ETC Ipotesi cicliche sul Silver

buongiorno a tutti. Elico scusami, non pensi che si dovrebbe spostare l'asticella di chiusura dell'ultimo T+1 inverso? altrimenti con ieri saremmo già al 19esimo giorno....

buongiorno a tutti. Elico scusami, non pensi che si dovrebbe spostare l'asticella di chiusura dell'ultimo T+1 inverso? altrimenti con ieri saremmo già al 19esimo giorno....

Hai ragione Silvetro, non l'ho più aggiornato in quanto cercavo dii capire che diavolo stessero combinando ed ero preso da altri contesti ciclici.

Lunedì aggiorno! Grazie. ;)

Silver: ciclo Annuale

...nel frattempo Silvetro ti invito a ragionare sul ciclo Annuale inverso...

Allegati

• T+5.PNG
    T+5.PNG
    92,7 KB · Visite: 156
...nel frattempo Silvetro ti invito a ragionare sul ciclo Annuale inverso...

Guardando il grafico vedo che il livello di swing sull'annuale non è poi tanto lontano dai livelli di prezzo attuali e che quindi qualora si superasse siamo a cavallo... Mi chiedevo però se il fatto che il terzo ciclo dell'annuale inverso precedente è stato al ribasso non pone un vincolo anche sul terzo o quarto ciclo trimestrale dell'attuale annuale inverso...poi non so se volevi che focalizzassi l'attenzione su qualcosa che non ho visto...

Mi suona un po' strano però l'ultimo T+3 inverso. il suo top non dovrebbe essere anche il bottom sul ciclo normale? ed è possibile che lo abbiamo sperimentato dopo un mese dall'ultimo bottom?

Ciao Silvetro,

spiegati meglio perché non riesco a capire cosa intendi.

Grazie. ;)

Elico guardavo alla distanza tra i top di quello che chiami primo T+3 inverso dell'attuale annuale ed il top dell'attuale (secondo) T+3 inverso. Tra questi due top dovrebbe esserci un trimestrale sul ciclo normale, invece c'e solo un mensile. Allora o il top dell'attuale cilco T+3 inverso non è stato ancora sperimentato, oppure bisognerà spostare la conclusione del primo T+3

Silver Future: aggiorniamo la ciclicità inversa

Hai ragione Silvetro, non l'ho più aggiornato in quanto cercavo dii capire che diavolo stessero combinando ed ero preso da altri contesti ciclici.

Lunedì aggiorno! Grazie. ;)

Osservando i movimenti ciclici che intercorrono tra i vari top osserviamo come dall'high del 6Giu abbia avuto luogo un nuovo ciclo Intermedio inverso. Consacrazione di questa ipotesi è il tempo consumato dalla precedente struttura di grado T+3 (circa 70gg) ed il fatto che il sottostante abbia fatto registrato un nuovo minimo (top dell'inverso). Su questo non si discute. :)

Detto ciò, dal 6Giu rileviamo un 1°ciclo T+1 inverso (6/25Giu per un totale di 13gg) seguito da un ciclo Tracy (25Giu/3Lug, 6gg).

L'insieme di queste 2 strutture cicliche, per un totale di 19gg, lascia ampi margini interpretativi al previsore ciclico.

T+1 lungo o Mensile corto?

Questo dubbio, ovviamente si ripercuote sulla successiva catena ciclica e non ci consente, a differenza di altre occasioni, di avere un dettaglio ciclico ed operativo significativo.

Le nostre perplessità, pertanto, come potete osservare, si ripercuotono anche sulla struttura ciclica inversa di breve periodo del Silver.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    83,7 KB · Visite: 145
Elico scusami è chiaro ciò che ti ho espresso o non sono riuscito a trasmetterti il mio dubbio? Potrebbe essere però che se non ci riesco è perchè sto dicendo corbellerie

Users who are viewing this thread

Back
Alto