisi ciclica rimane una cagata pazzesca.

poi se non sai leggere o leggi quello che vuoi sono problemi tuoi

Cagata pazzesca (alla Fantozzi) mi piace molto!

Il tuo problema mav è proprio quello che dice gassato... Tu leggi solo quello che ti pare...,
 

mistex

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

non si interrompe la sequenza ribassista in ambito Daily e, contrariamente a quanto indicato la scorsa ottava, questo ulteriore affondo ribassista, seppur lecito in ottica ciclica di medio periodo (stiamo infatti concludendo un ciclo Mensile ndr), dilata leggermente la finestra temporale deputata ad intercettare l'high identificativo del successivo ciclo a 15 sedute.

In virtù, infatti, delle 17 sedute consumate dal 2°T+1 in vita dal 15Lug ed in considerazione dei 14gg impiegati dall'analoga oscillazione inversa, ritengo ancora possibile osservare, a partire dalla seduta odierna, uno spike che troverebbe in area 3.36$ il proprio naturale epilogo.



Livelli statici per la seduta odierna
Resistenze: 3.285, 3.325, 3.37, 3.41 e 3.45$
Supporti: 3.245 , 3.2025$, 3.17, 3.125 e 3.085$

3,13.... Complimenti azzeccato tutto anche oggi! Xchè qui si trada il tempo e nn il prezzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto