Italia mercato di maiali (1 Viewer)

cumulate

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Aikman ha scritto:
Chiusura spettacolare del FIB che nega completamente il movimento rivelando una volta di piu' come sia un mercato totalmente artefatto.

Il -1 % degli ultimi 20 minuti e' avvenuto a Dax e Nasdaq fermi.

Comprate con fiducia i titoli italiani, mi raccomando...

Aik

E' avvenuto tutto con il cash chiuso, probabilmente è qualche istituzionale che si è coperto, diversi centinaia di pezzi senza controparte e l'1% se ne va.

Beh..l'1% se si vede il last price ma il prezzo di riferimento per gli overnight è 0,5% più alto, non così negativo come sembra.
E poi io che seguo anche il FDAX, non posso dire che questi sia da meno. Sempre chiusure estremiste. Ieri a stracciarsi le vesti fino a 2900, senza apparente motivo, oggi sembrava si fosse fatto una pera fino a 3000 con last price a 2997. Il FIB in fondo è più moderato.
Meno esterofilia, please :)
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Cumulate che cosa vai farneticando?
Nel finale avevo 3 Fib short ed essendo in gain di qualche decina di punti ho pensato di chiudere il tutto per non avere posizioni overweek aperte,ebbene coperti i 3 short alle 17,34 a 25580,dopo 6 minuti la chiusura è stata a 25430 con gli altri mercati praticamente fermi, con 2250 euro di mancato guadagno :(
Stamattina quotavamo lo stesso prezzo di ieri quando i future sull'S&P quotavano 962(in quel momento quotavano 951)
Ha ragione Aikman,operare sul Fib è un insulto all'intelligenza umana.
 

gioric

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Aikman ha scritto:
Chiusura spettacolare del FIB che nega completamente il movimento rivelando una volta di piu' come sia un mercato totalmente artefatto.

Il -1 % degli ultimi 20 minuti e' avvenuto a Dax e Nasdaq fermi.

Comprate con fiducia i titoli italiani, mi raccomando...

Aik

E' avvenuto tutto con il cash chiuso, probabilmente è qualche istituzionale che si è coperto, diversi centinaia di pezzi senza controparte e l'1% se ne va.

asatto!
è chiaro che se negli ultimi minuti un istituzionale vende un 400-500 contratti sul mercato, il prezzo crolla
non ci vedo niente di strano
è successo anche al Fdax (negli ultimi minuti), non ieri, però nessuno dice nulla

x il piadinaro
se riuscissimo a prevedere, anche di un solo minuto, cosa farà il mercato, saremmo tutti milionari :)
 

cumulate

Forumer storico
Il Piadinaro ha scritto:
Cumulate che cosa vai farneticando?
Nel finale avevo 3 Fib short ed essendo in gain di qualche decina di punti ho pensato di chiudere il tutto per non avere posizioni overweek aperte,ebbene coperti i 3 short alle 17,34 a 25580,dopo 6 minuti la chiusura è stata a 25430 con gli altri mercati praticamente fermi, con 2250 euro di mancato guadagno :(
Stamattina quotavamo lo stesso prezzo di ieri quando i future sull'S&P quotavano 962(in quel momento quotavano 951)
Ha ragione Aikman,operare sul Fib è un insulto all'intelligenza umana.

Non farnetico proprio nulla!!!!!!!!!!!!!
Il last price del fib è 25430 ma il riferimento è 25557.
Vedi ?
http://www.borsaitalia.it/servlet/DisplayIdem3LevDif?grp=indexfuture&isin=IT0002609482
Se fossi andato overnight come me saresti liquidato a 25557 e non 127 punti più in basso come il last price. Questo volevo dire quando ho parlato di mezzo punto di differenza tra riferimento e last price.
:)
 

Aikman

Forumer attivo
Ennesima finta di rottura dei minimi del giorno precedente e successiva salita senza sosta... sono dei maestri i nostri maiali... complimenti!

Aik
 

Aikman

Forumer attivo
Toh, guarda un po'... il 20-25 %...

Raffaele Jerusalmi, responsabile dei mercati di Borsa Italiana, a fronte della Hedge Fund Conferencé ha dichiarato che l'attività degli Hedge Fund sul mercato italiano si è attestata sul 20-25% del turnover giornaliero del mercato cash. Il mondo degli Hedge Fund sarebbe tuttora presente in Italia con 26 Sgr speculative. Di quest'ultime 20 sarebbero già operative, mentre la gestione totale ammonterebbe a circa
 

Aikman

Forumer attivo
So che e' un thread d'epoca, ma quando ce vo' ce vo'

Europa ai minimi intraday, Fib ai massimi.

No comment.

Aik
 

newmoon

Forumer attivo
Aikman ha scritto:
So che e' un thread d'epoca, ma quando ce vo' ce vo'

Europa ai minimi intraday, Fib ai massimi.

No comment.

Aik

visto Aik che roba oggi?

ero short dalle 9.20 da 27120 e mentre il dax continuava a fare nuovi minimi noi riuscivamo ad andare al rialzo :eek:

stoppato alle ore 15 :(

sai.... dicono che i crucchi erano saliti tanto negli ultimi giorni..... :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto