ETC Ipotesi cicliche sul Silver

Lo so caro amico, ma Luglio richiama caldo, sole e mare.....

Se ci riuscirò ben volentieri, altrimenti lunedì mattina, puntuali come al solito. :up:;)

Vedo che, però, hai le idee già chiare....

Figurati quando vuoi :) però non ho le idee chiarissime ci penserò su, perchè potrebbe starci un T-2 rialzista ancora nel vecchio T+1? Mi sembrerebbe di no

1-2-3 low di Ross

Buongiorno,

la vìolazione del minimo dal quale ha avuto luogo l'ultimo ciclo a 4gg ci indica che all'interno di quest'ultimo non è ammesso un T-2 (2gg) in configurazione rialzista.

Il contesto ciclico di breve periodo sembrerebbe introdurre una prossima vìolazione del low posto a 26.07$, ma i conti ciclici tra sottostante e suo inverso non tornano.

Operativamente rimango in posizione long (molto rischiosa) sino alla rottura del minimo del 28Giu. Questi signori, in ottica short, non mi convincono. Non seguitemi.

Se avranno ragione loro, come è giusto che sia, pagherò pegno restituendogli una quota parte della somma che mi avevano "prestato" nei miei precedenti trade. :)

Buongiorno,

la ciclicità di brevissimo periodo, come evidenziato nel tag di cui sopra, non consente all'ipotetico ciclo Tracy in essere dal 10Lug di ospitare un ciclo T-2 (2gg) in configurazione rialzista.

Se questo dovesse avvenire, e ne avremo conferma al termine della seduta odierna, una nuova struttura ciclica (ALMENO di grado Tracy) si sarà generata dal bottom del 12Lug 26.425$.

Da un punto di vista tecnico, invece, l'attuale configurazione dei prezzi si presta al più classico dei 1-2-3 Low, di cui troverete una breve descrizione nel link sotto.

PT> 1-2-3 low or high - Ross Hook

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,4 KB · Visite: 151
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    75,1 KB · Visite: 143
Ultima modifica:
Da un punto di vista tecnico, invece, l'attuale configurazione dei prezzi si presta al più classico dei 1-2-3 Low, di cui troverete una breve descrizione nel link sotto.

Buongiorno Elico,

l'articolo specifica che 1.2.3 Low può essere annullato riscendendo al livello del punto 1 o con la violazione al ribasso della stesso.
L'unica cosa che non mi è chiara è l'arco temporale in cui si collocherebbe il nuovo trend?

tks

ciao

Buongiorno Elico,

l'articolo specifica che 1.2.3 Low può essere annullato riscendendo al livello del punto 1 o con la violazione al ribasso della stesso.
L'unica cosa che non mi è chiara è l'arco temporale in cui si collocherebbe il nuovo trend?

tks

ciao

Ciao,

se dovessimo rompere il punto 2, e ciclicamente avrebbe una sua logica, riterrei iniziato, come da ipotesi di qualche settimana fa, un nuovo ciclo Annuale ed area 40$ potrebbe essere tranquillamente traghettata....

Ciao,

se dovessimo rompere il punto 2, e ciclicamente avrebbe una sua logica, riterrei iniziato, come da ipotesi di qualche settimana fa, un nuovo ciclo Annuale ed area 40$ potrebbe essere tranquillamente traghettata....

Ok, grazie...
Intrigante da seguire questo Silver...Io per ora mantengo la mia view long ma pronto a mollarla al di sotto dei 26...Sono Testardo!!!
Interessante, almeno per me, il discorso Ross Hook da integrare con le outiside/inside classiche

Ciao ciao

a chiusura T-2 se rialzista rientro..ma aspetto la tua view nel weekend :)

Buongiorno,

la ciclicità di brevissimo periodo, come evidenziato nel tag di cui sopra, non consente all'ipotetico ciclo Tracy in essere dal 10Lug di ospitare un ciclo T-2 (2gg) in configurazione rialzista.

Se questo dovesse avvenire, e ne avremo conferma al termine della seduta odierna, una nuova struttura ciclica (ALMENO di grado Tracy) si sarà generata dal bottom del 12Lug 26.425$.

Buongiorno,

il mancato rispetto del vincolo ribassista sul T-2 (12/16Lug) ci suggerisce che dal minimo del 12Lug a 26.425$ una nuova struttura ciclica ha preso vita. Quest'ultima assumerà i connotati di (almeno) un ciclo Tracy.

Contestualmente, considerato il tempo intercorso tra il minimo del 28Giu e quello del 12Lug, battezziamo concluso, dopo 10 barre daily, il 1°T+1 del ciclo Mensile in essere dal 28Giu.

Contesto ciclico sempre molto intrigante, rimango in posizione. :)

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    79,4 KB · Visite: 157

Users who are viewing this thread

Back
Alto