Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Potevi evitarti lo sbattimento con Fineco e l'attesa di una risposta.
Lelenco che hai postato sono tutte contenute in quello, molto più ampio, che l'ottimo Samantao, a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti, ci aveva gentilmente postato al n. 18025.
US30258N5014 e US75903M2008 non erano in quell'elenco è li abbiamo aggiunti.

Comunque sono tutte preferred stock, sulle quali nutro qualche dubbio di convenienza una volta assoggettate alla doppia tassazione e sono tutte rintracciabili semplicemente digitando i loro ISIN nell'apposito campo di ricerca.
Al riguardo, prima di effettuare il trasferimento, ti suggerisco di verificarne lo spread con cui vengono proposte alla negoziazione, assolutamente improponibile e differente in peggio da quello proposto dai siti come yahoo finanche, che è stato il nostro riferimento!
Ad esempio, il titolo CODI-B (scelto a caso ma vale per tutti) Yahoo lo espone 25,85/26,10 mentre Fineco lo propone 25,65/27,27

Resta, pertanto, confermato che i BB che prende in carico (tra cui quelli del elenco da me postato) potranno essere trattati solamente off-line e soltanto in vendita. Peraltro, visto lo spread applicato ai titoli similari negoziabili on line, farò un pensierino sulla convenienza a liberarmene piuttosto che a trasferirli.

Almeno ho un'informazione in più. Prendono tutte le pref e i BB che ho in portafoglio. Mi pare che prima anche questo non fosse così certo. Detto questo, sono ancora in alto mare su cosa farò. Mi è pure venuta l'idea di chiudere tutte le posizioni e convertire...

Almeno ho un'informazione in più. Prendono tutte le pref e i BB che ho in portafoglio. Mi pare che prima anche questo non fosse così certo. Detto questo, sono ancora in alto mare su cosa farò. Mi è pure venuta l'idea di chiudere tutte le posizioni e convertire...
Io su un conto ho chiuso tutto e preso certificati in dollari. Su un altro oltre ai certificati ho preso anche qualche obbligazione. Mi sono rimasti due bb e due pref che terrò per vedere cosa succede con la doppia tassazione con Saxo

I prezzi esposti da Fineco cosi come per Binck o anche Directa fanno riferimento a un circuito telematico detto ECN (Electronic Communication Network).
Sul mercato americano gli ordini possono essere eseguiti sia sui mercati ufficiali (Nyse, Nasdaq, Amex ecc), sia all'interno di circuiti telematici ECN, o direttamente dai broker. In ogni caso esiste l’obbligo per l’intermediario di garantire la migliore esecuzione degli ordini dei clienti, perciò è vietato a un ECN abbinare gli ordini internamente quando l’operazione potrebbe essere eseguita a un prezzo più favorevole su un altro mercato. Pertanto, gli ECN devono collegare il loro portafoglio ordini con gli altri mercati per garantire la migliore esecuzione.
Il succo di quanto hai scritto è che, indipendentemente da quanto esposto nel book ECN, quando si concretizza l'esecuzione di un ordine il prezzo assegnato è sempre "best esecution"?

Se ho capito bene è confortante.
Perchè in Fineco le preferred trattate non sono poche e resterebbe solo il problema (non secondario) della doppia tassazione.

Sicuro che nella lista che hai postato ci sono BB?
Nel caso a me sono sfuggiti per cui ti spiacerebbe, quando hai tempo e voglia, di evidenziarli?
Ti ringrazio
Per prendere prendono tutto o quasi, il problema è che quello che per loro non è negoziabile finisce nel portafoglio offline, da lì poi puoi solo venderlo telefonicamente, ammesso che l'operatore ci riesca, capitato a me, oppure trovi un'altra banca e lo trasferisci, quindi se vuoi star tranquillo tocca passarsi isin per isin e verificare personalmente.

Sicuro che nella lista che hai postato ci sono BB?
Nel caso a me sono sfuggiti per cui ti spiacerebbe, quando hai tempo e voglia, di evidenziarli?
Ti ringrazio

Non hai letto con attenzione. La lista è relativa ai miei titoli trasferibili e tradabili online (solo quelle poche pref). Poi io ho numerosi altri isin in portafoglio (sia pref che BB) che mi dicono essere trasferibili nel portafoglio offline e vendibili solo al telefono se c'è controparte. Rimane il dubbio della frase un po' ambigua che ho grassettato...

• Containership charter fixtures rates have broken through to fresh all-time highs, S&P Global Platts reports, citing Harper Petersen & Co. data.
  • Time-charter rates for a ship with a capacity of 8,500 20-ft. equivalent units reportedly registered at $65K/day on June 4, more than 4x higher than the year-ago assessment of $15K/day.
  • On the freight rates side, the Platts Container Freight Index was assessed on June 4 at $5,559/FEU, nearly 5x higher than the $1,141/FEU assessed a year ago.
  • S&P Global Platts says sources expect further increases as carriers desperate for additional capacity attempt to outbid one another on both price and charter length.
  • Many charter agreements reportedly have been extended far past the historical norm of six- to 12-month agreements, with many most now being fixed on a multi-year basis.
  • After a flurry of newbuild orders in 2021, 2021-22 deliveries are expected to provide only marginal growth to global fleet capacity, supporting carrier pricing power.
  • The cost to move goods in a shipping container to Europe from Asia surged last week above $10,000 for the first time on record.

Non hai letto con attenzione. La lista è relativa ai miei titoli trasferibili e tradabili online (solo quelle poche pref). Poi io ho numerosi altri isin in portafoglio (sia pref che BB) che mi dicono essere trasferibili nel portafoglio offline e vendibili solo al telefono se c'è controparte. Rimane il dubbio della frase un po' ambigua che ho grassettato...

Mi è arrivata oggi una mail pubblicitaria da Directa dove dicono che i loro clienti possono (potranno?) negoziare online sui mercati USA, incluse BB al costo di 9 euro ad eseguito. Ne sai di più?

Users who are viewing this thread

Back
Alto