Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (4 lettori)

simoneimola

Forumer attivo
Vorrei avere un consiglio.

Deutsche Bank CF IX 6.625% Pref
Deutsche Bank CF X 7.35% Pref

tutte e 2 sono Ex-Dividend Data il 14/02/2014
Quindi prendendole oggi si prende il dividendo ma poi sicuramente il 14/02/2014 caleranno.
Vorrei capire come meglio operare.
1- meglio prenderle quando calano il giorno Ex-Dividend Data e poi rivenderle magari appena risalgono un po.
2 comprarle oggi , incassare il dividendo, aspettare che abbiano il calo fisiologico del 14/02/2014, poi aspettare un rialzo almeno da arrivare in patta col prezzo di accquisto.
Voi come operate ?
 

NoWay

It's time to play the game
Accredito cedola Goldman Sachs Group 0.00% FRN Non C Pref.
Queste Pref vanno benissimo anche per un modesto cassettaro come me. :D
 

max3001

Forumer attivo
Vorrei avere un consiglio.

Deutsche Bank CF IX 6.625% Pref
Deutsche Bank CF X 7.35% Pref

tutte e 2 sono Ex-Dividend Data il 14/02/2014
Quindi prendendole oggi si prende il dividendo ma poi sicuramente il 14/02/2014 caleranno.
Vorrei capire come meglio operare.
1- meglio prenderle quando calano il giorno Ex-Dividend Data e poi rivenderle magari appena risalgono un po.
2 comprarle oggi , incassare il dividendo, aspettare che abbiano il calo fisiologico del 14/02/2014, poi aspettare un rialzo almeno da arrivare in patta col prezzo di accquisto.
Voi come operate ?

Credo che dipenda dalla situazione di ognuno.
Se uno ha minus da scalare gli converrebbe comprare dopo lo stacco e vendere prima del nuovo in modo da sfruttare le minus presenti, se uno non ha minus si potrebbe portare a casa il dividendo stando tranquillo.
Altro ragionamento per chi ci vuole fare trading.
Ciao, Max
 

simoneimola

Forumer attivo
Credo che dipenda dalla situazione di ognuno.
Se uno ha minus da scalare gli converrebbe comprare dopo lo stacco e vendere prima del nuovo in modo da sfruttare le minus presenti, se uno non ha minus si potrebbe portare a casa il dividendo stando tranquillo.
Altro ragionamento per chi ci vuole fare trading.
Ciao, Max

Innanzitutto grazie
Solo un ultima cosa di solito,
il giorno Ex-Dividend Data di queste preferred
calano subito in apertura per poi riprendersi in chiusura oppure calano per qualche giorno?
 

Peco

Forumer storico
Innanzitutto grazie
Solo un ultima cosa di solito,
il giorno Ex-Dividend Data di queste preferred
calano subito in apertura per poi riprendersi in chiusura oppure calano per qualche giorno?
Calano subito il giorno ex div.se c'è che vende,ma possono continuare a calare nei giorni successivi.
Può esserti utile vedere il comportamento della DB 7,35 quando stacca
 

Allegati

  • cattura 2222.png
    cattura 2222.png
    30,2 KB · Visite: 251

Users who are viewing this thread

Alto