Software Freeware / Open Source JAVARA-Utility

se non dovesse funzionare il punto di ripristino allora devi scaricarti la versione di ati driver che è compatibile con la tua scheda video

ripulisci tutti driver ati che hai adesso sul pc e reinstalli i vecchi

Mi dovresti guidare con i driver non ci ho capito mai una mazza.

Ho visto meglio con le compatibilità,e mi sembra che non è proprio incompatibile il catalyst maledetto con la mia scheda video,lo trovo e te lo posto,cosi'ci dai una guardata.

se non dovesse funzionare il punto di ripristino allora devi scaricarti la versione di ati driver che è compatibile con la tua scheda video

ripulisci tutti driver ati che hai adesso sul pc e reinstalli i vecchi

Goofy,non credo che i drive attuali non funzionino bene,sono andato in gestione periferiche,ho selezionato la scheda video,ed ho verificato che i drive sono compatibili e funzionanti.Penso che il control center ha reso instabile il pc,per cui,ti chiedo si potrebbe eliminare,per il momento il control center,ovvero quell'icona rossa con scritta ATI che è nella Sistray,perchè come la clicco mi fà nero il pc.Ciao

certo che puoi disattivarlo

vai in start/esegui/msconfig e disabiliti tutto cio che fa riferimento alla ati

tanto quello che ti serve sono solo i driver che non c'entrano niente con la ATI control center

se ti ricordi all'inizio ti avevo consigliato di installare solo i driver senza niente altro

certo che puoi disattivarlo

vai in start/esegui/msconfig e disabiliti tutto cio che fa riferimento alla ati

tanto quello che ti serve sono solo i driver che non c'entrano niente con la ATI control center

se ti ricordi all'inizio ti avevo consigliato di installare solo i driver senza niente altro

Ti metto l'immagine di tutte le ati che ho in istallazione applicazioni,si potrebbe direttamente o tramite cccleaner disinstallare da qui'stesso.Non capisco cosa ci troverei in msconfig.Ciao

ATI istallate.jpg

Goofy,vale per domani si intende,secondo me ho commesso l'errore di scaricare Catalyst 9.1 senza prima disattivare i drives vecchi,adesso penso che dovrei disistallare tutto e rimetterli di nuovo,ho trovato i miei drives ed anche il Catalyst Control Center in lingua italiana da questo link
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/integratedip-xp.html
sono i primi due + Catalyst in italiano il 15° se lo voglio,ma prima una bella pulizia come hai detto anche tu,e poi rimettere i drives uno per uno,la mia è una scheda integrata in scheda madre,e forse qualcosa non è andata bene con la 9.1,questa del link è la 8.12 si adatta proprio alla mia scheda video integrata.Temo di toccare il pulsante nella barra applicazioni per paura che mi viene la videata nera,mai avuta in vita mia,oggi ho visto la fine del pc ne ero sicuro,che brutta esperienza.Ho commesso l'errore di scaricare senza prima capire cosa stavo facendo e che con i drives non si scherza.Molti consigliano prima una bella pulizia e poi scaricare,sarà rimasto qualcosa di vecchio,non saprei.Ciao.A domani.Caos

Caos
stai facendo un pò di confusione

innanzitutto la pagina che hai linkato fa riferimento alla versione 8.12 anche se in italiano..quindi è vecchia

secondo punto
poichè hai detto che non era un problema di driver installati ma di Control Center andando su msconfig (come ti ho detto) puoi disattivare lo start-up del control center...questa soluzione non rimuove Control Center ma non lo fa partire quindi non dovrebbe dare problemi

terzo
per ripulire i driver vecchi non devi usare ccleaner (serve per i programmi non per i driver)
da installazione applicazione puoi rimuovere tutto ciò che Control Center ed anche i driver

p.s.
per me è un pò difficile darti tanti consigli su ATI non usando una scheda grafica ATI
:D

nella schermata ti mostro un modo alternativo per gestire i driver

Screenshot.png

Goofy,sono veramente in crisi,ho un problema al caricamento di partenza ,mi dà schermata nera,e poi sudando sette camice,con scandisk vari dei file di sistema,e tentativi di ripartenza, sono riuscito a farlo partire e sono qui',ma se lo spengo o riavvio non so' se potrei riuscirci ancora.Io con i drive non sono competente,ma non ho problema ad agire su ogni parte del pc,anche su gestione periferiche come da tua immagine,solo che non so da dove iniziare.Non so se devo agire da pannello di controllo o da gestione periferiche,non so cosa mi da conflitto con il boot di partenza,a volte penso di tentare un punto di ripristino precedente,ma se non riesce ed il pc và in riavvio lo posso perdere definitivamente.In effetti è una corsa contro il tempo la mia devo risolvere senza peggiorare la situazione entro stasera, non posso lasciare acceso il pc per giorni al fine di risolvere il problema.Scalogna che avrei anche un disco di boot fatto con acronis ed un'immagine dell'intero disco C ,ma stavo imparando come usarli,come fare restore con acronis e come fare con il disco di boot,per cui è come se non li avessi.Dalla tua immagine di gestione periferiche-scheda video-,che posso raggiungere senza problemi,non ho capito cosa mi suggerisci,se aggiorna ,disattiva e disistalla,ma poi penso se adesso il pc mi funziona ed funziona anche la scheda video,non penso sia problema di drives,A tal fine posso fare tutti i test video,e son sicuro che andranno a buon fine,non è che la suite tutta di catalisty,ovvero il controll center che mi dà problemi,che non dovevo scaricare con la mia vecchiotta scheda video,limitandomi a scaricare solo i drive?oppure non so' che pensare,pendo dalle tue labbra.Ci sono 3 opzioni;

Tentare punto di ripristino

Riuscire a togliere il nuovo che ho messo e tornare al vecchio,se possibile,da gestione periferiche,ma non so come fare,se vengo mandato su siti inglesi non capisco nulla

Disistallare control center e vedere che succede,ma anche qui' cosa dovrei disistallare da pannello di controllo,questa è l'immagine che quello che c'è.Ciao dimmi tu.Caos,sono veramente nel caos.

ATI istallate.jpg

Ultima modifica:
prova la cosa + semplice

apri msconfig e togli il flag a tutto ciò che fa riferimento al control center ATI e riavvia il pc

sperando che riparta....ma è un rischio che devi correre

Users who are viewing this thread

Back
Alto