caro mavtopo,
se sei capace di leggere quanto ho scritto nel precedente post capirai che ho infatti invitato mistex a postare le sue s1,s2 etc etc nel thread di neo che appunto si chiama "natural gas"
Bene
tu qui rimproveri chi deraglia dall'analisi ciclica
No e qui ti sbagli, io rimprovero chi non conoscendo l'analisi ciclica si permette di dissentire su di essa e di rimproverare chi aveva detto cosa, purtroppo non leggendo e non capendo cosa l'analisi ciclica comporti.
Come scritto giustamente sopra da Elico e come spesso piu' volte ribadiamo, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, se pensate di averla fate pure, per questo esistoni delle ipotesi, che vengono avvalorate pero' da un metodo ciclico che impone delle regole.
Se noti ogni analisi come dite voi ha dei se e dei ma, ovvero delle condizioni in cui certe cose dovrebbero palesarsi, tipo la discesa a 3,30$ che sarebbe stata soddisfata scendendo sotto i 3,88$ (cosa avvenuta) oppure l'opposto in caso in cui .....
Non e' che scriviamo giusto per scrivere, ripeto c'e' un metodo che purtroppo capisco non e' facile da assimilare (a volte non lo e' neanche per me).
La cosa pero' piu' importante che secondo me non capite e' che il TEMPO decide tutto, un mensile arrivato a 36-39gg di vita DEVE finire, quindi il nuovo mensile avra' una nuova fase di espansione (leggasi salita) e dopo quella fase (che in caso di trend ribassista potrebbe anche durare solo 6-10gg) dovra' mestamente andare a chiudere di nuovo (leggasi scendere), questo significa ciclicita', fase uptrend e fase downtrend, te l'ho spiegato sul mensile, ma ovviamente vale anche in caso di timeframe superiori (intermedi, semestrali, annuali, ecc.) ed inferiori (T+1, tracy, t-1, orario, 10 minuti). Ovviamente piu' il timeframe e' piccolo piu' e' complicato seguirlo, per questo io opero solo su timeframe a 1gg.
però sei il primo a riportare nel thread di neo le tue analisi su silver, cocoa che non centrano una pippa col gas e che oltretutto già posti nei rispettivi thread
Ripeto quello gia detto, lo faccio per gli amici (forse non sai il significato di questa parola) del tread Natural Gas come ed anche per il padrone di casa Neo e perche' e' stato il mio primo Tread che ho seguito e su cui ho postato le mie analisi.
per me l'analisi ciclica rimane una cagata pazzesca ma
ciò non toglie che un mese fa mi pare io abbia fatto i complimenti a elico perchè ci sono stati up del gas che lui aveva previsto. Che il gas scende lo dicono da mesi jackis, il contango, le previsioni meteo, la lingua di bayer e il testa spalle postato qui qualche settimana fa con obbiettivo a 3,30.
Ho letto allora i tuoi complimenti a Elico, ma ripeto non devi complimentarti, dovresti capire il metodo, a cosa serve senno' ?
Se Elico si rincoglionisce domani e scrive cazzate, pensi che nessuno qui gli faccia le domande pertinenti ? O perche' ha scritto certe cose ?
Noterai che a volte quando non capisco certe cose o certe sue ipotesi, cerco le spiegazioni, contrappongo le mie ipotesi, motivandole ovviamente.
Qui nulla e' scontato come cercate di far intendere voi, qui si dibatte se le cose non sono chiare, se non capisci chiedi, vedrai che ti verra' risposto.
Poi se per te e' una cagata pazzesca (da quello che scrivi tu), allora perche' leggi questo forum, perche' intestardirsi su qualcosa in cui non credi ? perche' perdere tempo qui ?
Lancia la moneta e scegli se testa o croce, usa le S1-S2-S3, l'AT, usa un tuo metodo (se ne hai uno, magari e' validissimo e non lo sai), vai dall'esorcista, dalla maga di turno, da chi ti pare e piace e fatti consigliare.
QUI nessuno ti dice che DEVI OPERARE IN BORSA UTILIZZANDO QUESTO METODO, qui viene applicato un metodo al natural gas, PUNTO e basta.
poi se non sai leggere o leggi quello che vuoi sono problemi tuoi
purtroppo so leggere benissimo e leggo purtroppo tutto.
Mi scuso con tutti, la chiudo qui, rispondi se vuoi Gassato, ma io la chiudo qui su questa faccenda, mi piacerebbe tornare in tema con l'analisi ciclica.