IW Bank toglie le commissioni MS

giomf ha scritto:
2) Perchè il suo benckmarch è metà azionario e metà cash e non
è (forse) la semplice miscela dei 7 comparti

Ho ritenuto che fosse un benchmark più trasparente, facilmente intuibile da tutti.
E' anche una % molto usata dagli investitori.

Se poi pensiamo che la strategia passa da 0 a 100% di investito, e grossomodo stà mediamente a metà, viene fuori un 50%, anche se è temporale e non espositivo.

Bene.......da stamattina ho trovato molte più opinioni e si sta
facendo avanti un metodo attuabile......proprio quello del sito
in cui noi "vediamo" il file, ma non possiamo scaricarlo.......
......vediamo i segnali e li eseguiamo......ottimo.. !! secondo
me ok ok ok ok ... ! !

1)Il file starebbe su un sito, non può essere scaricato né manipolato
né usato in altri modi (detto in parole semplici)
(però se a distanza di tempo si volesse cambiare un fondo
lo può cambiare il Team, come si è fatto per ADI..)
Non tocca certo a me, non faccio parte del Team, ma a
questo punto CHIEDEREI A TUTTI GLI INTERVENUTI DI
RISPONDERE CON UN SI' O CON UN NO per dire se va
bene loro la modalità del "sito".....dimodoché se la cosa
va avanti in fretta si possa INIZIARE AD OPERARE GIA'
IN TEMPI BREVI.. !

2) Per quanto riguarda le spese, se paga lo sponsor... bene...
altrimenti io sarei persino disposto a sostenere parte delle
spese...(ok per lo sponsor che interferisca il meno possibile).

3) Fra gli utenti che conosco (anche solo indirettamente)...
so che mancano ancora vari pareri e utenti interessati
all'appello...

4) Quando tutti avranno espresso il loro pensiero
consiglierei il Team di fare una specie di Referendum per
vedere quanti siamo e per vedere se la maggior parte è
d'accordo (questo chiedeva più o meno Alan, ma se il
Team decidesse per assurdo di darci i soli segnali dovremmo
quasi accontentarci di solo quelli...) con l'ipotesi del sito.

5) DOMANDA per il TEAM:. ....se le cose si concludessero in tempi
ragionevolmente brevi.....a proposito come stiamo ora a
segnali su ADM.....es: quanti comparti hanno il long ?
Per Alan1 : se potessi cambiare il titolo di questo tread
(credo che non si possa?)...cambialo in ADM ....

6) Domanda per REEF: ...se puoi spiegare ai profani in termini
semplici il PHP + MySQL e progr. ASP o Java......ciao grazie

mille grazie

reef ha scritto:
reef ha scritto:
L'ho segnalata sopra, sito attivo con PHP+MySQL o webservice. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate (a parte il pagamento).

...o programmini ASP o JAVA, insomma ci sono soluzioni tecnologiche adeguate a fornire il servizio che intendete fornire tutelando quel che c'e' da tutelare.

Avevo contattato tempo fa un bravo e cortese membro del portale che mi pareva avesse tutte le competenze tecniche.

Questo stesso sito si basa su tecnologia PHP+MySQL, quindi basta portare il codice Excel in PHP e memorizzare le basi dati (i fogli) in files MySQL.

Giusto?

Io conosco molto bene ASP così come conosco MySQL e conosco discretamente PHP.
Personalmente ho tirato su diversi siti con PHPBB o PHPNuke quindi non penso ci sarebbero problemi a tirarsu un'infrastruttura per ADM.

Se mi dici la tua idea in particolare posso vedere se si può mettere in pratica.

giomf ha scritto:

Il sito che stiamo utilizzando contiene le informazioni sui nostri messaggi e sulle nostre identita' in una base dati centralizzata, che si puo' appoggiare su un software database ad es. MySQL (perche' open source e gratuito). In questo database le informazioni vengono scritte, estratte e gestite in pagine che sono veri e propri moduli software (scritti ad esempio in PHP che e' il linguaggio della comunita' open source) che hanno potenzialita' praticamente illimitate.

ADI gestisce una base dati (i prezzi dei fondi) attraverso un foglio Excel che NON e' un gestore di basi dati, ma viene spesso utilizzato in questo modo per semplicita'. All'interno di Excel e' possibile manipolare i dati in due modi: attraverso formule (come ADI) o in modo piu' evoluto attraverso codice VBA (Visual Basic for Application), piu' potente ma piu' vincolante sulle versioni.

Questi due punti di vista sono detti:
1. il primo "server oriented", dove i dati e le applicazioni risiedono su un server; questo significa che i client (gli utenti, attraverso il software di navigazione) accedono a dati e programmi "come se" fossero locali, con il vincolo dato dal fatto che si ricevono sul proprio PC solo i risultati delle elaborazioni e mai le basi dati, a meno che chi progetta l'applicativo non preveda delle procedure di download;
2. il secondo "stand alone", dove tutto risiede in un pacchetto da installare localmente e gestire autonomamente (il fatto di avere il query non cambia il concetto).

C'e' una terza modalita' "client oriented" che prevede lo scaricamento di applicativi che accedono a basi dati remote, ma e' un approccio piu' complesso, benche' ancora piu' evoluto (per questo in genere si utilizza il linguaggio Java).

A mio parere i dubbi espressi da Alan sono facilmente risolvibili con la prima soluzione (server oriented), ovviamente a patto di avere risorse sufficienti, soprattutto dal punto di vista della banda Internet disponibile nel sito che dovrebbe ospitare tutto cio'.

In questo caso sia l'applicativo sia i dati possono essere mantenuti aggiornati sul server in un'unica operazione a cura dei gestori, non richiedendo nessun intervento agli utenti.

L'applicativo server inoltre permette di conoscere in qualsiasi momento la modalita' di utilizzo degli applicativi e, attraverso la registrazione obbligatoria (benche' gratuita), evitare l'utilizzo da parte di anonimi e limitare gli usi indesiderati.

Grazie a REEF per le spiegazioni "informatiche"...ma, per me, è proprio
arabo.. ! :) :)
E' tanto il mio entusiasmo che già mi verrebbe di fare varie domande
su ADM.......è il caso...Alan.... o aspettiamo ?

Giuppy ha scritto:
Personalmente ho tirato su diversi siti con PHPBB o PHPNuke quindi non penso ci sarebbero problemi a tirarsu un'infrastruttura per ADM.

Se mi dici la tua idea in particolare posso vedere se si può mettere in pratica.

Si', certo.
Ma anche nella gestione di questo portale ci sono ottime competenze.

reef ha scritto:
giomf ha scritto:

Il sito che stiamo utilizzando contiene le informazioni sui nostri messaggi e sulle nostre identita' in una base dati centralizzata, che si puo' appoggiare su un software database ad es. MySQL (perche' open source e gratuito). In questo database le informazioni vengono scritte, estratte e gestite in pagine che sono veri e propri moduli software (scritti ad esempio in PHP che e' il linguaggio della comunita' open source) che hanno potenzialita' praticamente illimitate.

ADI gestisce una base dati (i prezzi dei fondi) attraverso un foglio Excel che NON e' un gestore di basi dati, ma viene spesso utilizzato in questo modo per semplicita'. All'interno di Excel e' possibile manipolare i dati in due modi: attraverso formule (come ADI) o in modo piu' evoluto attraverso codice VBA (Visual Basic for Application), piu' potente ma piu' vincolante sulle versioni.

Questi due punti di vista sono detti:
1. il primo "server oriented", dove i dati e le applicazioni risiedono su un server; questo significa che i client (gli utenti, attraverso il software di navigazione) accedono a dati e programmi "come se" fossero locali, con il vincolo dato dal fatto che si ricevono sul proprio PC solo i risultati delle elaborazioni e mai le basi dati, a meno che chi progetta l'applicativo non preveda delle procedure di download;
2. il secondo "stand alone", dove tutto risiede in un pacchetto da installare localmente e gestire autonomamente (il fatto di avere il query non cambia il concetto).

C'e' una terza modalita' "client oriented" che prevede lo scaricamento di applicativi che accedono a basi dati remote, ma e' un approccio piu' complesso, benche' ancora piu' evoluto (per questo in genere si utilizza il linguaggio Java).

A mio parere i dubbi espressi da Alan sono facilmente risolvibili con la prima soluzione (server oriented), ovviamente a patto di avere risorse sufficienti, soprattutto dal punto di vista della banda Internet disponibile nel sito che dovrebbe ospitare tutto cio'.

In questo caso sia l'applicativo sia i dati possono essere mantenuti aggiornati sul server in un'unica operazione a cura dei gestori, non richiedendo nessun intervento agli utenti.

L'applicativo server inoltre permette di conoscere in qualsiasi momento la modalita' di utilizzo degli applicativi e, attraverso la registrazione obbligatoria (benche' gratuita), evitare l'utilizzo da parte di anonimi e limitare gli usi indesiderati.

Scusate, da quasi analfabeta informatico,

ma quanto lavoro richiederebbe mettere a punto tutto ciò?
Quanta spesa nelle infrastrutture?

Quì stiamo parlando di un'operatività che mediamente fornisce un segnale al mese 8) .

Siamo sicuri che la via migliore non sia la più semplice:
spieghiamo la strategia e forniamo i segnali.

E' davvero così importante visualizzare il file?

Capisco il fatto di possederlo, offre garanzie di continuità,
ma vederlo, giocarci, e basta 8)
che garanzie in più darebbe?

reef ha scritto:
Giuppy ha scritto:

Si', certo.
Ma anche nella gestione di questo portale ci sono ottime competenze.

Con questi approfondimenti tecnologici non vorrei forzare la mano al team, che magari ha gia' un punto di vista consolidato...

Users who are viewing this thread

Back
Alto