Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Il succo di quanto hai scritto è che, indipendentemente da quanto esposto nel book ECN, quando si concretizza l'esecuzione di un ordine il prezzo assegnato è sempre "best esecution"?

Se ho capito bene è confortante.
Perchè in Fineco le preferred trattate non sono poche e resterebbe solo il problema (non secondario) della doppia tassazione.
Proprio cosi, il broker US ha l'obbligo della "best execution" dell'ordine per legge, ossia deve cercare di eseguirlo alle condizioni più favorevoli che offre il mercato in quel momento, visualizzabili sul “Consolidated tape”

In prossimità del trasloco da Binck a Saxo BG come vedete la scelta di liquidare tutte le preferred e switchare sull'etf in preferred stocks dell'invesco?
Da un punto di vista fiscale ha maggiore efficienza rispetto alla doppia tassazione nella quale incorrerremmo altrimenti lasciando tutto così com'è?

Grazie
Preferred Shares UCITS ETF Dist | Trading information

Sei proprio sicuro che l'ETF non sia anch'esso assoggettato alla doppia tassazione?

Vero, scusami. Se a te va bene negoziare i BB telefonicamente (peraltro solo in vendita) io non ho nulla da obiettare. Personalmente sto riflettendo se sia per me conveniente o meno, ma attualmente propendo per il no.

Infatti anch'io ho grossi dubbi. Il plus di portarli in Fineco sarebbe il multicurrency...

Da poco uso anch'io directa, ma non ho capito una cosa sui semafori:
sono di colore differenziato secondo il profilo del cliente oppure i colori sono uguali per tutti?
Se siamo nel primo caso, essere investitore professionale su altro conto può aiutare?

EDIT: ho trovato che su directa l'etf invesco è per me giallo.
Forse è solo una questione di abilitazioni.
Scusate l'OT

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto