Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Visto che ci sono ancora dubbi sulla tassazione, posto i dati dell'accredito dell'ultimo dividendo ricevuto per le 200 QWest Corp 7,5% Pref:

Data Op.ne 16-12
Data valuta 16-12

Operazione Pagamento dividendo 200 Dividendo Qwest Corp 7.5% Pref @
0,46875
Accredito 75,00

Posizione detenuta negli strumenti finanziari sopra indicati dopo l’operazione: 0
Imposta sostitutiva/Delta Nav 13,61 EUR

P.s. Esprimo un piccolo parere personale... io mi limiterei a prendere atto della situzione e non chiederei più chiarimenti ai vari Servizi Clienti!!! ;)
 

Peco

Forumer storico
Spulciando un po' indietro nel forum ho letto che Binck, inspiegabilmente, sembra applicare solo il 20% "nostrano" sui dividendi derivanti dalle pref shares.
Dal momento che le altre banche hanno un atteggiamento differente e, previa compilazione del W8-ben, applicano il 15% USA + 20% sull'importo restante, ho pensato di chieder chiarimenti al servizio clienti binck.
La domandina era semplice e diretta, volutamente formulata senza citare il trattamento di altri istituti.

Di seguito la risposta, altrettanto semplice e spiazzante:

Gentile Signor Doc82,

La tassazione è del 20% (Italia) + 15% (USA).

Cordiali Saluti

Servizio Clienti


[FONT=&quot]
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014 19:09
A: Servizio Clienti Binck
Oggetto: [Binck Zelf Beleggen] - Ordini e portafoglio[/FONT]



Binck Zelf Beleggen Conto: 2012XXXXXX
Messaggio:

volevo sapere qual è il trattamento fiscale riservato agli utili derivanti dai seguenti strumenti:
- azioni nyse
- preferred shares nyse
- dividendi azionari e relativi a pref shares di società quotate sul nyse



Tralasciando il fatto che la risposta è imprecisa quanto la mia domanda e lascia intuire che il 15% sia applicato anche sulle plus da variazione dei corsi azionari, siete sicuri che binck in passato vi abbia fatto incassare dei dividendi con la sola tassazione del 20%? Non è che la ritenuta iniziale del 15% è stata applicata senza figurar nella contabile?

Ricordo di aver avuto alcune perpetue nel c.t. di una Bcc e le stesse nel c.t. Iwbank , nella prima erano tassate al 27% nella seconda al 12,5%. La Bcc non era interessata ad amministrare questi strumenti Iwbank si
 

Peco

Forumer storico
:up::up::up:
Visto che ci sono ancora dubbi sulla tassazione, posto i dati dell'accredito dell'ultimo dividendo ricevuto per le 200 QWest Corp 7,5% Pref:

Data Op.ne 16-12
Data valuta 16-12

Operazione Pagamento dividendo 200 Dividendo Qwest Corp 7.5% Pref @
0,46875
Accredito 75,00

Posizione detenuta negli strumenti finanziari sopra indicati dopo l’operazione: 0
Imposta sostitutiva/Delta Nav 13,61 EUR

P.s. Esprimo un piccolo parere personale... io mi limiterei a prendere atto della situzione e non chiederei più chiarimenti ai vari Servizi Clienti!!! ;)​
 

pier_pat

Mountaineering
Te ne do 2 che ho in portafoglio (anche se su 1 oggi ho alleggerito):

- GS 5,95% - ultimo ex div. 24.10.13 - prezzo circa 22 - rend. netto circa 5,4%
- Sant. 6,5% - prossimo ex div. 14.1.14 - prezzo circa 24,5 - rend. netto circa 5,3%

IMHO

Solo una precisazione: i tuoi rendimenti sono calcolati con cambio eur/usd a 1. Con il cambio di oggi (1,3619) il rendimento netto della santander (che ho in ptf a 24 :up:) è di circa il 7%.
 

bulogna

Forumer storico
Spulciando un po' indietro nel forum ho letto che Binck, inspiegabilmente, sembra applicare solo il 20% "nostrano" sui dividendi derivanti dalle pref shares.
Dal momento che le altre banche hanno un atteggiamento differente e, previa compilazione del W8-ben, applicano il 15% USA + 20% sull'importo restante, ho pensato di chieder chiarimenti al servizio clienti binck.
La domandina era semplice e diretta, volutamente formulata senza citare il trattamento di altri istituti.

Di seguito la risposta, altrettanto semplice e spiazzante:

Gentile Signor Doc82,

La tassazione è del 20% (Italia) + 15% (USA).

Cordiali Saluti

Servizio Clienti


[FONT=&quot]
Inviato: mercoledì 8 gennaio 2014 19:09
A: Servizio Clienti Binck
Oggetto: [Binck Zelf Beleggen] - Ordini e portafoglio[/FONT]



Binck Zelf Beleggen Conto: 2012XXXXXX
Messaggio:

volevo sapere qual è il trattamento fiscale riservato agli utili derivanti dai seguenti strumenti:
- azioni nyse
- preferred shares nyse
- dividendi azionari e relativi a pref shares di società quotate sul nyse



Tralasciando il fatto che la risposta è imprecisa quanto la mia domanda e lascia intuire che il 15% sia applicato anche sulle plus da variazione dei corsi azionari, siete sicuri che binck in passato vi abbia fatto incassare dei dividendi con la sola tassazione del 20%? Non è che la ritenuta iniziale del 15% è stata applicata senza figurar nella contabile?

Credo sia venuto il momento di non mescolare più questa minestra. Basta leggere il forum e ci sono tanti post che permettono di farsi un'idea della situazione.
 

Topgun1976

Guest
Top ti innamori dei titoli.... Poco tempo fa le Banesto! Oggi le DB. :lol:
Be sulla Banesto non andò male mi pare..Adesso mi stò infarcendo di CaixaBBva per esempio

Sulal db7,35% è in atto un chiaro short,stessa solfa vista con Ge4,7 o hsbc 3,5,la classica mossa per accumulare.

Considera che la 6,55 quota 25,2 e la 6,625 25,08...la 7,35 dovrebbe stare min a 25,5
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
Be sulla Banesto non andò male mi pare..Adesso mi stò infarcendo di CaixaBBva per esempio

Sulal db7,35% è in atto un chiaro short,stessa solfa vista con Ge4,7 o hsbc 3,5,la classica mossa per accumulare.

Considera che la 6,55 quota 25,2 e la 6,625 25,08...la 7,35 dovrebbe stare min a 25,5

Sulla Banesto non andò proprio per niente male.... ;) :bow:
Sulle Caixa ci sono anch'io, ma non vorrei esagerare perché sono farcito di BACA e con PMC succulenti! :D
Tornando alle pref ... Ho preso posizione sulla sant 6,50% per monitorare il funzionamento (che francamente non ho capito per niente bene) della cedola e del ex-dvd.
Vedremo....
Su DB aprirò un piccola posizione giusto per seguire il tuo fiuto da segugio.... :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto