NoWay
It's time to play the game
Mi sembra una buona segnalazione
Oggi guardo come si muovono... però devo dire che sono tentato...
Mi sembra una buona segnalazione
hsbc US40428H8887 non la trovo su Binck
preso GE 4.70 a 19.60, vediamo come va questo primo investimento in pref
Anche la Santander floating non va male oggi
piccolo studio sulle HSBC che sono le mie preferite ...
prendiamo a riferimento la:
HSBC-A US4042806046 6,20% che quota 24,87
se ipotizzassimo che HSBC desse la garanzia che non richiamerà le sue pshares la
HSEA US4042807036 8,125% dovrebbe prezzare 32,62 ovvero il 25,79% in più
considerando una duration di 12,7 potremo ipotizzare che HSEA 8,125% rimanendo invariata la rischiosità di HSBC potrà sopportare un rialzo dei tassi del trentennale fino a 2 punti senza che il prezzo diminuisca
la TV più interessante di HSBC è quella con floor 3,5% HUSI-F US40428H8051
potremo calcolare il suo valore in assenza del floor usando per stimare il libor il tasso dei treasury a 30 anni ora 3,85%
usando per il rapporto questo valore si otiene un prezzo indicativo di 18,44 contro 19.12 del prezzo attuale ...
quindi è livemente cara del 3% se si valuta il valore della componente TV ... ma c'è anche la comonente floor che dovrebbe essere preponderante per i prossimi anni pertanto il suo valore possiamo ritenere che sia adeguato ...
facciamo un piccolo stress test...
aumentiamo di un 1% il tasso dei treasury trentennali cosa succederà ai nostri bond in esame (rimanedno il rischio HSBC invariato)
HSBC-A US4042806046 6,20% da 24,87 dovrebbe scendere del 15,92%
andando a 20.91
la 8,15% non varierebbe di prezzo poichè il suo valore teorico senza call rimarrebbe abbondantemente sopra i valori attuali...
la TV invece sarebbe interessante... poichè dovremo attualizzare il tasso ad un irs appunto più alto ...
in questo caso la sua quotazione dovrebbe salire di poco a 18.8 ... mentre il valore del floor si ridurrebbe parecchio ... pertanto il prezzo dovrebbe rimanere stabile
in una ottica di rialzo dei tassi dunque la soluzione più protettiva in questo caso è la 8.125%
mentre invece se si pensa che si riduca la rischiosità percepita dei T1 HSBC la TV è quella che offre il maggior upside ...
Ho preso HSBC perchè è il mio emittente preferito e perchè ha molti titoli e dunque si possono fare paragoni interessanti
spero di non avervi annoiato
Oggi ho già fatto 7 eseguiti..
Ps.Le ge 4,7 sono incredibili..erano a 19 pochi gg fà..oggi 20..
Ottima analisi
la 3,5% l'avuta fino a ieri,fai attenzione perchè in alcuni momenti è shortata alla grande,per il resto preferisco di gran lunga la 4% hsbc,molto più rapida