Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (6 lettori)

Fabrib

Forumer storico
AmTrust Investors Get Class Cert. In Stock Drop Suit
By Sarah Jarvis Law360 (February 3, 2022, 7:53 PM EST) -- A New York federal judge granted class certification to investors in AmTrust Financial Services Inc. and appointed Wolf Popper LLC as class counsel Thursday in a suit alleging the insurance company committed securities fraud. U.S. District Judge Katherine Polk Failla certified a class consisting of anyone who purchased Series A preferred stock of AmTrust or certain depositary shares on the open market on a U.S. stock exchange from Jan. 22, 2018, to Jan 18, 2019...

Peco

Forumer storico
avendo venduto azioni ho un po' di liquidi e mi chiedevo se fosse tempo di cominciare a comprare qualcosa.
in primis credo che arriveranno tempi duri e i tassi "alti" dureranno ben poco, per cui vorrei stare su emittenti "tranquilli"
Ho poca esperienza sulle preferred avendo comprato le prime un paio di anni fa

vedo molte preferred non richiamate con struttura 3mesi+spread con floor, (spread modesto tipo 0.7 e floor generoso ad esempio 4%) e quotano sotto la pari
secondo voi quale scenario stanno scontando? hanno già in pancia la decina di rialzi che i media/analisti stimano o solo una parte?
Le preferred a tasso variabile in circolazione fanno riferimento al tasso Libor a 3 mesi. Oramai è certo che il tasso LIBOR in dollari USA overnight, a un mese, a tre mesi, a sei mesi e a 12 mesi non sarà più disponibile dopo il 30 giugno 2023 senza nessuna possibilità di proroga. Nei prospetti di questi titoli a T.V. è stabilito che nel caso il tasso LIBOR di riferimento non venga più pubblicato per il calcolo del dividendo venga preso a riferimento l’ultimo tasso Libor pubblicato. In altre parole le preferred a T.V. avranno un tasso fisso composto dall'ultimo Libor a 3 mesi pubblicato + spread con floor. Per alcune preferred a T.V. come quelle emesse da Citigroup è previsto che se il Libor non viene più calcolato, le azioni pagheranno un tasso fisso basato sul Libor 3 m. in vigore al momento in cui le azioni sono state emesse, cioè quando i tassi di interesse erano vicini allo zero + spread con floor se previsto.

Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
Ecco perché non riuscivo a inquadrarla... è una normale azione, in un punto del prospetto parlava di dividendo minimo ma devo aver fatto una gran confusione.... la sera è meglio se vado a letto
Grazie
MPLX non è una società corporate ma una master limited partnership quotata in borsa. Le MLP sono progettate per trarre vantaggio dal flusso di cassa perché sono tenute a distribuire tutta la liquidità disponibile agli investitori. MPLX dichiara di voler effettuare una distribuzione trimestrale minima ai detentori delle azioni ordinarie e subordinate di $ 0,2625 per unità, o $ 1,05 annua, a condizione che dispongano di liquidità sufficiente dopo la costituzione di riserve di cassa, il pagamento di costi e spese sostenute per la normale attività, compreso il pagamento al socio accomandatario. Tuttavia, non hanno alcun obbligo legale di effettuare distribuzioni trimestrali di contanti. Non possono pagare dividendi se le passività in bilancio superano il valore equo delle attività.

Per noi dividendi con trattenuta alla fonte del 21%.

Document

nuvola nera

Forumer storico
Le preferred a tasso variabile in circolazione fanno riferimento al tasso Libor a 3 mesi. Oramai è certo che il tasso LIBOR in dollari USA overnight, a un mese, a tre mesi, a sei mesi e a 12 mesi non sarà più disponibile dopo il 30 giugno 2023 senza nessuna possibilità di proroga. Nei prospetti di questi titoli a T.V. è stabilito che nel caso il tasso LIBOR di riferimento non venga più pubblicato per il calcolo del dividendo venga preso a riferimento l’ultimo tasso Libor pubblicato. In altre parole le preferred a T.V. avranno un tasso fisso composto dal ultimo Libor a 3 mesi pubblicato + spread con floor. Per alcune preferred a T.V. come quelle emesse da Citigroup è previsto che se il Libor non viene più calcolato, le azioni pagheranno un tasso fisso basato sul Libor 3 m. in vigore al momento in cui le azioni sono state emesse, cioè quando i tassi di interesse erano vicini allo zero + spread con floor se previsto.
Grazie , informazione utilissima e che mi era completamente sfuggita della modalità post 30.giugno 2023

Peco

Forumer storico
La risposta mi spiazza parecchio, su bg saxo ho TANNL isin US8941743093 e mi hanno accreditato il dividendo con tassazione 26% senza alcuna ritenuta alla fonte, come è giusto che sia perchè è un bond scadenza 2029 anche ai fini fiscali. Ancora, fino a questo momento quanto segnalato su questo 3d come BB 26% tax è stato trattato come tale da bg saxo, per quanto ho visto delle mie.
Dal screenshot vedi che la banca depositaria ha versato a BgSaxo il giorno 06/12/2021 la distribuzione di TANNL senza trattenuta del 15 % come appare nella colonna “ percentuale trattenuta alla fonte” sottolineata in giallo, il giorno 20/12/2021 mi è stato accreditato il dividendo con l’aggiunta della trattenuta alla fonte e una incomprensibile imposta residenziale del 1,47? ad opera di BgSaxo.
Immagine 2022-02-08 160841.png

fabriziof

Forumer storico
MPLX non è una società corporate ma una master limited partnership quotata in borsa. Le MLP sono progettate per trarre vantaggio dal flusso di cassa perché sono tenute a distribuire tutta la liquidità disponibile agli investitori. MPLX dichiara di voler effettuare una distribuzione trimestrale minima ai detentori delle azioni ordinarie e subordinate di $ 0,2625 per unità, o $ 1,05 annua, a condizione che dispongano di liquidità sufficiente dopo la costituzione di riserve di cassa, il pagamento di costi e spese sostenute per la normale attività, compreso il pagamento al socio accomandatario. Tuttavia, non hanno alcun obbligo legale di effettuare distribuzioni trimestrali di contanti. Non possono pagare dividendi se le passività in bilancio superano il valore equo delle attività.

Per noi dividendi con trattenuta alla fonte del 21%.

Document
Più 200% in due anni esclusi dividendi ,averla comprata allora...

angy2008

Forumer storico
Le preferred a tasso variabile in circolazione fanno riferimento al tasso Libor a 3 mesi. Oramai è certo che il tasso LIBOR in dollari USA overnight, a un mese, a tre mesi, a sei mesi e a 12 mesi non sarà più disponibile dopo il 30 giugno 2023 senza nessuna possibilità di proroga. Nei prospetti di questi titoli a T.V. è stabilito che nel caso il tasso LIBOR di riferimento non venga più pubblicato per il calcolo del dividendo venga preso a riferimento l’ultimo tasso Libor pubblicato. In altre parole le preferred a T.V. avranno un tasso fisso composto dal ultimo Libor a 3 mesi pubblicato + spread con floor. Per alcune preferred a T.V. come quelle emesse da Citigroup è previsto che se il Libor non viene più calcolato, le azioni pagheranno un tasso fisso basato sul Libor 3 m. in vigore al momento in cui le azioni sono state emesse, cioè quando i tassi di interesse erano vicini allo zero + spread con floor se previsto.
grazie Peco. Questa é una cosa da tenere ben presente ma purtroppo comporta un aggravio di lavoro nella scelta delle TV non solo pref e BB. La diversificazione diventa sempre piú difficile da gestire.

Users who are viewing this thread

Alto