Fabrib
Forumer storico
Fabrizio, Ucits è sinonimo d armonizzato. La tassa, immagino, sarà il 26%Io ho preso Vanguard Ftse Allwld Hidiv Yld Ucits Etf - Borsa Italiana con binck ma non ho ancora esperienza di tassazione su dividendi e plusvalenze
Fabrizio, Ucits è sinonimo d armonizzato. La tassa, immagino, sarà il 26%Io ho preso Vanguard Ftse Allwld Hidiv Yld Ucits Etf - Borsa Italiana con binck ma non ho ancora esperienza di tassazione su dividendi e plusvalenze
Sono capaci di farlo trattare solo da clienti professionaliBuongiorno Peco, si trova nell'anagrafe Binck. Nei giorni scorsi ho chiesto lumi sulla tassazione. Aspetto risposta.
Immagino anch'io ,sono impreparato sulla tassazione etfFabrizio, Ucits è sinonimo d armonizzato. La tassa, immagino, sarà il 26%
Non so se è cambiato: le minus compensavano, le plus si pagavano sempre e comunque.Immagino anch'io ,sono impreparato sulla tassazione etf
Vanguard offre due ETF sul tracker dell’indice S&P separati e hanno domicili diversi:Fabrizio, Ucits è sinonimo d armonizzato. La tassa, immagino, sarà il 26%
Grazie tantissime Peco; avevo visto alcuni ETF Vanguard gemelli, quotati sia a Milano che su Euronext. Non sapendo io, come d'abitudine, quello che hai appena scritto, non avevo nemmeno selezionato gli isin quotati su LSE.Vanguard offre due ETF sul tracker dell’indice S&P separati e hanno domicili diversi:
VOO, fornito da Vanguard US, domiciliato negli Stati Uniti e negoziato in borse statunitensi
VUSD, fornito da Vanguard in Europa, domiciliato in Irlanda e quotato alla Borsa di Londra e ad altre borse europee
Entrambi questi ETF detengono gli stessi titoli sottostanti, Vanguard fa questo apposta per evitare le tasse statunitensi. Nonostante gli investimenti in attività sottostanti identiche, vale a dire non solo per classe di attività , ma per attività reali, gli investitori in diverse "circostanze fiscali" personali otterranno risultati diversi a seconda di quale di questi due ETF scelgono di detenere.
Perchè non vai su quello quotati a Milano come il mio?Grazie tantissime Peco; avevo visto alcuni ETF Vanguard gemelli, quotati sia a Milano che su Euronext. Non sapendo io, come d'abitudine, quello che hai appena scritto, non avevo nemmeno selezionato gli isin quotati su LSE.
Fabrizio, quello che indichi ha le quote prezzate in euro; a me serviva per metterci dollari senza doverli cambiare. In pratica ci dovrei buttar dentro cedole o rimborsi di preferred.Perchè non vai su quello quotati a Milano come il mio?
Devi essere professionale per acquistarlo.Buongiorno Peco, si trova nell'anagrafe Binck. Nei giorni scorsi ho chiesto lumi sulla tassazione. Aspetto risposta.
Grazie Bulogna.Devi essere professionale per acquistarlo.