Eurito
Forumer attivo
Ciao, cosa usi per monitorare i preferiti? Il mio metodo e' da cavernicolo....
Secondo me utilizzo il tuo stesso metodo

Ciao, cosa usi per monitorare i preferiti? Il mio metodo e' da cavernicolo....
io scarico i prezzi con un google sheet, copio e incollo in un file xls in cui posso fare tutti i giochi del caso... semicavernicoloCiao, cosa usi per monitorare i preferiti? Il mio metodo e' da cavernicolo....
Avendo esperienza con i certificates che in genere il giorno che quotano ex cedola scontano il calo della cedola, immagino che le pref si comportino in maniera similare, anche se le cedole dei certificates sono trattate come redditi diversi e quindi compensano minus, per le pref invece? sono redditi da capitale?Le cedole sono trattate come dividendi e di conseguenza il giorno ex cedola le pref subiscono un calo.
OT: il metodo a me prediletto per recuperare le minus è quello delle short puts; individua su un titolo azionario di tuo interesse a quale prezzo X riterresti conveniente entrare e vendi una put con strike X e scadenza secondo il tempo per cui accetti di esporti.
Come usi gli ordini condizionati?Secondo me utilizzo il tuo stesso metodo, uso i preferiti di Binck e metto ordini condizionati su alcune preferred.
Puoi comporre un portafoglio su Yahoo finance.Come usi gli ordini condizionati?
Dove vedete i book realtime?
baby bond hanno cedole come bond e dovrebbero avere singola tassazioneAvendo esperienza con i certificates che in genere il giorno che quotano ex cedola scontano il calo della cedola, immagino che le pref si comportino in maniera similare, anche se le cedole dei certificates sono trattate come redditi diversi e quindi compensano minus, per le pref invece? sono redditi da capitale?
Non ho capito bene il tuo metodo per recuperare minus, una qualsiasi strategia con opzioni compensa minus, ma ci devi sempre guadagnare![]()
![]()
.
Con pref e baby bond cercavo un'alternativa ai bond tradizionali dove con le cedole non si scaricano minus.
Quindi i baby bond incorporano il rateo giornaliero come i bond tradizionali?baby bond hanno cedole come bond e dovrebbero avere singola tassazione
preferred hanno cedole come dividendi e quindi potenzialmente doppia tassazione (credo solo Bink applichi la singola tassazione)
non compensano minus
questo è quello che ho visto finora (tratto questi strumenti solo da alcuni mesi)