Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Un passo avanti. Alla mia prima contestazione hanno risposto che le preferred erano opzioni.

Buongiorno Peco, immagino che tutti riceveremo una risposta analoga per Sachem, QVC o quant'altro.
Cosa possiamo fare? Gli I. R. degli emittenti potrebbero aiutarci?
Ciao Fabrizio, non saprei cosa altro fare.
Non basta inviargli i prospetti?
Ciao Maurizio, nella mia email di contestazione avevo messo il link del prospetto ma evidentemente nessuno lo ha aperto, sarebbe bastato leggere la prima pagina per capire che si tratta di un bond.

Non basta inviargli i prospetti?
Con risposte del genere, dimostrano di non saperli nemmeno leggere. Ho la convinzione che non abbiano comunicazioni della depositaria in merito e tutto si riduca ad un loro arbitrio.
Si veda la risposta data nella discussione perpetue, in merito ad una cedola di un sub BPM. I due link sotto.

Ultima modifica:
Ciao Fabrizio, non saprei cosa altro fare.

Ciao Maurizio, nella mia email di contestazione avevo messo il link del prospetto ma evidentemente nessuno lo ha aperto, sarebbe bastato leggere la prima pagina per capire che si tratta di un bond.

E allora io farei un reclamo formale proprio allegando il prospetto. Non mi sembra che ci sia da interpretare...

Atlanticus Holdings Corp. 6.125%, ATLCL, avete ricevuto accredito del 01/02? Su Directa nulla ed ho aperto ticket.
Consolati, anche in America hanno avuto il tuo stesso problema.
Here’s reply from investor relations re ATLCL:
Thanks for contacting us. We have reached out to the trustee who in turn is working with DTC to figure out why the interest on the notes was not paid to holders of record as of January 15, 2022. We apologize for the delay but wanted you to know that the interest was properly paid by Atlanticus to the trustee and in turn to DTC in a timely manner and as such, should be distributed soon. Let me know if I can assist further.

Sono due baby bond, la tassazione corretta è del 26%. Nessuna altra trattenuta va applicata. (Svalvolati di BGSaxo permettendo)

Ultima modifica:
Arrivata oggi la risposta di BgSaxo alla mia email (del 03/12/2021) che contestava la tassazione applicata alla cedola del titolo TravelCenters of America Inc. 8.00% US8941743093.

Gentile Sig. ------,

le precisiamo quanto segue.

Sul dividendo del titolo TravelCenters of America Inc. 8.00%,l’applicazione della tassazione al 15% è corretta in quanto titoli Preferred e in quanto comunicatoci dalla depositaria.

I titoli Preferred sono strumenti ibridi tra Azioni ordinarie e titoli a reddito fisso e sono soggetti a tale tassazione.

Cordialmente

Team BG SAXO

BG SAXO SIM S.p.A. | Via Privata Giovanni Ventura 5 | 20134 Milano – Italia
La risposta mi spiazza parecchio, su bg saxo ho TANNL isin US8941743093 e mi hanno accreditato il dividendo con tassazione 26% senza alcuna ritenuta alla fonte, come è giusto che sia perchè è un bond scadenza 2029 anche ai fini fiscali. Ancora, fino a questo momento quanto segnalato su questo 3d come BB 26% tax è stato trattato come tale da bg saxo, per quanto ho visto delle mie.

Habemus Landmark!
Accreditato venerdì il rimborso, con valuta 23 dicembre.
Rimango in ballo con la doppia tassazione sulle Sachem 6,875% e 7,125% e sulle QVC 6,375%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto