Software Freeware / Open Source JAVARA-Utility

si sono fatti furbi alla Sun :D
in precedenza se si teneva sul pc installate vecchie versioni della java potevano esserci dei siti che in modo fraudolente potevano sfruttarne i bug

da poco la Sun ha introdotto un nuovo meccanismo il secure static versioning
questa funzionalità impedisce che siti web maligni possano invocare l'utilizzo di versioni vecchie di java bugate con lo scopo di sfruttare vulnerabilità di sicurezza ;)

in realtà non si capisce perchè non faccia l'uninstall durante l'upgrade...lo fanno persino software come filezilla e vlc e Sun non lo prevede? :wall:

che non faccia l'uninstall durante l'installazione della nuova versione lo capisco pure se qualcuno ha bisogno di avere + versioni di java

la cosa che non capisco è se io chiedo di disinstallare una vecchia versione di java questa procedura lascia delle traccie che potevano essere sfruttate...

si sono fatti furbi alla Sun :D
in precedenza se si teneva sul pc installate vecchie versioni della java potevano esserci dei siti che in modo fraudolente potevano sfruttarne i bug

da poco la Sun ha introdotto un nuovo meccanismo il secure static versioning
questa funzionalità impedisce che siti web maligni possano invocare l'utilizzo di versioni vecchie di java bugate con lo scopo di sfruttare vulnerabilità di sicurezza ;)

Allora se le cose stanno cosi',non si rischia più ad avere java vecchie sul pc o pezzi di rimanenza da vecchie disistallazioni,giusto?Poi volevo chiederti,il Javara,ti toglie solo le vecchie versioni di Java,lasciandoti l'ultima funzionante,oppure te le toglie tutte,e poi devi tu istallare l'ultima versione.Ciao

non ti preoccupare non è niente di grave

hai installato anche il control center della ATI

ti comparirà nella systray un'iconcina con il logo della ATI che ti permette di cambiare al volo alcune impostazioni della scheda video...

per warcraft vai in pannello di controllo, e in disinstalla applicazioni ;)

Goofy,io ho istallato il Catalyst Driver 9.1,e questo mi ha portato anche il control center della ATI,ma mi chiedo,avendo io una vecchia scheda ATI Rodeon XPress200 Series,mi chiedo ma il 9.1 è compatibile con la mia scheda,a me sembra di no,se cosi'fosse,come mai Update Checker me l'ha consigliata?Dico questo perchè non ho trovato la mia scheda ATI nelle compatibilità dei Catalyst anche quelli più vecchi,o forse ho sbagliato a guardare,potresti verificare anche tu,te ne sarei grato.Se cosi'fosse non ho aggiornato nemmeno i driver,e messo sù il Control Center,di cui si dice che appesantisce il sistema.Ciao.Caos

Allora se le cose stanno cosi',non si rischia più ad avere java vecchie sul pc o pezzi di rimanenza da vecchie disistallazioni,giusto?Poi volevo chiederti,il Javara,ti toglie solo le vecchie versioni di Java,lasciandoti l'ultima funzionante,oppure te le toglie tutte,e poi devi tu istallare l'ultima versione.Ciao

lascia l'ultima versione e ripulisce per benino dalle versioni precedenti :up:

Goofy,io ho istallato il Catalyst Driver 9.1,e questo mi ha portato anche il control center della ATI,ma mi chiedo,avendo io una vecchia scheda ATI Rodeon XPress200 Series,mi chiedo ma il 9.1 è compatibile con la mia scheda,a me sembra di no,se cosi'fosse,come mai Update Checker me l'ha consigliata?Dico questo perchè non ho trovato la mia scheda ATI nelle compatibilità dei Catalyst anche quelli più vecchi,o forse ho sbagliato a guardare,potresti verificare anche tu,te ne sarei grato.Se cosi'fosse non ho aggiornato nemmeno i driver,e messo sù il Control Center,di cui si dice che appesantisce il sistema.Ciao.Caos

Update checker fa una cosa molto semplice

verifica la versione del sw che hai sul pc con un database presente su filehippo; se c'è qualche aggiornamento te lo propone

update checker non sa che la tua vecchia scheda di rete non viene + supportata dalla ATI quindi quell'aggiornamento lo dovevi ignorare

Goofy,S.O.S.,mi devi aiutare,ho avute 4 o 5 videate nere ma brutte,il pc ha fatto uno scandisk mai visto prima,come clicco su Catalyst o su ati nella barra delle applicazioni il mio pc mi muore,videata nera che devo solo chiuderlo dal pulsante spegni pc.Vorrei farlo tornare allo stato di ieri che dici provo con punto di ripristino o mi puoi dare altro consiglio,perchè non so' cosa è accaduto ai driver adesso,ma una cosa è chiara deve andare via tutto quello che ho scaricato inerente ad Ati stamane.Da pannello di controllo non so se faccio peggio tu che dici,anche perchè ho 4 icone di ati in istallazione apllicazioni e non so quale sono le nuove che ho scaricato stamattina.Sono confuso in questo momento.Dimmi cosa fare.Ciao

se non dovesse funzionare il punto di ripristino allora devi scaricarti la versione di ati driver che è compatibile con la tua scheda video

ripulisci tutti driver ati che hai adesso sul pc e reinstalli i vecchi

prendi un punto di ripristino vecchio

Non l'ho mai fatto,si fà da normale,o con avvio in modalità provvisoria,ho sentito dire che spesso non funziona, tu che pensi?,altra cosa mi compare la maschera di registrazione di ATI che vorrebbe farmi creare l'account,l'ho tolta di mezzo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto