Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Eagle Point Cred 7,75% Pref 30-06-22 $ 25,23
Codice US115814 ISIN US2698091095
Mercato NYSE Ticker ECCA

Se è uscito un comunicato mi è sicuramente sfuggito, purtroppo prezzo e pezzi scambiati mi inducono a pensare che non andrà oltre il 30 giugno.

Eagle Point Cred 7,75% Pref 30-06-22 $ 25,23
Codice US115814 ISIN US2698091095
Mercato NYSE Ticker ECCA

Se è uscito un comunicato mi è sicuramente sfuggito, purtroppo prezzo e pezzi scambiati mi inducono a pensare che non andrà oltre il 30 giugno.
Non ricordo se è questa ma Eagle Point ha già comunicato un richiamo.

Grazie mille Peco, adesso e' chiaro.
E' vero, ignoravo l'esistenza di questa architettura finanziaria dietro GB0056794497.

Per comprendere il comunicato devi conoscere il titolo che hai in portafoglio

Sul finire degli anni 90 e fino al 2008 una società che aveva bisogno di raccogliere capitali ma non voleva appesantire i bilanci agli occhi degli investitori poteva ricorrere a strumenti finanziari come questo. Tramite una LP (società a responsabilità limitata) creata appositamente, emetteva azioni privilegiate e le vende agli investitori, tutti i proventi della vendita delle azioni privilegiate venivano girati alla società madre che in cambio cedeva alla LP un obbligazione subordinata appositamente emessa, di solito Upper Tier 2 o Lower (Subordinated Notes o Subordinated Garantees). La nuova società a responsabilità limitata naturalmente figurava come patrimonio in bilancio alla società madre.. In conclusione una società emetteva nuovo debito ma lo faceva figurare come patrimonio.

Il comunicato che ho postato termina cosi :

Questo avviso è stato dato da

British Airways Holdings Limited in qualità di socio accomandatario di British Airways Finance Jersey L.P.

British Airways Holdings Limited è la società madre che ha emesso delle obbligazioni subordinate per € 300.000.000 6,75% Bonds 2039 cedute a British Airways Finance Jersey L.P in cambio dei soldi incassati da quest’ultima con la vendita agli investitori delle Preferred Securities (ISIN:GB0056794497)

Il ritardo del pagamento secondo il comunicato è dovuto al fatto che British Airways Holdings non aveva ancora pagato gli interessi del bond a British Airways Finance Jersey L.P la quale non avendo altri beni non poteva procedere al pagamento del dividendo per la preferred.

Se leggi il bilancio di British Airways Finance Jersey L.P, comprendi facilmente la struttura del finanziamento.

Ciao Joe, se posso chiedere in parziale OT, cos'altro hai comprato? A me al momento interessano obbligazioni e azioni di risparmio.
Dopo essermi liberato degli assets nazionali, oggi ho cominciato a comprare titoli in dollari, Per le preferred ho preso DDR Corporation 6,25% a 22,1 (DDR-K), AmTrust 7,25% a 24,1 (AFSS), Apollo 6,375% a 25,02 (APO-B) e Enbridge 6,375% ENBA a 25,48

Preso CAI Int. 8,5% ftof a 24,99

06/06/2018 | 05:35pm EDT
NEW YORK, June 06, 2018 (GLOBE NEWSWIRE) -- Cowen Inc. (NASDAQ:COWN) (the “Company”) announced today that it has priced its public offering of $90 million of 7.75% senior notes due 2033 (the “Notes”). In connection with the offering, the Company has granted the underwriters an option for 30 days to purchase up to an additional $10 million in aggregate principal amount of the Notes. The Company intends to use the net proceeds of the offering for general corporate purposes, including any potential acquisitions, and repurchases, repayments or redemptions of its debt securities or other indebtedness. The closing of the offering is expected to occur on June 11, 2018, subject to certain customary conditions.

Users who are viewing this thread

Back
Alto