Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (5 lettori)

johnny1982

Forumer storico
interessanti le arch capital

ARH-C
ARH-A.CL
ARH-B.CL

le ultime 2 non sono nel foglio excel , sono in giro da pochissimo ...

PS a chi ha fatto il foglio , attento che il 15 novembre molti ticker sono cambiati ...

Consiglio di usare un foglio google docs rispetto a excel ... è molto più facile da condividere
 

Topgun1976

Guest
Oggi ho già fatto 7 eseguiti..:lol:

Ps.Le ge 4,7 sono incredibili..erano a 19 pochi gg fà..oggi 20..
 

johnny1982

Forumer storico
piccolo studio sulle HSBC che sono le mie preferite ...

prendiamo a riferimento la:

HSBC-A US4042806046 6,20% che quota 24,87

se ipotizzassimo che HSBC desse la garanzia che non richiamerà le sue pshares la

HSEA US4042807036 8,125% dovrebbe prezzare 32,62 ovvero il 25,79% in più

considerando una duration di 12,7 potremo ipotizzare che HSEA 8,125% rimanendo invariata la rischiosità di HSBC potrà sopportare un rialzo dei tassi del trentennale fino a 2 punti senza che il prezzo diminuisca

la TV più interessante di HSBC è quella con floor 3,5% HUSI-F US40428H8051

potremo calcolare il suo valore in assenza del floor usando per stimare il libor il tasso dei treasury a 30 anni ora 3,85%

usando per il rapporto questo valore si otiene un prezzo indicativo di 18,44 contro 19.12 del prezzo attuale ...

quindi è livemente cara del 3% se si valuta il valore della componente TV ... ma c'è anche la comonente floor che dovrebbe essere preponderante per i prossimi anni pertanto il suo valore possiamo ritenere che sia adeguato ...

facciamo un piccolo stress test...

aumentiamo di un 1% il tasso dei treasury trentennali cosa succederà ai nostri bond in esame (rimanedno il rischio HSBC invariato)

HSBC-A US4042806046 6,20% da 24,87 dovrebbe scendere del 15,92%

andando a 20.91

la 8,15% non varierebbe di prezzo poichè il suo valore teorico senza call rimarrebbe abbondantemente sopra i valori attuali...

la TV invece sarebbe interessante... poichè dovremo attualizzare il tasso ad un irs appunto più alto ...

in questo caso la sua quotazione dovrebbe salire di poco a 18.8 ... mentre il valore del floor si ridurrebbe parecchio ... pertanto il prezzo dovrebbe rimanere stabile

in una ottica di rialzo dei tassi dunque la soluzione più protettiva in questo caso è la 8.125%

mentre invece se si pensa che si riduca la rischiosità percepita dei T1 HSBC la TV è quella che offre il maggior upside ...

Ho preso HSBC perchè è il mio emittente preferito e perchè ha molti titoli e dunque si possono fare paragoni interessanti

spero di non avervi annoiato :ciao:
 

Topgun1976

Guest
piccolo studio sulle HSBC che sono le mie preferite ...

prendiamo a riferimento la:

HSBC-A US4042806046 6,20% che quota 24,87

se ipotizzassimo che HSBC desse la garanzia che non richiamerà le sue pshares la

HSEA US4042807036 8,125% dovrebbe prezzare 32,62 ovvero il 25,79% in più

considerando una duration di 12,7 potremo ipotizzare che HSEA 8,125% rimanendo invariata la rischiosità di HSBC potrà sopportare un rialzo dei tassi del trentennale fino a 2 punti senza che il prezzo diminuisca

la TV più interessante di HSBC è quella con floor 3,5% HUSI-F US40428H8051

potremo calcolare il suo valore in assenza del floor usando per stimare il libor il tasso dei treasury a 30 anni ora 3,85%

usando per il rapporto questo valore si otiene un prezzo indicativo di 18,44 contro 19.12 del prezzo attuale ...

quindi è livemente cara del 3% se si valuta il valore della componente TV ... ma c'è anche la comonente floor che dovrebbe essere preponderante per i prossimi anni pertanto il suo valore possiamo ritenere che sia adeguato ...

facciamo un piccolo stress test...

aumentiamo di un 1% il tasso dei treasury trentennali cosa succederà ai nostri bond in esame (rimanedno il rischio HSBC invariato)

HSBC-A US4042806046 6,20% da 24,87 dovrebbe scendere del 15,92%

andando a 20.91

la 8,15% non varierebbe di prezzo poichè il suo valore teorico senza call rimarrebbe abbondantemente sopra i valori attuali...

la TV invece sarebbe interessante... poichè dovremo attualizzare il tasso ad un irs appunto più alto ...

in questo caso la sua quotazione dovrebbe salire di poco a 18.8 ... mentre il valore del floor si ridurrebbe parecchio ... pertanto il prezzo dovrebbe rimanere stabile

in una ottica di rialzo dei tassi dunque la soluzione più protettiva in questo caso è la 8.125%

mentre invece se si pensa che si riduca la rischiosità percepita dei T1 HSBC la TV è quella che offre il maggior upside ...

Ho preso HSBC perchè è il mio emittente preferito e perchè ha molti titoli e dunque si possono fare paragoni interessanti

spero di non avervi annoiato :ciao:

Ottima analisi

la 3,5% l'avuta fino a ieri,fai attenzione perchè in alcuni momenti è shortata alla grande,per il resto preferisco di gran lunga la 4% hsbc,molto più rapida
 

johnny1982

Forumer storico
Ottima analisi

la 3,5% l'avuta fino a ieri,fai attenzione perchè in alcuni momenti è shortata alla grande,per il resto preferisco di gran lunga la 4% hsbc,molto più rapida

la mia è un'analisi basata esclusivamente sul rendimento e la struttura del titolo , poi possono entrare le distorsioni del mercato ...

la 4% ha un prezzo abbastanza più alto del teorico della sola parte TV quindi a rigor di logica dovrebbe essere più in balia dei tassi ...


la schiera della RBS che sembra non sappiano cosa siano le call danno tutti cupon yield fra 7,15% e 7,67%

RBS quotano tutte su per giu allo stesso modo ... un esempio di come sono i titolo senza il rischio call ...

[non prendo RBs 1 perchè non mi fido troppo sui T1 e 2 perchè ho molte range accrual]
 

Users who are viewing this thread

Alto