Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (2 lettori)

steff

Forumer storico
dal prezzo credo che ti riferisci a ubs-d ( U.S. BANCORP ) titolo oggetto di un opa il 28 dicembre 2006, i titoli non consegnati non maturano alcun interesse salvo ricevere il prezzo della conversione in caso di richiamo o alla scadenza 31/12/2031

Si e' questa.
Ma e' una regola per tutte le pfr o solo per la Ubs di cui sopra?
 

mac

Forumer storico
Oggi:
- sell Bawag 23,8
- buy Citygroup 5,8% 21,48
- buy GS 5,95% 21,92 sell 22,02
- buy Sant 6,5% 24,54
- sell BofA 250 18,00
 

070162

Bond..... solo BOND
buonasera ragà...

ho seguito Top con la Db 7,35%.... :up:

volendo doversificare ..... anche su altro .... me ne indichereste una rimasta indiretro ... :bow:
 

mac

Forumer storico
buonasera ragà...

ho seguito Top con la Db 7,35%.... :up:

volendo doversificare ..... anche su altro .... me ne indichereste una rimasta indiretro ... :bow:

Te ne do 2 che ho in portafoglio (anche se su 1 oggi ho alleggerito):

- GS 5,95% - ultimo ex div. 24.10.13 - prezzo circa 22 - rend. netto circa 5,4%
- Sant. 6,5% - prossimo ex div. 14.1.14 - prezzo circa 24,5 - rend. netto circa 5,3%

IMHO
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
Tassazione pref shares su Binck

Non ti ho chiesto come trattano la fiscalità delle preferred?
Spulciando un po' indietro nel forum ho letto che Binck, inspiegabilmente, sembra applicare solo il 20% "nostrano" sui dividendi derivanti dalle pref shares.
Dal momento che le altre banche hanno un atteggiamento differente e, previa compilazione del W8-ben, applicano il 15% USA + 20% sull'importo restante, ho pensato di chieder chiarimenti al servizio clienti binck.
La domandina era semplice e diretta, volutamente formulata senza citare il trattamento di altri istituti.

Di seguito la risposta, altrettanto semplice e spiazzante:

Gentile Signor Doc82,

La tassazione è del 20% (Italia) + 15% (USA).

Cordiali Saluti

Servizio Clienti


[FONT=&quot]
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014 19:09
A: Servizio Clienti Binck
Oggetto: [Binck Zelf Beleggen] - Ordini e portafoglio[/FONT]



Binck Zelf Beleggen Conto: 2012XXXXXX
Messaggio:

volevo sapere qual è il trattamento fiscale riservato agli utili derivanti dai seguenti strumenti:
- azioni nyse
- preferred shares nyse
- dividendi azionari e relativi a pref shares di società quotate sul nyse



Tralasciando il fatto che la risposta è imprecisa quanto la mia domanda e lascia intuire che il 15% sia applicato anche sulle plus da variazione dei corsi azionari, siete sicuri che binck in passato vi abbia fatto incassare dei dividendi con la sola tassazione del 20%? Non è che la ritenuta iniziale del 15% è stata applicata senza figurar nella contabile?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto