Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (3 lettori)

johnny1982

Forumer storico
Guarda chi c'è al 18°posto nel pf di Thornburg Investment uno dei più grossi fondi americani Thornburg Investment Income Builder Fund Holdings

Non mischiamo pere con mele...

Parla di ivr ... il reit , qui si parla della pshare ...

Comuque che un fondo ne abbia una parte è indice che il titolo sia buono ? No

io mi limitavo a parlare della inopportunita della pshare rispetto ad altre di qualità ben più solida ...

come reit oggi quota circa come gli altri ... non ha particolari differenza , nota positiva una previsione calo utili 2014 di solo il 4% contro le tragedie di.molti altri...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Non mischiamo pere con mele...

Parla di ivr ... il reit , qui si parla della pshare ...

Comuque che un fondo ne abbia una parte è indice che il titolo sia buono ? No

io mi limitavo a parlare della inopportunita della pshare rispetto ad altre di qualità ben più solida ...

come reit oggi quota circa come gli altri ... non ha particolari differenza , nota positiva una previsione calo utili 2014 di solo il 4% contro le tragedie di.molti altri...

Mi togli una curiosità? Hai mai investito direttamente in una società? (intendo dire diventare socio "reale" di una qualsiasi attività... non effettuare operazioni finanziarie)
 

Peco

Forumer storico
Non è polemica assolutamente è che nella caccoa al rendimento mi pare che si guardi un pò troppo al rendimento ... piccolo esempio pshares usa oltre me non mi pare che nessuno ha analizzato il rischio tassi ... questo è abvastanza grave

Sul fol ... diciamo che la preparazione media è scarsina ...

johnny di rischio tassi si è parlato più volte, nel caso fosse sfuggito ripropongo un grafico postato qualche tempo fà in questa discussione che ci mostra la correlazione tra pshares usa e tassi usa


Qui possiamo vedere come si sono mossi i tassi di dividendo delle azioni privilegiate e tassi USA dal 2001 al 2012 la tabella comprende quattro linee. La (blu) riga superiore mostra il tasso medio mensile dei dividendi offerti dalle nuove azioni privilegiate di alta qualità nel corso degli ultimi dodici anni (dal 2001 al 2012).

Le ultime tre righe (in varie tonalità di grigio) sono i tassi medi mensili USA che sono spesso indicati come premonitori dei tassi di dividendo delle azioni privilegiate (in un senso o nell'altro).
La linea di fondo (più scuro grigio) è il tasso sui federal funds, la prossima line up (più leggero) è il rendimento medio mensile della nota del Tesoro cinque anni e il più leggero linea grigia è per i dieci anni del Tesoro
La direzione macro dei tassi di dividendo delle azioni privilegiate nel corso degli ultimi dodici anni è indicata nella parte superiore del grafico appena sopra la linea di azioni privilegiate tasso di dividendo (blu).
 

Allegati

  • ivesco.png
    ivesco.png
    246,3 KB · Visite: 228

johnny1982

Forumer storico
johnny di rischio tassi si è parlato più volte, nel caso fosse sfuggito ripropongo un grafico postato qualche tempo fà in questa discussione che ci mostra la correlazione tra pshares usa e tassi usa


Qui possiamo vedere come si sono mossi i tassi di dividendo delle azioni privilegiate e tassi USA dal 2001 al 2012 la tabella comprende quattro linee. La (blu) riga superiore mostra il tasso medio mensile dei dividendi offerti dalle nuove azioni privilegiate di alta qualità nel corso degli ultimi dodici anni (dal 2001 al 2012).

Le ultime tre righe (in varie tonalità di grigio) sono i tassi medi mensili USA che sono spesso indicati come premonitori dei tassi di dividendo delle azioni privilegiate (in un senso o nell'altro).
La linea di fondo (più scuro grigio) è il tasso sui federal funds, la prossima line up (più leggero) è il rendimento medio mensile della nota del Tesoro cinque anni e il più leggero linea grigia è per i dieci anni del Tesoro
La direzione macro dei tassi di dividendo delle azioni privilegiate nel corso degli ultimi dodici anni è indicata nella parte superiore del grafico appena sopra la linea di azioni privilegiate tasso di dividendo (blu).

E da dove si legge di quanto puo scendere una pshare all'aumento di un punto dei tassi ?

è indocato quale tasso guardare ?
 

sparviero7000

Forumer storico
oggi nuovo max per la bawag 7,125% a 24,79 per la prima volta da quando la seguo ha superato in termini di prezzo la british airways 6,75% (avvantaggiata dal fatto di essere trattata in continua).

Se mantiene il prezzo in questi giorni probabile che le venderò
 

johnny1982

Forumer storico
oggi nuovo max per la bawag 7,125% a 24,79 per la prima volta da quando la seguo ha superato in termini di prezzo la british airways 6,75% (avvantaggiata dal fatto di essere trattata in continua).

Se mantiene il prezzo in questi giorni probabile che le venderò

Bawag in euro dici ...

quasi mi spiace ... a 25 toccherà mollarla ... andrà nella zona dei bond inchiodati dalla possibile call ...

dove ci sono titoli preferibili in termini di sicurezza come db , aegon , kbc ed altre ...

comincia a non esserci trippa per gatti ...

la british airways è un esempio dei titoli che non mi piace ... perchè come rendimento si trovano emittenti migliori a rendimenti simili ... tanto a questi livelli se fanno le call delle altre le brit airways rimarranno circa li ...

Non mi sono mai piaciute le compagnie aeree ... sarà che la storia è lunga di fallimenti e crisi. ..
 

Users who are viewing this thread

Alto