ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Ciao Mav! hai aggiornamenti? Direi che se l'attuale T non chiude ribassista saremo in nuovo mensile. I tempi sembrano maturi per assistere ad una fase espansiva dettata dall'inizio di un T+3/T+4 anche se mi sembra che un T ribassista su inverso ancora non c'è quindi no swing no party, ma un cippettino long quasi quasi lo inserirei

Caro silvetro, putroppo non riesco a contestualizzare quel T-2 ribassista finale su inverso con cio' che accade sul sottostante.

Provero' nel pomeriggio ad analizzarlo nuovamente, ma "credo" il 2o mensile in essere sul sottostante si sia concluso dopo soli 18gg di vita formati da un T+1 e Tracy (che chiamerebbe nuovo T+3) o volendo un T+1 lungo a chiamare nuovo T+4, tu che idea ti sei fatto ?

Silver Future

Mi scuso per non aver piu' aggiornato il silver, ma la situazione incerta ed alcune "inaspettate" mosse del mercato, mi hanno portato ad attendere una situazione piu' chiara, che ad oggi mi ha portato a questa analisi che vedremo piu' avanti se attendibile sul breve o meno.

Il 2o mensile del sottostante si trova nel 2o T+1 che se vorra' far parte del mensile attuale dovra' avere entrambi i Tracy ribassisti e non superare quota 20,44$, in caso una delle due condizioni venga infranta dichiareremo iniziato un nuovo T+2 sul sottostante (ma non solo).

Per la precisione ci troviamo nel 2o T-1 del 1o tracy che sotto i 19,38$ andra' direttamente a chiudere.

Sopra i 20,44$ la situazione cambiera' almeno per cio' che riguarda l'analisi ciclica, infatti entreremo di diritto in un nuovo ciclo T+4 (nuovo T+2 e nuovo T+3 anche) del sottostante andando a chiudere il T+4 su inverso ed aprendo quindi una nuova fase LONG almeno di breve.

Dati i 131gg utili di vita del T+4 del sottostante, potremmo assistere (se ovviamente non torneremo a scendere rispettando i vincoli imposti sopra), alla partenza del nuovo ciclo T+4 e considerare questo 1o T+4 come lingua di bayer, ovviamente e' presto per dirlo fino a conferme da parte del mercato ma e' un opzione valida, ovviamente attendere le dovute conferme prima di operare (capito mav, che gia hai operato oggi ????).

Allegati

• Screen shot 2014-01-10 at 4.06.07 PM.png
    Screen shot 2014-01-10 at 4.06.07 PM.png
    71,3 KB · Visite: 134
  • Screen shot 2014-01-10 at 4.06.25 PM.png
    Screen shot 2014-01-10 at 4.06.25 PM.png
    117 KB · Visite: 148
  • Screen shot 2014-01-10 at 4.06.44 PM.png
    Screen shot 2014-01-10 at 4.06.44 PM.png
    143,1 KB · Visite: 172
<p>
Caro silvetro, putroppo non riesco a contestualizzare quel T-2 ribassista finale su inverso con cio' che accade sul sottostante.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>Provero' nel pomeriggio ad analizzarlo nuovamente, ma &quot;credo&quot; il 2o mensile in essere sul sottostante si sia concluso dopo soli 18gg di vita formati da un T+1 e Tracy (che chiamerebbe nuovo T+3) o volendo un T+1 lungo a chiamare nuovo T+4, tu che idea ti sei fatto ?
Inizialmente mi sembrava un mensile, anche se guardandolo meglio forse è sol un bisettimanale. In ogni caso ieri abbiamo avuto lo swing incondizionato sul semestrale secondo forexpros, anche se per pochi tick mensile inverso virato al ribasso

Silver Future

Come giustamente riportato da silvetro, con la barra di ieri (che ha superato quota 20,44$ arrivando a 20,47$ per prorealtime) abbiamo avuto l'inversione sul T+2 e T+3 inverso che vanno a chiudere, questo significa che se T+2 e T+3 inverso vanno a chiudere, sul sottostante stanno nascendo proprio un nuovo T+2 e T+3 (ovviamente le conferme temporali avverranno con un Tracy e con un T+1 al rialzo).

Quel secondo mensile da 18gg assimilabile ad un T+1 lungo chiamerebbe anche un nuovo T+4 (la cui conferma sul prezzo arriverebbe sopra 20,48$).

Dato che l'inverso ha compiuto solo 51gg del suo 2o T+3, mi aspetterei una fase LONG di respiro il cui primo target sara' area 22,6-23,3 (dove passa la 1a tline ribassista rossa).

Ovviamente sotto 18,72$ l'attuale view di breve cambierebbe nuovamente.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 16-Gennaio la chiusura del Tracy inverso e successivamente quella del Tracy sul sottostante.

Allegati

• Screen shot 2014-01-14 at 12.29.28 PM.png
    Screen shot 2014-01-14 at 12.29.28 PM.png
    142,1 KB · Visite: 167
  • Screen shot 2014-01-14 at 12.18.24 PM.png
    Screen shot 2014-01-14 at 12.18.24 PM.png
    123,3 KB · Visite: 152
  • Screen shot 2014-01-14 at 12.28.10 PM.png
    Screen shot 2014-01-14 at 12.28.10 PM.png
    61,7 KB · Visite: 131
ecco la conferma che aspettavamo, rotti i 20,48$, ora il silver e' libero di salire, come da premessa di questa mattina

aggiungo inoltre che il T+2 inverso non ammette un Tracy rialzista, pena la nascita di un nuovo mensile inverso.

Allegati

• Screen shot 2014-01-14 at 4.52.49 PM.png
    Screen shot 2014-01-14 at 4.52.49 PM.png
    42,5 KB · Visite: 447
Ultima modifica:
ecco la conferma che aspettavamo, rotti i 20,48$, ora il silver e' libero di salire, come da premessa di questa mattina

aggiungo inoltre che il T+2 inverso non ammette un Tracy rialzista, pena la nascita di un nuovo mensile inverso.

Mav, ma non li vedo però tanto desiderosi di partire in salita. Chissà che vorranno fare....
Se sono centrato bene, credo che attualmente siano in fase di chiusura di T+1, avendo generato un T-2 ribassista nella seconda metà. Mi aspetto a breve partenza T, che come giustamente sottolineavi nell'intervento precedente, deve avere un massimo maggiore del precedente, pena l'avvento di un nuovo mensile inverso

Mav, ma non li vedo però tanto desiderosi di partire in salita. Chissà che vorranno fare....
Se sono centrato bene, credo che attualmente siano in fase di chiusura di T+1, avendo generato un T-2 ribassista nella seconda metà. Mi aspetto a breve partenza T, che come giustamente sottolineavi nell'intervento precedente, deve avere un massimo maggiore del precedente, pena l'avvento di un nuovo mensile inverso
Caro silvetro,

purtroppo a volte abbiamo poca pazienza, a me l'attesa poi snerva proprio, comunque attualmente poco possiamo fare se non aspettare che decidano dove andare.

Sappiamo quali sono i paletti e le condizioni, quindi non rimane che aspettare, se fanno cio' che abbiamo previsto saremo gia in trend, altrimenti tocchera' cambiare direzione.

Molte volte mi sono ostinato (e a volte ancora lo faccio) a rimanere contro trend convinto che ...... anche quando l'analisi diceva il contrario, molte volte ne sono uscito indenne (con doppia esposizione, sia long che short o mediando) a volte no (semplicemente mediando).

Spero che le lezioni passate servano per il mio futuro trading, molte volte e' meglio stare a guardare senza operare ed attendere i giusti segnali (magari perdendo quel 2-5% di gain che faresti in caso di anticipo entrata).

Caro silvetro,

purtroppo a volte abbiamo poca pazienza, a me l'attesa poi snerva proprio, comunque attualmente poco possiamo fare se non aspettare che decidano dove andare.

Sappiamo quali sono i paletti e le condizioni, quindi non rimane che aspettare, se fanno cio' che abbiamo previsto saremo gia in trend, altrimenti tocchera' cambiare direzione.

Molte volte mi sono ostinato (e a volte ancora lo faccio) a rimanere contro trend convinto che ...... anche quando l'analisi diceva il contrario, molte volte ne sono uscito indenne (con doppia esposizione, sia long che short o mediando) a volte no (semplicemente mediando).

Spero che le lezioni passate servano per il mio futuro trading, molte volte e' meglio stare a guardare senza operare ed attendere i giusti segnali (magari perdendo quel 2-5% di gain che faresti in caso di anticipo entrata).

oggi un bel segnale lo ha dato (assieme a suo fratello l'ORO)...

un saluto..

Silver Future

Dopo 12gg di vita del nuovo mensile del sottostante sappiamo che:

1) Siamo entrati in un nuovo semestrale T+4 (con la rottura dei 20,48$ di venerdi) che significherebbe andare a chiudere quello inverso quindi almeno una fase LONG di medio respiro (il T+4 inverso ha trascorso 100gg di vita, volendo di tempo ce ne' a volonta')

2) il mensile inverso ha un vincolo ribassista sui futuri cicli Tracy pena l'inizio di un nuovo mensile inverso

3) Sotto a 18,72$ la view rialzista verra' ovviamente annullata

I target li avevo gia indicati precedentemente ovvero inizialmente area 22,6-23,3 dove passa la TLINE ribassista, in caso di sorpasso di tale area ci sono il 200% ed il 300% sull'ultimo ritraccio.

Cosa mi aspetto ?

Tra lunedi e martedi l'eventuale conferma della view rialzista con nuovi High sopra 20,67$, in ogni caso entro il 21-Gennaio si chudera' il T-1 inverso e successivamente quello sul sottostante.

Allegati

• Screen shot 2014-01-18 at 5.17.10 PM.png
    Screen shot 2014-01-18 at 5.17.10 PM.png
    67,7 KB · Visite: 135
  • Screen shot 2014-01-18 at 5.58.39 PM.png
    Screen shot 2014-01-18 at 5.58.39 PM.png
    121 KB · Visite: 156
  • Screen shot 2014-01-18 at 5.17.49 PM.png
    Screen shot 2014-01-18 at 5.17.49 PM.png
    144,7 KB · Visite: 144
Dopo 12gg di vita del nuovo mensile del sottostante sappiamo che:

1) Siamo entrati in un nuovo semestrale T+4 (con la rottura dei 20,48$ di venerdi) che significherebbe andare a chiudere quello inverso quindi almeno una fase LONG di medio respiro (il T+4 inverso ha trascorso 100gg di vita, volendo di tempo ce ne' a volonta')

2) il mensile inverso ha un vincolo ribassista sui futuri cicli Tracy pena l'inizio di un nuovo mensile inverso

3) Sotto a 18,72$ la view rialzista verra' ovviamente annullata

I target li avevo gia indicati precedentemente ovvero inizialmente area 22,6-23,3 dove passa la TLINE ribassista, in caso di sorpasso di tale area ci sono il 200% ed il 300% sull'ultimo ritraccio.

Cosa mi aspetto ?

Tra lunedi e martedi l'eventuale conferma della view rialzista con nuovi High sopra 20,67$, in ogni caso entro il 21-Gennaio si chudera' il T-1 inverso e successivamente quello sul sottostante.

Oggi scendono di brutto! E' partito il mensile inverso?

Users who are viewing this thread

Back
Alto