Caro Elico,
ti seguo da qualche tempo e devo farti i miei complimenti per il rigore dell'approccio che segui, per quanto io sia ancora alle prime armi.
In assenza di un low inferiore ai 2.39$ e con i prezzi sopra i 2.585$ lo scenario ciclico cambierà drasticamente.
Occhio ad eventuali barre outside daily.
A scopo puramente didattico, il T+1 potrebbe essersi chiuso su un minimo 'relativo', come quello di ieri e non assoluto? Quali sarebbero i nuovi paletti ciclici di un eventuale nuovo scenario?
Grazie
Ciao!
la tua osservazione è assolutamente pertinente.
Le sequenze mi indicherebbero che l'attuale T-1 dovrà concludersi in configurazione ribassista, quindi sotto i 2.39$.
Il doppio minimo "sporco" di ieri, ancor prima della sua mancata configurazione ribassista, potrebbe essergli stato sufficiente....
Che fare dunque?
Un ciclo a 2gg(T-2) rialzista non è compatibile con questa struttura quindi, l'unica cosa che posso attendermi affinchè il "mio" prerequisito possa essere soddisfatto, è un ciclo lingua sul 2gg ovvero una falsa partenza ed una discesa conclusiva sotto i 2.39$.
Non è detto che lo facciano ma, ora come ora, questa possibilità c'è.
Sopra i 2.585$ questo scenario dovrebbe essere negato così come un high della seduta di domani superiore a quello odierno.
In questo caso saremmo già all'interno di un nuovo ciclo Tracy (6/8gg) e, quindi, in un nuovo T+1 essendo quello attuale arrivato al limite temporale.