Jackrussel
Forumer storico
Posta anche tu la risposta please...![]()
Sicuramente !

Gli ho chiesto proprio di spiegarmi bene e di indicare i tassi di cambio da loro applicati che regolano tali operazioni, perché non si capisce nulla.
Vedremo....
Posta anche tu la risposta please...![]()
Penso che la risposta sia da ritrovarsi nel cambio.
Anche a me è capitato. Ho venduto una preferred con plusvalenza di circa 150$ e mi sono trovato una minus di pochi spiccioli.
Evidentemente avevo acquistato qnd il cambio €/$ era più basso e venduto sul recupero dell'euro.
Tenendo il conto in dollari non cambia nulla, anzi, io registro cmq una plus di 150$ nei miei conti. Binck dato che deve farti pagare capital gain o conteggiarti minus istantaneamente in € fa il cambio immediato.
Almeno questa è la risposta che mi sono dato.
Scusa... tu ipotizzi che plus e minus generate con le Pref siano immediatamente convertite in Euro al tasso di cambio del momento della negoziazione... è così?
Penso proprio che sia così. Non vedo altre spiegazioni.
Penso che la risposta sia da ritrovarsi nel cambio.
Anche a me è capitato. Ho venduto una preferred con plusvalenza di circa 150$ e mi sono trovato una minus di pochi spiccioli.
Evidentemente avevo acquistato qnd il cambio €/$ era più basso e venduto sul recupero dell'euro.
Tenendo il conto in dollari non cambia nulla, anzi, io registro cmq una plus di 150$ nei miei conti. Binck dato che deve farti pagare capital gain o conteggiarti minus istantaneamente in € fa il cambio immediato.
Almeno questa è la risposta che mi sono dato.
Scusa... tu ipotizzi che plus e minus generate con le Pref siano immediatamente convertite in Euro al tasso di cambio del momento della negoziazione... è così?
--
Ecco la risposta di Binck:------ (Io avevo comprato e venduto in totale 1000 nom.)
I 277.69 euro di plusvalenza considerano la vendita di sole 900 Gen Elect. Cap 4,7%; al calcolo deve aggiungere anche 22.50 euro derivanti dalla vendita delle alter 100 Gen Elect. Cap 4,7% ( eseguito multiday totale in due transazioni di vendita).
Qui di seguito I tassi di cambio applicati sulle transazioni:
Ordine 910: ACQUISTO 500 @ 20.04 $ @ 1.37128
Ordine 912: ACQUISTO 500 @ 19.89$ @ 1.37562
Ordine 932: VENDITA 100 @ 20.25 @ 1.36185 + 900 @20.30$ @ 1.36488
----
Non ci capisco granché; l'unica cosa che so è che ho fatto una plus in $ di circa 280; evidentemente va aggiunta la plus sul guadagno di cambio eu/$.
Se c'è qualcuno che è in grado di verificare se i conti son giusti, qua ci sono i dati![]()