ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cismax

Forumer storico
diceva attorno al 10 settembre, quindi dovremmo esserci
diceva anche però che col rientro avrebbe cambiato lavoro e avrebbe postato con meno continuità
se questo significhi che abbandonerà il nostro amato/odiato gas non saprei
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:
Questo ha dato il segnale di chiusura del mensile sul sottostante. L'attuale T-1 ha tempo fino al 10-Settembre per trovare il suo minimo.Il T+2 e' arrivato a 21gg (incluso oggi) di vita, quindi ha VOLENDO molto tempo a disposizione per scendere ed andare a chiudere il mensile.
La candela di ieri che fa registrare un Max sopra a quella del giorno precedente ci dice che siamo entrati in un nuovo T-1 di un nuovo Tracy che dato il segnale di chiusura del mensile, mi attenderei ribassista.
Un possibile ritracciamento per questo mensile (se rimarra' rialzista) e' area 3,35-3,40$ (3,424$ passa fibo al 50% e 3,354 passa fibo al 61.8%).
Ovviamente sotto a 3,129$ tutto il T+3 del sottostante andrebbe al ribasso.
Il target di chiusura del mensile lo avete sopra, ma ricordate sempre che non e' ammesso fare nuovi TOP, se cio' accadesse daremmo iniziato un nuovo mensile del sottostante o staremo ad assistere ad una lingua di bayer su inverso.

INVERSO:
Dato che il mensile e' arrivato a 35gg di vita e l'intermedio a 92gg di vita direi che potremmo aver concluso sia il T+2 mensile, che il T+3 intermedio inverso.
Quindi dovremmo assistere alla nuova fase espansiva del T+3 inverso che dovrebbe portare l'inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) a creare prima un T-1 rialzista (nascita T+1) poi Tracy rialzista (nascita T+2) e successivamente ad T+1 rialzista (nascita T+3) come conferme temporali.
Ovvio che ci sarebbe ancora spazio come anche scritto precedentemente per una lingua T-1 o al massimo Tracy entrambe ribassiste.

Fino a prova contraria, ovvero Tracy al rialzo e successivamente T+1 al rialzo, non possiamo escludere nuovi minimi (massimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Ovviamente il segnale di chiusura del mensile del sottostante c'e' stato, quindi ripeto mi aspetterei di scendere con l'attuale tracy sotto al minimo precedente di 3,510$.
Il T-1 inverso terminera' il suo sviluppo al massimo entro il 12-settembre, subito dopo il T-1 del sottostante andra' a chiudere.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-09-10 at 10.31.16 AM.png
    Screen shot 2013-09-10 at 10.31.16 AM.png
    124,2 KB · Visite: 266
  • Screen shot 2013-09-10 at 10.31.30 AM.png
    Screen shot 2013-09-10 at 10.31.30 AM.png
    154,9 KB · Visite: 242

mavtop

Forumer storico
diceva attorno al 10 settembre, quindi dovremmo esserci
diceva anche però che col rientro avrebbe cambiato lavoro e avrebbe postato con meno continuità
se questo significhi che abbandonerà il nostro amato/odiato gas non saprei

non credo che abbandonera' la sua passione :)

dategli il tempo di rientrare ... le ferie fanno male :)
 

mavtop

Forumer storico
Gassato non ho capito se volevi qualcosa ...

comunque la mia analisi la trovi sopra, e' di ieri e rimane ancora valida, fino alla fine del Tracy attuale o di superare il TOP del mensile
 

mavtop

Forumer storico
pensavo che non avevi letto la mia analisi di ieri

vedremo dove vorranno arrivare

qualcuno dira' ci sono 3 uragani nell'atlantico come giustificazione a qualsiasi direzione prendera' nei prossimi giorni :)
 

silvetro

Forumer storico
se il mensile nato l'8/8 non si è concluso il 6/9 con un T+1 a cui hanno aggiunto un T, dovremmo essere adesso nel quarto T-1 del secondo T+1 del mensile, alla ricerca del massimo sul T inverso (che certificherà l'inizio di un T+2 inverso) per poi andare a chiudere il T-1 in modalità ribassista.
 

mavtop

Forumer storico
buongiorno a tutti,

pensavo di riuscire ad aggiornare qualcosa, ma i preparativi per le ferie non me lo hanno permesso

Saluto tutti, ci vediamo a fine settembre (29-30) per un breve saluto, poi parto per lavoro 15gg in USA e rientro per meta' ottobre.

Non prometto nulla, se in ferie avro' un ora di tempo postero' delle mini analisi.

mav_top
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: ciclo Mensile(T+2)

se il mensile nato l'8/8 non si è concluso il 6/9 con un T+1 a cui hanno aggiunto un T, dovremmo essere adesso nel quarto T-1 del secondo T+1 del mensile, alla ricerca del massimo sul T inverso (che certificherà l'inizio di un T+2 inverso) per poi andare a chiudere il T-1 in modalità ribassista.

Ciao Silvetro, buonasera a tutti,

mi permetto di tradurre graficamente il tuo passaggio (che condivido).
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    92,6 KB · Visite: 210
  • T+3.png
    T+3.png
    85 KB · Visite: 230

Elico64

Forumer storico
buongiorno a tutti,

pensavo di riuscire ad aggiornare qualcosa, ma i preparativi per le ferie non me lo hanno permesso

Saluto tutti, ci vediamo a fine settembre (29-30) per un breve saluto, poi parto per lavoro 15gg in USA e rientro per meta' ottobre.

Non prometto nulla, se in ferie avro' un ora di tempo postero' delle mini analisi.

mav_top

Ciao Claudio, buone vacanze! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto