ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cobra2407

Forumer storico
Ciao Pat il gas sta volta ti ha buggerata x bene ed e'andata a chiudere il t+1 con new min sfruttando tutto il tempo a sua disposizione..inoltre a bucato down la inside di ieri se nn erro quindi dovremmo scendere un pochino...
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat il gas sta volta ti ha buggerata x bene ed e'andata a chiudere il t+1 con new min sfruttando tutto il tempo a sua disposizione..inoltre a bucato down la inside di ieri se nn erro quindi dovremmo scendere un pochino...

Ricorda che i "conti" si fanno sempre alla fine....

Buona serata Stefano
 

cobra2407

Forumer storico
Ricorda che i "conti" si fanno sempre alla fine....

Buona serata Stefano
Non volevo mica offenderti o farti dei rimproverei.. volevo solo dire che il gas ha fatto il capriccioso.. facendo un po quel che h voluto però rispettando sempre le regole cicliche.. che tu mi hai gentilmente insegnato... Buona serata e spero invece che il mib mi dia soddisfazioni la si che è un agonia... ciaauuuuuu:bow::bow::bow::bow::bow: ricordati che sei la mia mentore tuo umile alunno!!!!!!!
 

Elico64

Forumer storico
Questo è il post di sabato scorso ed al suo interno è riportata l'area di Prezzo che ritenevo più probabile che il Future potesse raggiungere in sede di movimento correttivo di brevissimo periodo.

Buongiorno,

come introdotto nell’ultimo post di ieri, la mancanza di reciprocità tra la ciclicità del sottostante (ciclo dei minimi) e quella del suo inverso (ciclo dei massimi), ci induce ad apportare dei piccoli aggiustamenti circa le oscillazioni di breve periodo.

A questo proposito lo scenario che ci propone il Future ben si adatta, in attesa delle opportune conferme, ad interpretare/ipotizzare la formazione di un ciclo Mensile con sottostruttura a Tracy.

Prime conferme in questo senso giungeranno all’inizio della prossima ottava con l’interruzione della sequenza rialzista (massimi crescenti) succeduto da un consolidamento dei corsi al di sopra del sostegno statico posto in area 3.325$ con possibile coinvolgimento della finestra compresa tra 3.415 e 3.485.

Come potete osservare dalla forchetta di Andrews, l’inclinazione del rialzo in corso dal 9Gen assume connotati poco “sostenibili” in ottica di medio periodo e, dunque, ritengo che già nella seconda metà della prossima ottava con la ripartenza di una nuova oscillazione ad 8 sedute(Tracy), il Future entri in area temporale sensibile di top sul proprio ciclo Mensile.

Come al solito seguiremo gli accadimenti senza troppi pre-condizionamenti “mentali” facendo seguire alla naturale evoluzione Prezzo/Tempo le opportune soglie di attenzione.


Buona domenica.


Siccome mi rendo conto che ipotizzare graficamente un movimento ciclico di brevissimo periodo vi turba e non poco, da domani in avanti mi limiterò a descrivere solo verbalmente le attese.

Così evitiamo polemiche, fraintendimenti, malintesi, "ma non avevi detto che", "io ce l'ho più lungo" e via di questo passo.

Chi ha cognizioni cicliche e chi ha voglia di applicarsi in questo metodo mi seguirà, gli altri si dedicheranno a tradare il Future leggendo i dati sulle scorte, trivelle, rigassificatori, fondi di caffè e quant'altro.

Questo è quanto.
 

mistex

Forumer attivo
Beh, Elico, mi spiace ma negli ultimi 10 giorni il future si è mosso esattamente al contrario di ciò che ogni giorno ipotizzavi. Esattamente il contrario ogni giorno! Pazzesco! Sabato hai scritto quel report col future a 3,57... Ha fatto nuovi top invece di scendere! Ieri hai scritto di aspettarti una salita con ritraccio finito e oggi giù a canna! Per nn parlare di scorsa settimana con le 3 ipotesi di storno di cui nn se ne realizzata nessuna e con future che ogni giorno macinava new top!
Mah... Ora mi offenderete tutti ma l'italiano è italiano e se leggete l'aspettativa della mattina x la giornata e il movimento che ha fatto... Beh, sempre l'opposto!!
Ora offendetemi pure....!
 

cobra2407

Forumer storico
Pat x'questo tuo sfogo io nn sto mica dicendo nulla sui grafici...è parlo a me personalmente danno una mano a rappresentare meglio i POSSIBILI movimenti del sottostante..io dicevo solo che credevamo chiuso il
Tracy e basta con prevalenza di questo sul t+1 invece ci ha accontentato l ultimo giorno a sua disposizione..con buggerato era un termine simpatico x dire che il gas ha fatto le finte e ci ha portato fuori strada.. Tutto qui!! Buona notte
 

fenice78

Forumer storico
Beh, Elico, mi spiace ma negli ultimi 10 giorni il future si è mosso esattamente al contrario di ciò che ogni giorno ipotizzavi. Esattamente il contrario ogni giorno! Pazzesco! Sabato hai scritto quel report col future a 3,57... Ha fatto nuovi top invece di scendere! Ieri hai scritto di aspettarti una salita con ritraccio finito e oggi giù a canna! Per nn parlare di scorsa settimana con le 3 ipotesi di storno di cui nn se ne realizzata nessuna e con future che ogni giorno macinava new top!
Mah... Ora mi offenderete tutti ma l'italiano è italiano e se leggete l'aspettativa della mattina x la giornata e il movimento che ha fatto... Beh, sempre l'opposto!!
Ora offendetemi pure....!


Uno che scriveva ste cose e poi è sparito...parla da se:wall::titanic:

http://www.investireoggi.it/forum/idee-e-grafici-vt55331-5746.html#post3006816

13000 forse volevi scrivere 23000??:lol::lol:
 

foo fighter

Forumer storico
per l'ennesima volta mi rendo conto che nei forum i pirla pullulano. Elico, che non ha certo bisogno di essere difeso da me, si è sempre speso in ottime analisi praticamente SEMPRE esatte a meno di dettagli irrilevanti , del tutto gratuite!! e osate rompere il quazzo ?? Non ho parole!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto