Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (4 lettori)

bulogna

Forumer storico
Ciao,Apollo è una Bdc pesantemente investita nel settore petrolifero,quindi il crollo ci sta.Spark invece,presenta anch' essa la prima call nel 2022,ma ha anche una cedola più alta e post call prevede un tasso variabile davvero interessante,e non ci sono particolari ragioni.....

Cordiali saluti
Condivido su Apollo. In generale a mio modo di vedere questo periodo è un'occasione di acquisto ed ho già speso tutto quello che avevo.
 

pv78

Forumer attivo
Condivido su Apollo. In generale a mio modo di vedere questo periodo è un'occasione di acquisto ed ho già speso tutto quello che avevo.

Onestamente non lo so.Davvero troppe incertezza:dazi di Trump,rialzo dei tassi,Brexit,prossime elezioni europee.E dollaro molto forte.Se dovessi investire ancora,penso che sceglierei l' azionariato europeo,fortemente sottovaluto.Non quello italiano,ma tedesco.Ci sono colossi come Bayer,Basf,Bmw e Fresenius che per diversi motivi hanno quotazioni infime.
Sulle preferred ho già segnalato quelle che ho nel portafogli.Attendo nuovi sviluppi prima di incrementare Pei e Spark.....Comunque opinioni personali ovviamente.....

Cordiali saluti
 

nuvola nera

Forumer storico
Io sta facendo il contrario: probabile che siamo matti tutti e due!
Ciao silver , il problema è che che per l'euro vedo a breve le elezioni Europe come elemento di disturbo , se fossi un investitore di un certo peso netterei i miei soldino nelle mani dei probabili vincitori delle elezioni europee o nell'economia usa ? Certo rimane L 'alternativa di non fare nulla ma ne vale la pena ? Io tutto quello che mi va in scadenza lo metto in dollari almeno un filo di rendimento c'è .
 

Joe Silver

Forumer storico
Ciao,Apollo è una Bdc pesantemente investita nel settore petrolifero,quindi il crollo ci sta.Spark invece,presenta anch' essa la prima call nel 2022,ma ha anche una cedola più alta e post call prevede un tasso variabile davvero interessante,e non ci sono particolari ragioni.....

Cordiali saluti[/QUO

Spark non mi sembra paragonabile con Apollo, ma è un'opinione personale.
 

Joe Silver

Forumer storico
Ciao silver , il problema è che che per l'euro vedo a breve le elezioni Europe come elemento di disturbo , se fossi un investitore di un certo peso netterei i miei soldino nelle mani dei probabili vincitori delle elezioni europee o nell'economia usa ? Certo rimane L 'alternativa di non fare nulla ma ne vale la pena ? Io tutto quello che mi va in scadenza lo metto in dollari almeno un filo di rendimento c'è .

Il problema del rendimento l'ho risolto comprando certificati. Solo che adesso è il capitale in pericolo...:confused:
 

nuvola nera

Forumer storico
Il problema del rendimento l'ho risolto comprando certificati. Solo che adesso è il capitale in pericolo...:confused:
Io ho sempre toppato con i pochi certificati che ho preso , sarà un caso ma quando ci si avvicinava al periodo di rilevazione qualche cosa andava storto e le penne le lasciavo io , alla fine su questi strumenti penso che un po' di manipolazione ci sia ( parere personale ) .
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho sempre toppato con i pochi certificati che ho preso , sarà un caso ma quando ci si avvicinava al periodo di rilevazione qualche cosa andava storto e le penne le lasciavo io , alla fine su questi strumenti penso che un po' di manipolazione ci sia ( parere personale ) .

Non avere questi retropensieri... :)
 

pv78

Forumer attivo
Spark non mi sembra paragonabile con Apollo, ma è un'opinione personale.

Ciao,infatti non lo è.E' che volevo evidenziare che,a differenza di Apollo,dove ci sono dei motivi lampanti,od a differenza delle commercial Reit,dove anche in questo caso i motivi sono evidenti,nel caso di Spark il crollo è difficile da capire,anche perchè la preferred perde molto più dell' azione di questi tempi.Da ciò la mia impressione che,nel caso di Spark,la caduta possa essere per la scarsa liquidità del titolo e per il selloff generale dei mercati......
Sia chiaro che Apollo l' ho avuta anche come azione,quindi non mi dispiace,tutt' altro.....

Cordiali saluti
 

angy2008

Forumer storico
io di motivi lampanti per la discesa delle pref Apollo non ne vedo, vabbè che ci vedo poco ma penso sia solo dovuta alla discesa generale delle pref che è più marcata dei bond HY.
 

pv78

Forumer attivo
io di motivi lampanti per la discesa delle pref Apollo non ne vedo, vabbè che ci vedo poco ma penso sia solo dovuta alla discesa generale delle pref che è più marcata dei bond HY.

Non ho detto lampanti,ho detto che stante la correlazione con il petrolio ha dei motivi logici.Per Spark non li vedo,anche perchè quello di Spark è stato un crollo.....
Mi piacerebbe sentire il apre di Peco al riguardo.....

Cordiali saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto