Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (5 lettori)

Giontra

Forumer storico
Prova a guardare in questo documento
postato da Researcher
se trovi qualcosa che ti possa aiutare :)
 

Allegati

  • Banca Centrale Islandese.pdf
    29,6 KB · Visite: 570

luke75

Nuovo forumer
Lunedì mi scade un titolo della kfw in corone islandesi, ma ho l'impressione che in banca abbiano le idee confuse se avverrà e come.
Vi siete documentati e sapete dirmi come si sono regolate le vostre banche??
Iwbank del tutto senza risposta.
Grazie a chi mi darà qualche utile indicazione

ne ho una con IW bank che scade a maggio, dopo diverse telefonate mi hanno detto che con il cambio BCE ancora sospeso verrà rimborsata con l'ultimo cambio disponibile di dicembre pari a 290....:down::down:
 

lambda

Forumer attivo
ne ho una con IW bank che scade a maggio, dopo diverse telefonate mi hanno detto che con il cambio BCE ancora sospeso verrà rimborsata con l'ultimo cambio disponibile di dicembre pari a 290....:down::down:


Qualcuno ha fatto proposta alla iw di tenere gli isk in un conto corrente?'
Io l'ho proposto ma mi hanno detto che non fanno conti in valuta. Mi sembra strano che non facciano cio che si potrebbe in un momento così particolare!!
 

lambda

Forumer attivo
Prova a guardare in questo documento
postato da Researcher
se trovi qualcosa che ti possa aiutare :)

Giontra ma è in inglese!!!!
Ma come fate voi con l'inglese??
Io ho vaghe e lontane conoscenze e le traduzioni con yahoo! non rendono quasi mai l'idea del testo!!
Spesso sono riportati articoli interessanti in inglese, chi come me ha bisogno di un traduttore, quale pensa possa essere valido??
 

Imark

Forumer storico
Giontra ma è in inglese!!!!
Ma come fate voi con l'inglese??
Io ho vaghe e lontane conoscenze e le traduzioni con yahoo! non rendono quasi mai l'idea del testo!!
Spesso sono riportati articoli interessanti in inglese, chi come me ha bisogno di un traduttore, quale pensa possa essere valido??

Secondo me, potrebbe essere utile dare un'occhiata alle pagine precedenti... c'è chi tiene le ISK sul proprio conto, c'è chi ha avuto la porposta di convertirle a 220 o giù di lì... la cosa più penalizzante è cambiarle a 290... ;)
 

lambda

Forumer attivo
Secondo me, potrebbe essere utile dare un'occhiata alle pagine precedenti... c'è chi tiene le ISK sul proprio conto, c'è chi ha avuto la porposta di convertirle a 220 o giù di lì... la cosa più penalizzante è cambiarle a 290... ;)

Mark sono perfettamente daccordo con te ma io ho trovato un muro in iwbank quando ho proposto di non avere il cambio.
Vorrei conoscere l'esperienza di quanti operano con iwbank al proposito. Io non saprei come convincerli a non effettuare il cambio anche a causa di una lontananza insormontabile con gli uffici della banca e per telefono o fax mi pare che poco si possa fare.
 

Imark

Forumer storico
Mark sono perfettamente daccordo con te ma io ho trovato un muro in iwbank quando ho proposto di non avere il cambio.
Vorrei conoscere l'esperienza di quanti operano con iwbank al proposito. Io non saprei come convincerli a non effettuare il cambio anche a causa di una lontananza insormontabile con gli uffici della banca e per telefono o fax mi pare che poco si possa fare.

Ahimé, non posso aiutarti ... le ISK sono altrove... chi fosse nella tua situazione ed avesse IWbank, si faccia vivo ... ;)

E spostare presso una delle banche che ti tengono le ISK anche in giacenza su un conto senza spese ? (qualcuno ne menzionava alcune dietro). Certo, dipende dall'entità della somma...
 

luke75

Nuovo forumer
Mark sono perfettamente daccordo con te ma io ho trovato un muro in iwbank quando ho proposto di non avere il cambio.
Vorrei conoscere l'esperienza di quanti operano con iwbank al proposito. Io non saprei come convincerli a non effettuare il cambio anche a causa di una lontananza insormontabile con gli uffici della banca e per telefono o fax mi pare che poco si possa fare.

ciao
a me Iw mi ha dato la stessa tua risposta:
- cambio a 290 ultimo disponibile
- no apertura conto in isk perche' loro possono aprirli solo in Usd
se ci fosse qualcun'altro nella nostra stessa situazione si potrebbe contattarli per e-mail (ho l'e-mail di chi seguiva la pratica)
fammi sapere
saluti
 

luke75

Nuovo forumer
Mark sono perfettamente daccordo con te ma io ho trovato un muro in iwbank quando ho proposto di non avere il cambio.
Vorrei conoscere l'esperienza di quanti operano con iwbank al proposito. Io non saprei come convincerli a non effettuare il cambio anche a causa di una lontananza insormontabile con gli uffici della banca e per telefono o fax mi pare che poco si possa fare.

dall'altro forum
"
Volevo informare i partecipanti al forum che, con riguardo alle mie BEI in isk scadute lo scorso 07 gennaio 2009, BANCA POPOLARE FRIULADRIA -CREDIT AGRICOLE- mi ha offerto due opzioni:
1) rimborso titolo e cedola al cambio di 235
2) accredito del rimborso in isk su apposito conto valutario infruttifero e senza spese in attesa dello sbllocco del cambio.
Personalmente ho optato per la seconda scelta."
io ho mandato copia a IW, invito anche altri a farlo
[email protected]
la persona che mi aveva risposto a proposito è il Sig Serino, se mandiamo tutti a lui magari iniziano a prenderci in considerazione
saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto