Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (5 lettori)

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Fineco mi ha risposto dicendomi che accettano in entrata tutte le preff + BB ma le mettono nel portafoglio offline e si potranno solo vendere al tel

A me è già capitato in passato, confermo che è così: però si trattava (vado a memoria) solo di BB, ed erano una manciata.

Fatte fuori le GLOP-B, prima del prossimo pay date faranno la stessa fine le GLOG-A (pagano 01/07, primo giorno di eventuale conto omnibus :lol:)
 

Wallygo

Forumer storico
ora ho chiesto a binck se trasferendo tutto il dossier con esclusione di SNS (dovrebbe andare nel conto OMNIBUS) mi possono comunque chiudere il conto e rilasciare certificazione ufficiale minus ... voi che ne pensate ? è fattibile?
 

fabriziof

Forumer storico
ora ho chiesto a binck se trasferendo tutto il dossier con esclusione di SNS (dovrebbe andare nel conto OMNIBUS) mi possono comunque chiudere il conto e rilasciare certificazione ufficiale minus ... voi che ne pensate ? è fattibile?
Io ho venduto tutto tranne sns,e avrei le tue stesse richieste,quando hai una risposta postala cortesemente
 

Fabrib

Forumer storico
Ho chiesto:
Buongiorno sig. ,
avrei necessità di avere, se possibile, certezze circa:

-in caso di spostamento di un titolo in default nel dossier omnibus, si potrà procedere alla chiusura del conto e alla consegna delle certificazione delle minusvalenze?
-i titoli quotati su Euronext e Lussemburgo, continueranno a essere negoziabili?
-le preferred shares continueranno ad essere tassate con aliquota unica al 26%

Risposta:
Gentile Signor,
Per quanto riguardo il punto 1 le confermo di si.
I titoli quotati su euronext saranno negoziabili, al contrario il mercato Lussemburgo non sarà disponibile ma sarà disponibile negoziali OTC elettronicamente attraverso la propria piattaforma.
Per il punto 3 non abbiamo specifiche al momento, non appena in mio possesso provvederò ad aggiornarla


Era il 28 aprile
 

mac

Forumer storico
Fineco mi ha risposto dicendomi che accettano in entrata tutte le preff + BB ma le mettono nel portafoglio offline e si potranno solo vendere al tel
Mi fa piacere (sono ironico) che Fineco a te scriva una cosa ed a me un'altra!

Ho postato pochi giorni fa un all'elenco di 5 ISIN di BB che Fineco ha esplicitamente negato di accettare in trasferimento: eccone uno stralcio.
Schermata 2021-05-12 alle 11.14.37.png

Di chi ci dobbiamo fidare?!?
 

Users who are viewing this thread

Alto