ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

il Future si appresta a completare il 3°ciclo a 4 sedute che insiste in quello a 15gg nato lo scorso 15Lug.

La reazione sperimentata a seguito del bottom registrato nella seduta di ieri a 3.341$ ci indica che dal quel minimo ha avuto luogo una nuova oscillazione a 2 sedute.

Come facciamo a sapere se questo nuovo cicletto a 2gg fa parte del 3°T-1 oppure ne introduce uno nuovo?
a) Sopra 3.454$ quell'oscillazione apparterrà sicuramente ad un nuovo "4 sedute" oppure;
b) Se questo ciclo a 2 sedute concluderà lunedì 5Ago il proprio sviluppo con un minimo crescente sarà parte integrante di un nuovo 4gg
c) In tutti gli altri casi, ovvero con ulteriori minimi, detto T-2 risulterà a tutti gli effetti necessario alla conclusione del T-1 in vita dalla seduta del 29Lug.


Livelli statici per la seduta odierna
Resistenze: 3.41, 3.45, 3.485, 3.526 e 3.5675$
Supporti: 3.37, 3.325, 3.285, 3.245 e 3.2025$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    94,9 KB · Visite: 113

RUGGY

Forumer attivo
...sempre tra il 2 ed il 7Ago mi aspetto un massimo del Future. Magari non riuscirà ad arrivare a 3.6$, ma sempre di un top identificativo di un nuovo ciclo a 15 sedute dovrà fare.....

A seguire si aprirà un nuovo capitolo ciclico ma questo lo seguirete voi perché sino al 10 di Settembre circa sarò in ferie. ;)


Wowww mica male come ferie.
Saranno ferie ultrarigenerative!!!
:lol::lol:
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: ciclo Mensile(T+2)

c) In tutti gli altri casi, ovvero con ulteriori minimi, detto T-2 risulterà a tutti gli effetti necessario alla conclusione del T-1 in vita dalla seduta del 29Lug.


Buongiorno,

il Future ci comunica, grazie al nuovo minimo a 3.33$, che il "2 sedute" di cui all'intervento di ieri è parte integrante del T-1 nato il 29Lug.

Piena facoltà (non l'obbligo), dunque, per il Natural Gas di aggiornare quel livello di Prezzo nella seduta di lunedì 5Ago per poi dare vita ad una reazione nel corso dell'ottava entrante che, in considerazione del Tempo impiegato da entrambe le strutture cicliche di grado T+1 (sottostante e suo inverso) sarà riconducibile alla partenza di (almeno) un nuovo ciclo a 15 sedute.

Come riportato in un precedente intervento, l'obiettivo "ideale/ottimale" di questa nuova oscillazione ciclica sarà costituita dalla media ciclica a 20 periodi rappresentativa del ciclo Mensile che transita attualmente in area 3.61$ ma che è destinata a contrarsi ulteriormente nelle prossime sedute.

Per i più temerari ricordo che, sino a prova ciclica contraria, detta fase espansiva di breve periodo sarà da inquadrare all'interno di un contesto Bearish di lungo.


Livelli statici per la seduta di lunedì 5 Agosto
Resistenze: 3.37, 3.41, 3.45, 3.485, 3.526 e 3.5675$
Supporti: 3.325, 3.285, 3.245 , 3.2025$ e 3.185$
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    87,5 KB · Visite: 145

impa_ro

SONO qui PER imparare
Per i più temerari ricordo che, sino a prova ciclica contraria, detta fase espansiva di breve periodo sarà da inquadrare all'interno di un contesto Bearish di lungo.
.
.
Fai bene a ripeterlo (quasi) ogni volta......perchè l'euforia è nemica del trader disciplinato (e noi siamo disciplinati, vero....?)
:D
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao Imparo e buongiorno a tutti :)
Dal grafico è palese che RSI è scarico.... e non di poco!!
Tra poco a mio avviso c'è da attendersi un bel rimbalzo e niente male pure!!:)
.
.
Si, convengo con te nel breve....ma se osservi il canale discendente che ho tracciato il rimbalzo è all'interno .... di un contesto bearish...!!!
:D:D
Non so da dove ho preso questa frase....(..:)...) ma è palese che sia così!
 

RUGGY

Forumer attivo
:)

Si Imparo, la mia constatazione è per un'operatività di breve esclusivamente x cogliere il rimbalzo di un nuovo mensile e teoricamente a livello di tempo potrebbero volerci anche 3 settimane in quanto bisogna chiudere questo Trimestrale al ribasso.
Per il lungo non rinnego di essere sempre stato d'accordo con la view di Elico, sia per l'analisi ciclica sia per la formazione dell'h/s andata in porto e per ultimo il rintracciamento del 100% Fibonacci (3.30 e quasi ci siamo).
Ma ora non essendo più short in quanto ETC non è a leva la mia operatività si basa solo sul ETC LEVER e solo x i rimbalzi. Con molta probabilità la prox settimana dovrò mediare il prezzo di carico con nuovi LEVER GAS mi aspettavo una candela settimanale stile Hammer!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto