Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (3 lettori)

angy2008

Forumer storico
Parlo di cupon yield ... dai le citano ogni 2 pagine la hsbc e barclays 8.125

cerca indietro c'è anche un mio studio sull'effetto dei tassi su questi titoli ...
quelle le conosco, ma tu parlavi di rendimenti all'8% e queste HSBC non lo danno, salvo miracolosi delay nelle call.
Effetti dei tassi sulle Hsbc 8 e spicci che conosco ritengo siano ininfluenti, solo le call possono influenzarne il corso.

angy2008

Forumer storico
Hsbc

us4042807036

us4042808026
grazie, queste le conosco, johnny parlava di rendimenti, io i coupon non li traduco come rendimenti sennò andiamo a incasinarci, sono cedole.
Per avere i rendimenti bisogna calcolare le variabili ed eventuali, in questo caso c'è la variabile call che incide parecchio e il rendimento ptrebbe essere anche il 3% e non l'8%, comunque il rischio vale la candela se non si paga troppa commissione.

Peco

Forumer storico
E da dove si legge di quanto puo scendere una pshare all'aumento di un punto dei tassi ?

è indocato quale tasso guardare ?

Forse a te interessa sapere che premio extra ci vuole per compensare il rischio aggiuntivo che si corre investendo in azioni preferred rispetto al rendimento del Tesoro a 10 anni ? La risposta, ovviamente, dipende dalla percezione degli investitori, dal rischio mercato e dalle condizioni economiche del momento. Ad esempio, durante gli anni della crisi (estate 2007 fino alla primavera 2010)le preoccupazioni per le banche aveva indotto gli investitori a evitare di investire in titoli emessi da istituti finanziari (azioni ordinarie, azioni privilegiate, obbligazioni),per rifugiarsi nei titoli del Tesoro USA.Il differenziale alimentato interamente dalla percezione degli investitori , è diventato enorme, in ultima analisi, raggiungendo il 13,2% nel febbraio 2009.
Prima della crisi, il rendimento aggiuntivo medio era del 2,4 %. Dopo la crisi, gli investitori in azioni privilegiate hanno ricevuto un rendimento medio aggiuntivo del 4,1% oggi vieni ricompensato con un rendimento del 3,5 % aggiuntivo al rendimento del T bond 10 yr
Ma il 3,5 per cento di ricompensa che vediamo oggi è causato dal rendimento del T bond 10 Yr che è troppo basso o è il rendimento delle preferred che è troppo alto, rispetto le medie storiche?
Il rendimento medio offerto oggi dalle preferred è uguale alla media del lungo periodo circa il 7%. Quindi, se l'attuale premio del 3,5 % in più che gli investitori stanno ricevendo rispetto al T bond 10 dovesse ritornare al 2,4 %,pre crisi sembra più probabile che questo arriverà da un aumento dei rendimenti dei T bond piuttosto che da una diminuzione dei rendimenti delle preferred.Detto in altro modo (e ricordando che i rendimenti e i prezzi si muovono in direzioni opposte) è più facile che siano i prezzi dei T bond a diminuire per la percezione di una riduzione del rating, piuttosto che i prezzi delle preferred
Io In attesa di vedere cosa accadrà con i tassi mi prendo il 7% o 8% di rendimento delle preferred

johnny1982

Forumer storico
grazie, queste le conosco, johnny parlava di rendimenti, io i coupon non li traduco come rendimenti sennò andiamo a incasinarci, sono cedole.
Per avere i rendimenti bisogna calcolare le variabili ed eventuali, in questo caso c'è la variabile call che incide parecchio e il rendimento ptrebbe essere anche il 3% e non l'8%, comunque il rischio vale la candela se non si paga troppa commissione.

Rendimenti ho sempre detto cuopon yield se non fanno la call come dal mio esempio se si fosse certi della non call nel futuro le hsbc oggi quoterebbero circa 32 ...

rischisre di prendere meno per avere un qualcosa dal valore teorico di 32 a me va benissimo tanto se richiamano comprerò qualcos'altro visto che le altre meno sicure i 25 non li supereranno

il fatto che hasbc abbia un valore teorico di oltre il 20% sopra il prezzo di call mi da implicitamente una pritezione dal rialzo dei tasi a lungp fino a 200 punti il che significa non preoccuparsi per un bel po di cosa combina la fed ... 30 annni con tasso al 5.8% neanche il 2007 li avevano ...

anche dal mio stress test si dimostra che oggi questi titolo sono la miglior pritezione dai tassi

poi se hsbc va in malora ... amen ma quello è rischio emittente...

sparviero7000

Forumer storico
Bawag in euro dici ...

quasi mi spiace ... a 25 toccherà mollarla ... andrà nella zona dei bond inchiodati dalla possibile call ...

dove ci sono titoli preferibili in termini di sicurezza come db , aegon , kbc ed altre ...

comincia a non esserci trippa per gatti ...

la british airways è un esempio dei titoli che non mi piace ... perchè come rendimento si trovano emittenti migliori a rendimenti simili ... tanto a questi livelli se fanno le call delle altre le brit airways rimarranno circa li ...

Non mi sono mai piaciute le compagnie aeree ... sarà che la storia è lunga di fallimenti e crisi. ..

beh dai 21,8 che le ho prese hanno fatto una bella cavalcata, peccato aver preso una sola cedola

johnny1982

Forumer storico
Forse a te interessa sapere che premio extra ci vuole per compensare il rischio aggiuntivo che si corre investendo in azioni preferred rispetto al rendimento del Tesoro a 10 anni ? La risposta, ovviamente, dipende dalla percezione degli investitori, dal rischio mercato e dalle condizioni economiche del momento. Ad esempio, durante gli anni della crisi (estate 2007 fino alla primavera 2010)le preoccupazioni per le banche aveva indotto gli investitori a evitare di investire in titoli emessi da istituti finanziari (azioni ordinarie, azioni privilegiate, obbligazioni),per rifugiarsi nei titoli del Tesoro USA.Il differenziale alimentato interamente dalla percezione degli investitori , è diventato enorme, in ultima analisi, raggiungendo il 13,2% nel febbraio 2009.
Prima della crisi, il rendimento aggiuntivo medio era del 2,4 %. Dopo la crisi, gli investitori in azioni privilegiate hanno ricevuto un rendimento medio aggiuntivo del 4,1% oggi vieni ricompensato con un rendimento del 3,5 % aggiuntivo al rendimento del T bond 10 yr
Ma il 3,5 per cento di ricompensa che vediamo oggi è causato dal rendimento del T bond 10 Yr che è troppo basso o è il rendimento delle preferred che è troppo alto, rispetto le medie storiche?
Il rendimento medio offerto oggi dalle preferred è uguale alla media del lungo periodo circa il 7%. Quindi, se l'attuale premio del 3,5 % in più che gli investitori stanno ricevendo rispetto al T bond 10 dovesse ritornare al 2,4 %,pre crisi sembra più probabile che questo arriverà da un aumento dei rendimenti dei T bond piuttosto che da una diminuzione dei rendimenti delle preferred.Detto in altro modo (e ricordando che i rendimenti e i prezzi si muovono in direzioni opposte) è più facile che siano i prezzi dei T bond a diminuire per la percezione di una riduzione del rating, piuttosto che i prezzi delle preferred
Io In attesa di vedere cosa accadrà con i tassi mi prendo il 7% o 8% di rendimento delle preferred

Vedo con piacere che non hai capito nulla di quello che intendo ...

io parlo a pari rischio emittente o premio di rendimento che dici tu il salire di un punto dei tbond a 30 anni che sono quello il riferimento per un perpetuo inpatta sulla nostra quotazione.

tramite la duration finanziaria si ottiene una misura della sensibilità ai tassi ...

dipende dalla cedola ma siamo tra il12 ed il 16% per punto... quindi se i tassi a lungo salgono di 200 bp ti becchi anche un 30% di loss...

sul premio di rischio oramai penso che siamo al limite se si riduce di 50bp è tanto oramai siamo tirati...

Wallygo

Forumer storico
sulle ricadute dell aumento dei fed funds sulle pref. sono abbastanza tranquillo in quanto appartenendo di fatto a un settore high yeld per definizione il rendimento è poco correlato all aumento dei tassi (ci sono ampi studi ed esempi storici che confermano questa tesi) ...inoltre se i tassi salgono migliora lo stato di salute dell economia e di tutti gli attori economici in esso presenti ... certo poi che se i fed funs dovessero salire al 6% - 7% non nego che "qualche " ricaduta ci potrà essere :lol: ma ora come ora siamo distanti anni luce da un scenario simile ;)

johnny1982

Forumer storico
sulle ricadute dell aumento dei fed funds sulle pref. sono abbastanza tranquillo in quanto appartenendo di fatto a un settore high yeld per definizione il rendimento è poco correlato all aumento dei tassi (ci sono ampi studi ed esempi storici che confermano questa tesi) ...inoltre se i tassi salgono migliora lo stato di salute dell economia e di tutti gli attori economici in esso presenti ... certo poi che se i fed funs dovessero salire al 6% - 7% non nego che "qualche " ricaduta ci potrà essere :lol: ma ora come ora siamo distanti anni luce da un scenario simile ;)

Dici ? Per me i tuoi anni luce sono 12 mesi ... vedremo

mi interessa molto il.muoversi di questo settore negli usa perché gli usa anticipano quello che avviene in europa ...

io ho qualche dubbio che in una situazione con premio di rischio al minimo si sia scorrelati ai tassi ...

il premii di rischio dei migliori emittenti sono 250 - 300 bp ... e non è molto ...

domanda provocatoria se gli hy non sono correlati ai tassi perché allora le pshares a tv quotano parecchio più care del loro fair value ? Tutti tonti chi le ha comprate in america ed europa ?

tipo la hsbc tv float con floor al 3.5 é piu cara del 12% di quanto dovrebbe ...

Users who are viewing this thread

Alto